GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Dove andare in Primavera? 6 magiche destinazioni

Dove andare in Primavera? 6 magiche destinazioni

Dopo l’ibernazione delle vacanze invernali e le mattine ricoperte di neve, arriva la primavera ed è il momento perfetto per avventurarsi nel mondo. Quindi dove andare in Primavera? Con divertenti festival, fiori meravigliosi e cibo stagionale, la primavera è semplicemente fantastica – addirittura quasi magica. Per evitare che ti perdi i momenti cruciali della bellezza primaverile, abbiamo messo insieme un rapido elenco delle nostre sei destinazioni top primaverili per la tua lista dei desideri. Buon divertimento!

1. The Huntington Library a San Marino, California

Alla Huntington Library trovi un’atmosfera magica tutto l’anno, ma durante la primavera è davvero speciale. È casa di 12 aree verdi, con cactus, rose e giardini giapponesi. In totale, l’intero ranch ha più di 15.000 varietà di piante e organizza eventi speciali durante la primavera, mentre molti dei fiori sbocciano in tutta la loro bellezza. La temperatura media si aggira intorno ai 18.3°C, rendendola una destinazione ideale per chi ha bisogno di scappare da un lunghissimo inverno. Si trova in California e dista solo un rapido viaggio in macchina da Los Angeles o San Diego ed è una meravigliosa fuga dalla vita di città.

2. Tulipani e molto altro a Portland, Oregon

Quando pensi al Nord Ovest Pacifico negli Stati Uniti, è facile immaginare giorni bui di pioggia, ma aspetta solo che arrivi la stagione dei tulipani. A soli 50km da Portland, troverai 40 acri di vibranti tulipani. Ispirato all’Olanda, non puoi assolutamente perderti il Wooden Shoe Tulip Festival a Woodburn. Un altro bellissimo posto da visitare durante la primavera è il Crystal Springs Rhododendron Gardens, che dà vita ad un meraviglioso giardino botanico che prende vita verso fine Marzo.

3. Hanami a Tokyo, Giappone

Tokyo è tra i primi posti nella lista dei desideri di tutti i viaggiatori del mondo. Con i suoi grattacieli, la sua moda, la gastronomia innovativa e l’impressionante tecnologia, Tokyo è diventata una vera e propria città cool. I suoi famosi attraversamenti pedonali a Shibuya sono uno dei posti più famosi da esplorare per i turisti, ma ogni anno, per due settimane durante la primavera, tutti gli occhi sono puntati sugli alberi. Un posto da vedere assolutamente è il fiume Meguro o il Parco Utsubukiyama, dove i ciliegi si illuminano durante la notte.

4. Parigi durante la primavera

Immagino tu ne abbia già sentito parlare. Parigi è uno dei posti più amati al mondo in ogni momento dell’anno, ma c’è qualcosa di specialmente magico durante i mesi che vanno da Marzo a Maggio, dopo una fredda e grigia stagione invernale. La città diventa una vera e propria galleria di fiori che sbocciano, cieli blu e parigini che cenano all’aperto. I musei locali utilizzano tematiche primaverili per celebrare l’arrivo della stagione, mentre i tifosi sportivi e gli appassionati di musica si riuniscono per i French Open e il Saint-Germain Jazz Festival.

5. Cherry Blossom Festival a Washington D.C.

Quando pensi a Washington D.C., è facile ti vengano in mente gli episodi di House of Cards o Scandla, ma ogni anno a Marzo la città mostra il suo lato più tenero. Washington D.C. si riempie di meravigliosi fiori rosa mentre i ciliegi cominciano a sbocciare. È un regalo del chimico giapponese Jokichi Takamine, che li ha donati in regalo in nome della città di Tokyo nel 1912. Le persone del posto li amano così tanto che esiste addirittura ogni anno un festival lungo un mese per celebrare la loro sbocciatura.

6. Jardin Majorelle a Marrakech, Marocco

Quando pensi a Marrakech, probabilmente ti immagini un tempo mite e spiagge dorate, ma questa città del deserto è anche ricca di rigogliose oasi. Casa di 54 giardini pubblici, Marrakech prende vita durante la primavera. Il giardino più famoso è il Jardin Majorelle. È stato progettato dall’artista Francese Orientalista, Jacques Majorelle in un arco temporale di 40 anni e poi più tardi è stato restaurato dai fashion designer Yves Saint-Laurent e Pierre Bergé: è davvero un posto magico.

Viaggia con EF in primaveraMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti