EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Pathway to success

Pathway to success

EF Academy è una Boarding School Internazionale di alto livello con campus in Inghilterra, a Oxford e  negli Stati Uniti, a New York e Pasadena. Studiare in una delle nostre scuole significa crescere come persona e sviluppare tutte le competenze specifiche e trasversali necessarie per avere successo in questo mondo globalizzato.

La tua formazione ad EF Academy sarà focalizzata sul tuo personale “Pathway to Success”, ossia il tuo percorso personalizzato per raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Un Pathway è un piano di studi personalizzato che ti consentirà di conseguire un diploma internazionale (IB Diploma o A-Level), ottenere conoscenze sia accademiche che pratiche e infine l’ammissione alla facoltà dei tuoi sogni.

Ogni studente sceglie il suo percorso, che viene studiato e disegnato per formarli nelle materie d’interesse, abbinando alla formazione in classe attività extracurriculari volte a sviluppare quelle competenze “soft” necessarie per arricchire il proprio curriculum e preparare una domanda di ammissione all’università che spicchi tra le altre.

Una preparazione adeguata e strutturata sin dalla scuola superiore è essenziale in particolare per poter essere ammessi in una buona università in UK o USA, dove gli esaminatori si focalizzano molto sia sulle materie studiate sia sulle attività extracurriculari correlate al percorso di interesse, come ad esempio stage, conferenze e attività di volontariato.

Scegliendo il Pathway adatto a raggiungere i tuoi obiettivi, avrai così modo di concentrarti sulla tua area di interesse, approfondendo in classe le nozioni teoriche dandoti la possibilità di partecipare a club e attività che arricchiscono il tuo curriculum in vista della domanda di ammissione per l’università.

I percorsi tra cui potrai scegliere sono:

  • Scienze, Tecnologia e Ingegneria
  • Medicina e Scienze Biomediche
  • Business, Finanza e Management
  • Relazioni Internazionali, Scienze politiche e Legge
  • Arte, Media e altri studi culturali

E se per caso non hai la minima idea di quello che vuoi fare da grande, non preoccuparti i nostri Course Coordinators e University Guidance Counselors sono lì per aiutarti, guidandoti tra le opzioni disponibili e consigliandoti affinché tu scelga il percorso più adatto a te.

Ricordati anche che per la maggior parte delle professioni è importante avere una buona formazione, uno spiccato spirito critico, flessibilità e capacità di mettersi in gioco, e un diploma a EF Academy ti aiuterà a sviluppare queste caratteristiche e a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.