EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Stage ad EF Academy Milano

Stage ad EF Academy Milano

Ciao a tutti mi chiamo Fabio Pezone e sono uno studente IB ad EF Academy Oxford. Oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con EF Academy per quanto riguarda le possibilità di stage lavorativi.

EF Academy cerca sempre di prendersi cura dei propri studenti e di tutelarli nel miglior modo possibile. Ad aprile ebbi un colloquio con la responsabile ammissioni per l’Italia per quanto riguardava le possiblità di stage, e mi venne richiesto di presentare il mio curriculum con annessa lettera motivazionale per spiegare appunto i motivi per cui volevo fare questa esperienza e in particolare il perchè avevo scelto la EF Academy.

Una delle mie prime esperienze di stage, quindi, l’ho avuta nell’ufficio Ammissioni Italiano di EF Academy a Milano. Essendo una delle mie prime esperienze, non avevo idea di cosa aspettarmi, avevo solamente una gran voglia di fare. L’accoglienza è stata eccellente ed ho avuto a che fare con persone straordinariamente qualificate e disponibili, dalle quali ho potuto apprendere molto sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Ho trovato un ambiente sereno, giovane e aperto al confronto; tutte le persone con cui ho lavorato mi hanno sempre sostenuto, rispettato e aiutato a risolvere i piccoli problemi che un giovane alle prime armi nel campo lavorativo può incontrare durante il proprio percorso.

Fin dai primi giorni sono stato coinvolto attivamente, ho svolto attività di analisi ed elaborazione di dati, condividendo conoscenze ed informazioni con tutto il team di lavoro ed acquisendo pian piano maggiore autonomia.  Il tirocinio è stato anche un ottimo banco di prova per praticare l’uso dell’inglese grazie a videochiamate skype e conference call con i rappresentanti EF Academy che si trovano nel mondo.

E’ stata sicuramente un’esperienza bella e indimenticabile, non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano. Lo stage mi ha permesso di approfondire in maniera diretta le mie conoscenze sul sistema economico-finanziario Italiano attraverso vari lavori di target marketing e non solo. In definitiva è stata un’esperienza che sicuramente rifarei e che consiglio caldamente a chi la voglia intraprendere.