EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Gli studenti di psicologia di EF Academy Oxford in visita alla Beckley Foundation

Gli studenti di psicologia di EF Academy Oxford in visita alla Beckley Foundation

Lunedì scorso, in un rigido pomeriggio, gli studenti di psicologia della EF Academy Oxford hanno avuto la magnifica opportunità di visitare la Beckley Foundation, un’organizzazione non governativa, concentrato di esperti, localizzata nel Regno Unito e riconosciuta dalle Nazioni Unite (ONG), specializzata nella ricerca scientifica delle sostanze psicoattive. La fondazione collabora con scienziati dell’Imperial College di Londra, del University College London (UCL) e della Johns Hopkins University negli Stati Uniti. La Beckley Foundation porta un approccio basato sull’evidenza alle politiche sulle droghe nazionali e globali e ha fatto consulenza ai governi di Guatemala e Jamaica.

La fondazione ha sede in un piccolo edificio simile ad un cottage, posizionato di fianco ad un bellissimo pascolo. Li, noi – insieme alla nostra professoressa di psicologia, la Dottoressa Claudia Cipolla e al nostro activities coordinator, Charlie Stansfield – abbiamo incontrato Vivian Kear, la Office Manager, che ci ha poi presentato al team di grandi lavoratori della Fondazione. Le presentazioni sono state molto brevi visto che siamo stati subito accompagnati fuori nel frutteto, per incontrare il Dottor Alex O’Bryan-Tear, ricercatore scientifico e assistente del direttore.  Alex, che ha recentemente completato il suo Ph.D in psicologia alla Cambridge University, ci ha gentilmente raccontato la storia della Fondazione e ci ha parlato di una delle ricerche che sta svolgendo.

Abbiamo imparato che la Fondazione è stata creata da Amanda Feilding, Contessa di Wemyss e March nel 1998, dopo essere rimasta affascinata dagli effetti delle droghe psichedeliche, come la LSD, e dai loro poteri curativi. I benefici terapeutici delle droghe psichedeliche e in particolare della psilocibina sono stati scoperti e ritenuti incredibilmente efficaci in seguito agli esperimenti e alle prove effettuate dalla Fondazione. Contro il 30% di tasso di successo degli anti-depressivi, la Fondazione ha provato che la psilocibina ha il 67% di successo nell’aiutare le persone ad uscire da lunghi periodi di depressione. Ovviamente questi risultati possono essere ottenuti solo ed esclusivamente quando il farmaco è prescritto in maniera appropriata, in dosi adatte e sicure e non con l’abuso per motivi ricreativi.

 

 

Seguendo l’affascinante discorso, abbiamo iniziato il nostro breve tour tra i giardini. La Fondazione è situata nella vecchia casa dei Feilding, una magnifico edificio che esiste fin dall’epoca dei Tudors.  Mentre la casa ritrae perfettamente un periodo d’oro per la storia inglese (il quindicesimo e sedicesimo secolo), ci sono anche alcune statue sparse in giro per la tenuta provenienti dall’Asia, che risalgono al periodo in cui Feilding visitò il continente.

Mentre ci avventuravamo più a fondo nel giardino, abbiamo scoperto una varietà di siepi potate in una serie di forme differenti. Una in particolare aveva la forma di un Orso! Il momento topico è stata però la passeggiata lungo il fiume dove le foglie erano di fantastiche tonalità dell’arancione, del giallo e del rosso.

Alla Beckley Foundation abbiamo avuto l’opportunità di passeggiare per una magnifica location e abbiamo imparato qualcosa riguardo le ricerche scientifiche sulla mente e sulle politiche governative. L’esperienza è stata davvero ricca di nozioni e molto educativa.