EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

La cultura californiana: benessere e fitness

La cultura californiana: benessere e fitness

Con bellissime spiagge, montagne e riserve naturali, non è una sorpresa che le persone in California amino muoversi e stare all’aria aperta e che sia proprio in California che si stia sviluppando uno dei settori in più rapida crescita al mondo: quello della salute e del fitness. Ma su cosa è basata effettivamente la cultura del fitness californiana? E quali sono i principali fitness trend del momento?

BENESSERE

Ristoranti che offrono cibo sano, centri benessere, ritiri di yoga: in California stile di vita salutare e benessere mentale vanno di pari passo. I residenti possono contare su cibo fresco e nutriente grazie alle numerose aziende agricole locali e possono mantenersi in forma prendendo spunto da un’ampia offerta di allenamenti ed esercizi diversi. Qui l’esercizio fisico non è mai fine a sè stesso, ma è considerato un’esperienza, una forma di divertimento, ma anche un modo per raggiungere la propria realizzazione personale.

Sulla “golden coast” quando il tuo esercizio quotidiano diventa, beh, la tua quotidianità… inizi a smuovere  un pò le cose!

Surf, classi di danza, roller derby, aerobica acquatica, lezioni di yoga con il proprio animale domestico, lezioni di kettlebell, spinning, aerial fitness: ce n’è veramente per tutti i gusti!

COMUNITÀ

Nonostante la cultura del fitness sia nata ad Hollywood, non è solo per le stelle del cinema e per una ristretta élite, ma è entrata a far parte della cultura popolare.
Coinvolgere quante più persone possibili è uno dei principali obiettivi della cultura del fitness: ognuno, indipendentemente dal suo peso e dalla sua forma fisica, può iniziare la sua avventura nel fitness partecipando ad una delle numerosissime lezioni di benvenuto e intraprendere un percorso di workout ad ogni livello.
Queste lezioni sono anche un fantastico modo per relazionarsi con le persone, fare nuove amicizie e motivarsi a vicenda: è provato che avere un compagno di allenamento aumenta la motivazione, quindi immagina avere un’intera classe di amici che ti motiva!
Il sogno del californiano doc? Trovare un gruppo con cui correre sulla spiaggia al mattino o ballare fino allo sfinimento dopo il lavoro.

TECNOLOGIA

La Silicon Valley è la culla della teconologia e non sorprende che gli accessori sportivi tecnologici siano di grande tendenza in questo momento in California. Grazie allo sviluppo tecnologico ora si possono misurare le prestazioni sportive in modo molto più preciso rispetto a qualche anno fa. Questo sta ovviamente avendo un impatto sul modo in cui le persone sono efficienti durante l’allenamento e sulla loro motivazione. Avere un indicatore del successo dell’allenamento, incoraggia le persone ad allenarsi sempre di più, le motiva e permette loro di monitorare i propri progressi.
Che si tratti di battere un record personale o di spingersi oltre i propri limiti, la tecnologia sportiva incoraggia uno stile di vita più salutare e lo sviluppo di buone abitudini.


 

Stai immaginando come potrebbe essere vivere da vero californiano? Ad EF Academy Pasadena, gli studenti possono immergersi nel cuore creativo degli Stati Uniti e sperimentare la sua fiorente cultura della salute e del fitness.