EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

24 ore a Torbay

24 ore a Torbay

Quindi hai deciso di studiare a EF Academy ma sei ancora indeciso su quale campus scegliere. Sei catturato dalle giungla di cemento di New York, incantato dalla storia di Oxford e ipnotizzato dalle spiagge di Torbay.  Non fare caso a quelle fastidiose recensioni online! Serviranno solo a confonderti ancora di più le idee visto che ogni campus ha i suoi punti di forza nascosti e un suo proprio corpo studenti.  Bene, lascia che ti aiuti a decidere portandoti in un tour virtuale di Torbay per 24 ore, questa piccola cittadina merita molto più credito di quanto la gente non gliene dia. Ho vissuto qui per quasi un anno e mezzo e ancora adesso rimango colpita da questa piccola città ogni settimana. E’ stato l’anno e mezzo più bello della mia vita e non ho dubbi che sentirò la mancanza di questo posto e che sarà un’ottima casa anche per voi.

9:00 – Vorrai svegliarti il più presto possibile per riuscire a sfruttare la giornata il più possibile. Inoltre la nostra piccola avventura presuppone che tu sia pieno di evergie e che abbia lo stomaco pieno. Quindi la nostra prima fermata per la colazione non potrà essere se non da Brody, un bar ottimo per la colazione situato in un angolo della strada principale. Questo bar serve colazioni tipiche inglesi ma è famoso soprattutto per buffet di waffle e pancake, fornito di tutti gli sciroppi e le salse. Niente male per una piccola cittadina!

10:00 – Una volta riforniti e pronti per l’azione, la nostra prima fermata sarà Living Coasts giù al porto. Living Coasts è uno zoo che ospita molti pesci, uccelli, animali costieri e pinguini.  Sì, abbiamo pinguini allo zoo di Torbay. Come ho detto, questo posto è pazzo.  Garantisco, sono pinguini Macaroni o pinguini Africani ma comunque pinguini. La parte migliore?  I pinguini, gli uccelli e le oche sono liberi di girare quindi ogni tanto si possono trovare sui marciapiedi e si può giocare con loro. Sono stato qui due volte fino ad ora, una volta con la mia famiglia e una volta con i miei amici per girare un documentario sulla natura. entrambe le visite sono state magnifiche e se sei interessato all’ecologia e alla conservazione degli animali puoi farti una chiaccherata con le persone che lavorano qui, che sono appassionate del loro lavoro di conservazione degli animali.

12:00 – Dopo di che, faremo una tranquilla e panoramica camminata  lungo il porto di Torquay per arrivare a Torre Abbey Sands Beach e Corbyn Head Beach che si trovano una di fianco all’altra.  Se l’acqua è troppo fredda, è molto bello anche fare una camminata rilassante lungo la spiaggia. Se vieni in visita a giugno, questo è il periodo migliore per vedere anche il Torbay Airshow. Però vorrai probabilmente investire in un buon paio di paraorecchi anche se l’aria sollevata dal passaggio di uno degli aerei potrebbe strapparti anche i tuoi paraorecchi se non ci stai attento.  Questa è un’esperienza magnifica che non dovresti proprio perderti e in più è anche gratuita. Se non sei un fan delle spiagge, Torbay ospita anche dei parchi lussureggianti come ad esempio Cockington Country Park. Personalmente non ci sono mai stato ma molti dei miei amici ci sono stati e hanno decantato la sua bellezza. Un consiglio da parte loro è stato quello di fermarsi li per bere il trandizionale English cream tea.

13:00 – Dopo tutta questa camminata, probabilmente starai pensando al pranzo. Visto che siamo al mare cosa c’è di più adatto del classico fish and chips inglese? Rock Fish, con la vista su tutto il porto, serve cibo fantastico oltre che la vista. Il pesce servito qui è fresco e pescato in maniera sostenibile, così che tu possa goderti appieno il pasto.

15:00 – il nostro pomeriggio lo passeremo nell’area Babbacombe di  Torbay. Un po’ più avanti rispetto al centro della città, questa area è piena di possibili avventure. Per prima cosa ci dirigeremo al Babbacombe Model Village. E’ una sorta di parco divertimenti con città e case in miniatura, perfetto per far finta di essere un gigante sul tuo profilo instagram. Include città medievali, città moderne, campagne pittoresche e molto altro. Dopo di che, ci dirigeremo alla Kents Cavern, un preistorico sistema di caverne. Kents Cavern è conosciuta per essere una delle più antiche e calde caverne inglesi e europee. Se guardi nel loro sito web, organizzano eventi speciali per turisti nelle caverne. La nostra scuola l’anno scorso è venuta qui ad assistere ad uno spettacolo interattivo di Romeo e Giulietta nelle caverne: molti l’anno definita un’esperienza straordinaria. Gli attori e le attrici dello spettacolo ci hanno guidato lungo le caverne mentre interpretavano la tragedia di Shakespeare, portando anche gli studenti nella mischia ogni tanto.

18:00- Prima di terminare la nostra giornata con la cena, andremo alla spiaggia di Babbacombe per ammirare il tramonto. Se senti un po’ di appetito qui ci sono un gran numero di bar dove prendere un te e un piccolo panino da goderti con la vista.

19:30 – Arrivata finalmente la cena, faremo il botto in uno dei migliori ristoranti di Torbay di fronte al mare. Puoi scegliere tra l’inglese, il francese, il mediterraneo, l’italiano, l’asiatico, il messicano e molto altro.

Ed ecco qui, la nostra piccola avventura di 24 ore attorno a Torbay è terminata.  Ovviamente c’è ancora molto altro da vedere e ci sono molte opportunità di fare gite nelle città vicine:  Exeter, Bristol, e Plymouth. Ma questa è l’essenza di ciò che è la vita di uno studente che studia a Ef Academy Torbay o di cosa ti aspetta se decidi di venire qui e viverla tu stesso.

Scritto da Eugene Tan, EF Academy Torbay IB Year 2 student della Malesia.