EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Itinerari di viaggio: le 5 città da visitare per chi ama il business

Itinerari di viaggio: le 5 città da visitare per chi ama il business

Se aspiri a diventare un’esperto di business, non c’è miglior modo di passare la tua estate che viaggiando. Il mondo è pieno di aziende di successo e il solo fatto di entrarci in contatto può essere una grande fonte di ispirazione. Se stai pianificando un viaggio o immaginando come potrebbe essere il tuo futuro, abbiamo messo insieme questo elenco di città dove le tue aspirazioni per gli affari potranno prendere forma.

LONDRA

Prima fra tutte è Londra, il centro degli affari, della finanza e del business del Regno Unito. Lasciati stupire da imponenti edifici come lo Shard, il Cheese Grater e il Gherkin, e fatti incuriosire dai nomi degli edifici: sono molto british e davvero molto particolari! Fai una passeggiata lungo il Tamigi e cerca ispirazione per la tua prossima idea da un milione di dollari. Sede di 840.000 aziende del settore privato e di 100 delle più grandi aziende a livello europeo, non avrai difficoltà a perseguire le tue aspirazioni. Se invece stai pensando di studiare nel Regno Unito, sappi che ci sono tantissimi corsi di laurea in business tra i quali scegliere.

 

PARIGI

Parigi rappresenta il 30% del PIL nazionale, si colloca tra le prime cinque regioni più ricche in Europa e ospita 30 sedi della società Fortune Global 500. Puoi visitare La Défense, il principale quartiere degli affari spingendoti appena fuori città, oppure puoi ammirarlo da lontano: il famoso Arche La Défense può essere visto dal centro di Parigi, mentre i grattacieli da sogno che lo circondano svettano tra le nuvole. Parigi vanta cinque delle migliori business schools del mondo, quindi è anche la città ideale da visitare per aspiranti studenti interessati a questo campo. Tra l’altro gira voce che anche i croissant siano davvero buoni!

 

SINGAPORE

Una delle quattro “tigri asiatiche”, quarto centro finanziario più grande al mondo con uno dei cinque porti più trafficati del mondo, non sorprende che Singapore sia inclusa in questo elenco. L’economia di mercato in forte espansione di Singapore si basa su commercio, libertà economica e aliquote fiscali basse. Con bassi livelli di corruzione e un rating di credito AAA, non c’è miglior posto di questo in cui uno studente possa vedere che sinergie positive le buone aziende possono creare.

 

SYDNEY

Sydney è conosciuta per le sue bellissime spiagge, i monumenti culturali e per essere il più grande porto naturale del mondo. È inoltre sede di una forte industria finanziaria, manifatturiera e turistica. È vero, il costo della vita è molto alto, ma Sydney offre il settimo livello salariale più alto di qualsiasi città del mondo. Quindi, se sei interessato a viaggiare verso una destinazione in cui trovare aziende dalle quali trarre ispirazione e scintillanti acque blu in cui immergerti, Sydney potrebbe essere il posto giusto per avviare la tua prima impresa. Ovviamente prendere il sole è parte integrante del processo creativo.

 

BOSTON

La bellissima città di Boston è uno dei capisaldi della biotecnologia e dei servizi finanziari e inoltre ospita alcune delle migliori business schools del mondo: la Harvard University, il Massachusetts Institute of Technology e la Boston University. Il centro città è popolato da esperti della finanza e da turisti, mentre la più ampia area metropolitana è ricca di aree verdi e tranquillità. Boston è il luogo ideale da visitare se hai grandi progetti per l’università. Dato il prestigio delle università che hanno sede nei pressi di Boston, essere ammessi potrebbe essere l’inizio di una carriera imprenditoriale di successo.

 


A EF Academy abbiamo percorsi scolastici di scuola superiore specializzati per gli studenti che aspirano a diventare donne e uomini d’affari. Se vuoi saperne di più, visita la pagina dedicata al percorso di business che trovi qui sotto.