EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Da EF Academy al Giappone: il racconto di Laurent

Da EF Academy al Giappone: il racconto di Laurent

Laurent Limboerg si è diplomato a EF Academy nel 2018. Appena diplomato si è diretto in Giappone per un corso di lingua di quattro settimane. Laurent ha origini russe, belghe e statunitensi, ma ha iniziato a studiare giapponese durante il liceo perché affascinato da questo paese.

Essendo nato negli Stati Uniti parla perfettamente l’inglese, ma è anche cresciuto parlando il francese e l’olandese. Riesce a capire il russo e con il giapponese ha ampliato il suo repertorio e le sue abilità di poliglotta. In futuro ha intenzione di studiare business e diversi obiettivi lavorativi tra cui quello di aprire una catena di ristoranti giapponesi. Ci ha dedicato un po’ del suo tempo per condividere con noi la sua personale esperienza in Giappone.

Com’è  stata la tua esperienza a EF Academy?

Sebbene all’inizio abbia fatto fatica nel comprendere le differenze culturali, ho creato molte amicizie con studenti provenienti da Giappone, Russia, Messico, Cina, Italia, Kazakistan e diversi paesi africani.

Le mie materie preferite erano storia e inglese. I professori erano davvero interessati a me e il team di Orientamento Universitario mi ha aiutato e guidato ad inviare le domande di ammissione, tutto il team si è dimostrato orgoglioso di me quando ho ricevuto diverse offerte dalle università americane. La responsabile del team di Orientamento Universitario, Mrs. Ciallella, mi ha persino abbracciato!

Qual è stata la cosa che ti è piaciuta di più del Giappone?

Mi piacciono l’educazione e la gentilezza dei giapponesi. La città è sempre pulita e non si vedono mai rifiuti lungo la strada. Amo il cibo giapponese e penso che la cultura sia fantastica. Adoro il fatto che ognuno possa esprimere la propria individualità e sono contento che i giapponesi siano stati fin da subito gentili con me e che mi abbiano fatto sentire il benvenuto.

Quali sono le cose che non ti piacciono del Giappone?

Non penso ci sia qualcosa, forse l’unica cosa era il treno della mattina, era sempre troppo affollato!

Quali corsi stai frequentando?

Al momento sto facendo un corso di giapponese della durata di quattro settimane e per ora ho imparato l’Hiragana (un tipo di caratteri giapponesi). Vivo con la mia famiglia ospitante e sono molto gentili.

Perchè hai scelto il Giappone?

Siccome mio papà aveva diversi fumetti manga, ho iniziato ad appassionarmi ed interessarmi al Giappone fin da bambino. Andare in Giappone è quindi diventato il mio sogno. Quando studiavo a EF Academy amavo veder arrivare nuovi studenti giapponesi, così potevo apprende nuove cose sulla loro cultura. E quando ho realizzato che potevo andare in Giappone a studiare la lingua con EF, ne sono rimasto estasiato. Ogni volta che tornerò qui sono sicuro che potrò contare sull’accoglienza della mia famiglia ospitante.