EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

EF Academy Oxford in visita alle Houses of Parliament

EF Academy Oxford in visita alle Houses of Parliament

In un frizzante venerdì pomeriggio, gli studenti di EF Academy Oxford hanno avuto la fantastica possibilità di visitare il cuore del governo britannico, l’Houses of Parliament. L’Houses of Parliament, conosciuto anche con il nome di Palazzo di Westminster, è certamente una delle viste più iconiche della Gran Bretagna. E’ il luogo nel quale l’House of Commons e l’House of Lords si incontrano per discutere delle leggi e per dibattere sui temi politici. l’House of Commons consiste di membri del parlamento che sono stati eletti dal popolo per rappresentare una specifica regione del Regno Unito. E’ anche il luogo dove la Prima Ministra e i suoi collaboratori lavorano. Al contrario, l’House of Lords è formata da persone che non sono state elette dal popolo ma che hanno ereditato il titolo o che sono state scelte direttamente dalla Prima Ministra.

Questo edificio simbolico è situato nel cuore di Londra, vicino al Fiume Tamigi e di fianco al Big Ben. E’ stato originariamente costruito nel 1016, più di mille anni fa. Purtroppo l’edificio è stato rovinato dal fuoco nel 1834 quindi Westminster Hall è la parte più antica del palazzo. Westminster Hall è stata costruita da William Rufus, il figlio di William il Conquistatore nel 1097-1099. é una magnifica sala che è rimasta fieramente in piedi nonostante tutte le sventure capitate nel corso di un millennio, ed è il luogo dove abbiamo dato inizio al nostro tour.

La nostra amichevole guida ci ha guidato attraverso le sale e oltre i magnifici vetri colorati dove la Regina comincia la cerimonia di apertura di stato, che è tenuta all’inizio di ogni anno parlamentare e dove la Regina fa il discorso e definisce l’agenda per l’anno a venire. Ha inizio con l’arrivo della Regina all’entrara di Sovereign dove viene poi scortata nella sala della toga che è una sala magnificamente decorata con un tappeto reale blu e dipinti di William Dyce, rappresentanti le virtu cavalleresche di ospitalità, generosità, misericordia, religione e cortesia. Qui è dove la Regina indossa la Corona dello Stato imperiale e i suoi abiti da cerimonia prima di fare la sua grande entrata nella House of Lords.

Abbiamo continuato il tour e seguito il percorso della Regina alla House of Lords dove siamo stati accolti da file e file di sedie rosse. Il rosso è il colore della House of Lords mentre il verde è il colore della House of Commons. Comunque, la vista più spettacolare è stata quella del trono placcato d ‘oro dove la Regina e la sua famiglia si siedono e fanno il loro “Discorso dal Trono”

Dopo siamo andati alla House of Commons e sulla strada per arrivarci siamo passati vicino alle statue che commemorano figure politiche significative che si sono susseguite negli anni come Winston Churchill e Margaret Thatcher. Questa camera era leggermente più spaziosa e includeva caratteristiche quali pareti antiproiettili per evitare spiacevoli incidenti.

Sfortunatamente il nostro tour si è concluso rapidamente e siamo tornati sulla strada per Westminster Hall, passando per mura e soffitti pieni di simboli affascinanti e ritratti che simboleggiano il patrimonio inglese.

Scritto da Mumtaza Chairannisa, studente del primo anno A-Level a EF Academy Oxford  .