EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Vita in California: cosa fare a Pasadena

Vita in California: cosa fare a Pasadena

In vista dell’apertura del nostro nuovo campus di EF Academy Pasadena, in California, vogliamo farti conoscere meglio questo pittoresco sobborgo di Los Angeles. Pasadena è una città ricca di storia, cultura, cucina, istruzione e molto altro. Dai ristorante ai musei, dallo shopping alle escursioni, c’è sempre qualcosa da fare nella soleggiata Pasadena.

Luoghi in  cui mangiare

Pasadena è ampiamente conosciuta a Los Angeles e in tutto il sud California come località perfetta per gli amanti della buona cucina. Pasadena non solo vanta molteplici scuole di cucina di fama nazionale, ma è anche una città di riferimento per ristoranti di successo che cercano di aprire più sedi. Tra i  luoghi di interesse più popolari di Los Angeles con sede a Pasadena ci sono The Pie Hole, Urth Caffe, Salt and Straw Ice Cream, Umami Burger, Zankou Chicken, e molti altri. Inoltre la città ha numerosi ristoranti che si sono guadagnati una certa fama. Più di 500 ristoranti chiamano Pasadena “casa” – sono più ristoranti pro capite di New York City!

Luoghi in cui fare shopping

Pasadena è una cittadina residenziale perfetta, sia per gli incredibili ristoranti che per la grande varietà di negozi. Il Paseo, una delle destinazioni di shopping più popolari di Pasadena, è un bellissimo centro commerciale all’aperto in stile spagnolo con negozi, ristoranti e un cinema di lusso. Il Burlington Arcade è una versione in miniatura dei vicoletti di Londra e Parigi, ed è perfetto per una passeggiata pomeridiana e un po’ di shopping. A Pasadena puoi fare acquisti nelle catene più famose ma puoi trovare anche una grande varietà di piccoli negozi di proprietà locale.

Luoghi in cui imparare

Pasadena è rinomata per i suoi molteplici musei e giardini, il più famoso è certamente l’ Huntington Garden and Library. Con oltre 200 ettari di giardini, gallerie, musei e caffè, l’Huntington è il luogo perfetto dove trascorrere un piacevole pomeriggio. Lo avrai probabilmente già visto in diversi film e serie tv come ad esempio Beverly Hills, 90210 e Charlie’s Angels. A Pasadena si trova anche il Norton-Simon Museum, che ospita molte opere meno conosciute di artisti come Rembrandt, Renoir, Picasso, Monet e molti altri. Con una delle più grandi collezioni di dipinti folk giapponesi al di fuori del Giappone, il Pacific Asia Museum è un’altra destinazione popolare per la cultura e l’apprendimento.

Luoghi in cui fare escursioni

Una delle attività più popolari a Pasadena è il trekking, ed è più che comprensibile! La catena montuosa di San Gabriele è proprio dietro l’angolo. È quindi possibile fare escursioni che portano a cascate e piscine naturali, campeggiare in un canyon, osservare da punti panoramici e molto altro. Inoltre, spostandosi nelle città vicine è possibile ammirare la vista mozzafiato del centro di Los Angeles e andare a vedere da vicino la famosa scritta di Hollywood. Spostandosi un po’ di più è possibile passeggiare tra le scogliere di Malibù e salire le scalinate del Griffith Observatory.

Luoghi semplicemente fantastici

Sparse per Pasadena puoi trovare una moltitudine di attività che sono caratteristiche di questo sobborgo. Il Rose Bowl è un enorme stadio che funge sia da campo per la squadra dell’UCLA che da palco per fantastici concerti. Inoltre, il parco dispone di sentieri per correre o camminare, campi da golf, maneggi, campi da baseball e diverse piscine olimpioniche. Il California Institute of Technology (un’università di fama mondiale con sede proprio a Pasadena) gestisce il Jet Propulsion Laboratory (JPL), di proprietà della NASA e anch’esso situato a Pasadena.

JPL sviluppa e costruisce veicoli spaziali e satelliti, in particolare si è occupato delle missioni Explorer, Vikings e Mars Pathfinder. Il laboratorio è aperto per visite pubbliche e gite scolastiche, prevediamo che i nostri studenti trascorreranno molto tempo a studiare qui.

Di certo a Pasadena non mancano le cose da fare. Sia che tu voglia uscire, guardare un film, provare una nuova cucina o immergerti nella cultura californiana, le opzioni per imparare ed esplorare sono infinite. Inoltre, con Los Angeles e i suoi altri sobborghi proprio dietro l’angolo, sappiamo che i nostri studenti saranno costantemente arricchiti dalla loro nuova comunità nel sud della California.


EF Academy Pasadena offre agli studenti la possibilità di imparare e crescere in un ambiente ricco di innovazione e cultura.