EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Le nostre 12 canzoni preferite per studiare

Le nostre 12 canzoni preferite per studiare

Una delle verità universali riguardanti gli anni di scuola è che è fondamentale trovare il proprio metodo di studio. Dovrai capire dove preferisci studiare, come preferisci prendere appunti e come ti trovi meglio a memorizzare e ripetere. E, ovviamente, devi trovare anche la playlist giusta che ti aiuti a concentrarti.

Ecco perchè abbiamo messo insieme alcune canzoni per aiutarti nella tua prossima sessione di studio. Fai partire queste canzoni se cerchi ispirazione o vuoi avere una colonna sonora piacevole quando sei sui libri.

  1. “Dance Apocalyptic” – Janelle Monae

La canzone perfetta quando hai bisogno di fare una pausa e ballare per qualche minuto.

  1. “Three Little Birds” – Bob Marley

Non preoccuparti di nulla! Metti su questo classico della musica quando hai bisogno di ricordare a te stesso che andrà tutto bene.

  1. “Send Me On My Way” – Rusted Root

Questa bella canzone ti ricorderà che tutto il duro lavoro ripaga sempre, sei “on your way” – sulla buona strada – per raggiungere i tuoi goal!

  1. “Eye of the tiger” – Survivor

‘It’s the eye of the tiger, it’s the thrill of the fight’ – È l’occhio della tigre. È il fremito del combattimento – Dacci dentro e studia con questa classica hit motivazionale. Suggeriamo di tenere il ritmo con la penna.

  1. “Never Give Up” – Sia

Quando le imminenti scadenze si avvicinano e il lavoro si accumula sulla tua scrivania, prenditi un momento per tornare dell’umore giusto. La chiave di tutto è perseverare! Questa canzone ti aiuterà a tornare in pista in men che non si dica.

  1. “Harder, Better, Faster, Stronger” – Daft Punk

Questa è la canzone perfetta per una pausa “danzante”. Metti giù la penna, chiudi il laptop e scatenati. Quando tornerai a studiare ti sentirai rigenerato e pronto per rimetterti sui libri.

  1. “Don’t stop” – Fleetwood Mac

Questa classica hit del rock è motivazione allo stato puro, ti incoraggerà a continuare a studiare.

  1. “Under Pressure” – Queen

Senza dubbio lo studio è un momento critico. Aggiungi questa canzone alla tua playlist per una carica extra per finire gli ultimi compiti a casa.

  1. “Survivor” – Destiny’s Child

Quando dubiti di te stesso, “Don’t worry, be-yonce”. Gli esami sono stressanti, i compiti non si fanno da soli, ma un pezzo come “Survivor” ti ricorderà certamente che ce la farai e ne uscirai più forte!

  1. “Move Your Feet” – Junior Senior

Se ballare è la tua passione, questa è un’ottima canzone per muoverti un po’ mentre studi e il ritmo ti aiuterà a memorizzare nozioni che altrimenti sarebbero più noiose.

  1. “Pocketful of Poetry” – Mindy Gledhill

Con i suoi suoni leggiadri, questo pezzo ti ricorderà di non prendere tutto troppo seriamente. È ottima per alleggerire l’atmosfera mentre prepari un esame particolarmente difficile o anche verso la fine di una sessione di studio notturna.

  1. “Get Stupid” – Aston Merrygold

Hai avuto una brutta giornata e l’ultima cosa che vuoi fare è studiare? Metti su questa canzone e lasciati andare. É ottima da ascoltare a ripetizione, sia per il testo che per il bel ritmo.

Stai cercando un nuovo posto dove ascoltare le tue playlist per studiare? Scopri di più su EF Academy.