EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

10 ragioni per studiare a New York

10 ragioni per studiare a New York

New York è la capitale del traffico scatenato e anche il centro finanziario del mondo, ma non solo: offre talmente tante possibilità  agli studenti che l’”American dream” non trova luogo d’espressione migliore. I grattacieli sbalorditivi, le università prestigiose e il mix culturale rendono New York una delle destinazioni più ambite in tutto il mondo.

Ecco 10 ragioni per cui credo che New York sia il luogo migliore in cui studiare.

1.Una città di studenti

Con oltre 400 college ed università, tra cui la New York University, la Columbia University e la Cornell University, l’offerta formativa di New York è davvero vasta e adatta agli studenti dagli interessi più svariati. Solo nel 2017 più di 100,000 studenti internazionali sono arrivati a New York, questo numero rappresenta l’11% degli studenti internazionali totali venuti negli Stati Uniti, rendendo la Grande Mela una delle mete preferite dagli studenti.

2.Una città multiculturale

New York è la casa di oltre 110 nazionalità diverse, caratteristica che la rende una delle città più multiculturali del mondo. Avere la possibilità di vedere ed incontrare così tante culture in un solo posto, rende lo studio e la vita a New York esperienze davvero uniche.

3. Divertimento illimitato

È praticamente impossibile annoiarti se vivi a New York. Non importa se ti piace il teatro, il karate o il mini golf, a New York trovi tutto questo e anche di più! Tra concerti e show quotidiani, potrai sempre trovare qualcosa da fare o un posto dove andare.

4. America: Terra delle Opportunità

Con più di 50 imprese che compaiono nella classifica di Fortune 500, New York può offrirti tantissime opportunità di stage per farti un’idea di cosa significa lavorare in un’impresa multimilionaria. Dalle agenzie di modeling alle banche, non c’è nessun settore industriale che non opera nel mercato newyorkese. Dovrai solamente trovare quella che fa per te!

5. Il Paese delle Meraviglie per chi ama i libri

New York ospita più di 100 biblioteche contenenti centinaia di libri. L’ambiente della biblioteca è silenzioso e tranquillo, nella sua magica atmosfera ti sembrerà persino di tornare indietro nel tempo. Potrai trovare milioni di libri, mappe e riviste che ti aiuteranno a fuggire dal mondo esterno per entrare nel tuo “Paese delle Meraviglie”.

6. Una città per i buongustai

Ci sono più di 800,000 ristoranti e bar a New York che potranno soddisfare ogni tuo desiderio culinario. Potrai trovare la pizza a 99 centesimi di dollaro oppure nei ristoranti stellati Michelin. Essere vegano o vegetariano non ridurrà molto la tua scelta nel mangiare, l’eterogeneità culturale di New York si estende anche al cibo. In più, se sei un amante del caffè come me, troverai coffee shops ad ogni angolo!

7. Il traffico

Chiunque viva a New York ti potrà raccontare del traffico scatenato diffuso nella maggior parte dello stato. Gli abitanti di questa città sono tra le persone più zelanti che potrai mai incontrare! Sicuramente questo ambiente così attivo ti stimolerà a lavorare sodo e ad uscire dalla tua comfort zone per affrontare tutte le sfide che troverai sul tuo cammino raggiungendo i massimi risultati, non ci sono dubbi.

8. Spostarsi facilmente

La metro che funziona tutti i giorni e a tutte le ore ti aiuterà a raggiungere facilmente ogni posto ad un buon prezzo, ma se è troppo piena puoi sempre prendere l’autobus. Personalmente, però, preferisco camminare sui vivaci ed affollati marciapiedi e vivere a pieno l’atmosfera newyorchese.

9. Arte e storia

Per tutti gli amanti della storia, New York è il luogo ideale, ospita più di 100 musei contenenti più di 100,000 reperti, dalla preistoria all’epoca moderna. Alcuni musei che potrai visitare sono talmente grandi che potresti persino metterci più giorni per visitarli tutti.

10. Un luogo tranquillo

I 180 parchi pubblici saranno potenzialmente la tua destinazione preferita per fare i compiti, leggere o anche solo rilassarti. In una città così frenetica ogni giorno, i parchi, come Central Park e Bryant Park, ti aiuteranno a bilanciare lo stress offrendoti un ambiente tranquillo e dei bellissimi paesaggi.

Scritto da Ansh Anand, studente al primo anno di IB Diploma presso EF Academy New York.