GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 destinazioni super trendy dove imparare l’inglese

5 destinazioni super trendy dove imparare l’inglese

Ci sono viaggi di scoperta, viaggi nati per spirito di avventura o per il desiderio di esplorare zone remote e affascinanti del mondo. E poi ci sono viaggi utili, quelli che nascono con il proposito di imparare qualcosa di pratico, di mettersi alla prova.

Skyscanner, il motore di ricerca viaggi globale leader al mondo, ha selezionato per voi 5 Destinazioni Europee super trendy dove imparare l’inglese, o fare un po’ di pratica e conversazione, che vi conquisteranno per bellezza, offerta turistica e… per un accento british (o quasi) invidiabile!

1. Londra

Londra non stanca mai! La capitale del Regno Unito è la meta ideale per imparare il “vero inglese”, quello “puro”, senza accenti e cadenze, se non quella irresistibile inclinazione very british, che tutti vorrebbero poter sfoggiare durante un viaggio all’estero o con gli amici, una volta rientrati a casa.

Cosa vedere a Londra: Tate Modern e National Gallery, ma anche British Museum, i mercatini dell’usato, il cibo da strada e le attrazioni “Reali” da Buckingham Palace all’Abbazia di Westminster, Portobello e il quartiere hipster di Shoreditch.

2. Malta

Malta non è solo mare, spiagge e ristorantini dalla cucina gustosa e raffinata. Basterebbe anche solo questo, ma Malta offre anche una vastissima offerta formativa, con centri specializzati e scuole di inglese, per tutti i gusti e tutte le età. Studiare inglese a Malta, tra tuffi nel blu e tramonti mozzafiato, non è poi un piano così malvagio.

Cosa vedere a Malta: La città di La Valletta, laguna Blu a Comino, le spiagge di Gozo e la baia di St. Julian, il mercato di Marsaxlokk, l’Azure window e una sosta golosa nei café tipici per gustare i famosissimi pastizzi.

3. Edimburgo

La capitale della Scozia è una delle città più vivibili del mondo, con un’elevata qualità della vita, tantissimi eventi ed attrazioni e molte scuole di inglese prestigiose, in cui imparare la lingua o rispolverarla, avendo la fortuna di poter spendere il tempo libero in una città bellissima e ricca di storia. Edimburgo è anche molto sicura e una delle più vibranti e stimolanti città d’Europa.

Cosa vedere a Edimburgo: non perdete una visita alla Città vecchia e al bellissimo Castello, il Royal Mile e la vista panoramica da Calton Hill, il Museo Nazionale e lo shopping su Princes street. Assaggiate il miglior fish and chip della città in uno dei tanti pub tradizionali e poi partite alla scoperta delle Highlands!

4. Copenaghen

Copenaghen è la capitale del design e dello stile “Hygge”, un modo super rilassato di vivere la vita e oggi tanto in voga. La capitale danese è, insieme alle altre bellissime città della Scandinavia, anche uno dei migliori posti del mondo in cui praticare un po’ l’inglese. Qui lo parlano tutti davvero bene e sarà un gioco da ragazzi portarsi al passo e comunicare!

Cosa vedere a Copenaghen: il vecchio porto di Nyhavn, il bellissimo museo Luisiana dedicato all’arte contemporanea, la statua della sirenetta e il Parco giochi Tivoli, una sessione di shopping sulla via Stroget e i bellissimi giardini di Rosenborg.

5. Amsterdam

Vivace, trendy e bellissima: Amsterdam non smette mai di stupire. Anche quando ti accorgi che in città tutti possono vantare un ottimo inglese e a te viene la voglia di rispolverarlo un po’. Di scuole di inglese ad Amsterdam ce ne sono molte, e potrete davvero coniugare lo studio della lingua a una bellissima vacanza nei Paesi Bassi.

Cosa vedere ad Amsterdam: perdetevi nel verde del grande polmone ella città, Vondelpark, e poi visitate il meraviglioso Museo dedicato a Van Gogh. Il Foam Museum è tutto dedicato alla fotografia, e poi c’è il mercato dei fiori, lo shopping nelle vie del centro, l’orto botanico e una serata in uno dei tanti club da non perdere, come il Supperclub.

Scopri quali sono i voli, gli hotel e le offerte di autonoleggio più economici per visitare una di queste destinazioni, scaricando l’App di Skyscanner. Ogni momento è buono per una nuova avventura!

Impara l'inglese all'estero con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli