EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

I 5 settori che rendono la California il miglior posto dove studiare

I 5 settori che rendono la California il miglior posto dove studiare

Non è una novità che la California sia conosciuta come centro di creatività e di innovazione. Ha, infatti, una delle economie più grandi del mondo con settori in rapida crescita, proprio per questo ogni anno la sua popolazione si arricchisce di migliaia di studenti che vogliono fare parte di questa realtà. Questi studenti sono diligenti, ambiziosi, hanno grandi idee e cercano un luogo dove essere ispirati ma allo stesso tempo sfidati. A differenza di molte altre destinazioni, in California c’è davvero qualcosa per tutti.

Ecco 5 dei tanti settori che rendono la California il place to be.

Scienze

Il settore scientifico in California è in piena espansione. Sono continuamente condotte ricerche all’avanguardia da organizzazioni come il California Life Sciences Institute , che sono in prima linea per quanto riguarda l’innovazione. Con possibilità di lavoro del genere a cui aspirare, gli studenti non hanno problemi a stabilire i propri obiettivi e a impegnarsi per raggiungerli. Ci sono anche molti luoghi interessanti da visitare e da cui si può imparare. Che tu sia appassionato di fisica della luce, di ambiente, di meteorologia o di comportamento umano, l’Esploratorium di San Francisco è una valida risorsa per tutti i giovani scienziati.

Ingegneria e tecnologia

La Silicon Valley è famosa per una ragione – situata nell’area della Baia di San Francisco è la patria di più di 30 aziende classificate nei Fortune 1000 e di alcune delle compagnie tecnologiche più grandi al mondo. Non è abbastanza? In California, inoltre, sono presenti 3 delle migliori facoltà di ingegneria degli Stati Uniti. La Stanford University, l’University of California – Berkeley, e il California Institute of Technology organizzano regolarmente eventi e lezioni aperti anche a studenti della scuola superiore.

Film

Se ti interessano i film allora non c’è posto migliore della California, patria di Hollywood, il punto nevralgico dell’industria cinematografica statunitense. Gli USA producono il maggior numero di film al mondo, con più di 700 pellicole rilasciate ogni anno. La maggior parte di queste proviene proprio da Hollywood, e ciò rende la California una destinazione magica per tutti gli aspiranti registi e produttori.

Sport

I giovani atleti possono trovare proprio qui il loro campus studentesco ideale. La California è rinomata per i settori della salute e del benessere, che sono in rapida ascesa. Con diciannove squadre locali nella Major League e un’ampia gamma di altri sport disponibili, questo è il luogo ideale per mantenersi in forma. Allenati per giocare nelle migliori squadre di baseball, calcio o hockey o mantieniti in forma con surf, yoga o andando sullo skateboard. La California è anche conosciuta per il suo enorme complesso di foreste che sono l’ideale per andare a correre o fare escursioni durante il fine settimana.

 Economia

Al momento ci sono tre milioni di piccole imprese operanti in California, per non parlare dei giganti del posto com Apple, Intel, Disney, Gap e Facebook.  Gli studenti in California traggono beneficio non solo dall’osservazione e dall’interazione con aziende di successo come queste, ma sono anche nel posto ideale per iniziare a elaborare le loro idee imprenditoriali. Meglio ancora sono vicini alla Stanford University, una delle migliori scuole di business al mondo.


Ti senti già ispirato? Situato nel cuore della California del Sud il campus di EF Academy Pasadena offre agli studenti la possibilità di inserirsi in un ambiente ricco di stimoli sia all’interno che all’esterno della scuola.