EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Enrichment Week: portare le lezioni fuori dalle aule

Enrichment Week: portare le lezioni fuori dalle aule

La settimana scorsa abbiamo tenuto la nostra prima Enrichment Week dell’anno con gli studenti che hanno preso parte in un range di attività e gite tra cui anche il nostro primo progetto Islands.

Nelle prossime settimane riporteremo alcune delle fantastiche attività nelle quali gli studenti hanno preso parte, ma in questo post volevo delineare e spiegare cosa sono gli Enrichment Weeks, cosa gli studenti hanno fatto nell’ultima di queste settimane e cosa abbiamo pianificato per il futuro.

Le Enrichment Weeks sono cominciate l’anno scorso per dare agli studenti del tempo extra rispetto alle normali attività accademiche dopo la fine delle settimane di valutazione, così che avessero tempo di rilassarsi e distendersi dando comunque loro la possibilità di completare e arricchire la loro comprensione accademica attraverso attività co-curriculari e gite.

 Quest’anno abbiamo strutturato un programma di due giorni, legato fortemente alle materie studiate dai ragazzi e che aiutasse gli insegnanti a coprire importanti fette di programma.

Con questo ben in mente, i nostri studenti più piccoli sono andati al Dartmoor National Park per portare avanti un importante progetto di biologia, che ha implicato un sacco di salti nei fiumi per raccogliere campioni da analizzare prima di andare per la lambda esplorando la fauna.

I nostri studenti di business hanno preso parte alla competizione Dragon Den mentre i nostri studenti di matematica si sono fatti coinvolgere da un puzzle matematico e da un progetto.  Abbiamo avuto anche un gruppo di studenti diretti al Broomhill sculpture park nel nord del Devon. Questo è un enorme polo artistico che comprende un giardino pieno di sculture, alcune delle quali addirittura più alte dell’edificio stesso, per catturare l’’attenzione degli studenti e ispirarli durante le loro lezioni.

Uno dei piatti forti e una novità per noi è stato il progetto delle isole, che ha coinvolto l’intera scuola. La sfida aveva come protagonisti i quattro edifici della scuola, ognuno dei quali aveva il compito di creare un’isola con un governo, un’economia e una società che coesistesse con le altre isole tentando anche di commerciare e negoziare con esse per tre giorni. Alla fine l’isola che è riuscita a creare la società migliore ha vinto la competizione

Un gruppo di nostri studenti sono anche andati in Belgio per una gita storica e poetica sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale e hanno visitato Ypres e Menepoort.

Gli studenti hanno passato una fantastica enrichment week, in cui è successo così tanto!  Quello delle lezioni fuori dalle aule scolastiche è un trend sempre più popolare tra le metodologie di insegnamento e ed è stato fantastico vedere una settimana nella quale gli studenti potessero estendere la loro comprensione delle materie scolastiche attraverso attività pratiche.