GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF EduX 2023: più di 190 sessioni online tutte da scoprire

EF EduX 2023: più di 190 sessioni online tutte da scoprire

EF EduX è tornato! La più grande fiera virtuale nel mondo della formazione internazionale sui percorsi di studio all’estero anche quest’anno unisce i maggiori esperti sull’apprendimento linguistico e sulle opportunità nel mondo del lavoro. Per questa edizione l’appuntamento da segnare in agenda è sabato 28 ottobre: se sei interessato agli argomenti correlati a viaggi, istruzione, lingue straniere e mondo del lavoro (specialmente all’estero), è il posto giusto per te!

 La fiera virtuale  raccoglie tutto ciò che possa interessare i ragazzi che vogliono fare un’esperienza internazionale, trovare opportunità di lavoro all'estero e ampliare il proprio network di amicizie.

Ma cosa potrai trovare nell’edizione di quest’anno?

Webinar gratuiti sul mondo del lavoro

Gli argomenti trattati saranno tantissimi e spazieranno dalle strategie migliori per rendere più efficaci il proprio CV e profilo LinkedIn ai consigli più utili per affrontare un colloquio di lavoro. Ma potrai anche come unire lo studio delle lingue con uno stage all’estero durante un Gap Year e indagare il futuro del mondo del lavoro con Maryam Haghighi di Facebook!

Sessioni online da non perdere: “How to get your foot in the door at an international company” e “10 things I wish I knew when I started my career”.

Tour dei Campus EF nel mondo (virtuali ovviamente!)

Curioso di scoprire il nostro campus a Miami Beach affacciato direttamente sull’oceano? O il nostro campus a New York immerso in 10 ettari di parco? È il momento giusto per farlo! Partecipando a EduX potrai anche scoprire i campus di moltissime delle nostre destinazioni nel mondo in un tour tutto virtuale che ti consentirà di organizzare al meglio la tua prossima esperienza studio all’estero!

Seminari online su Università all’estero

Dopo la maturità ti piacerebbe studiare in un’università all’estero ma non sai da dove iniziare? Vorresti conoscere i dettagli delle differenze tra il sistema universitario in UK, Usa e Australia? Partecipando a EduX potrai risolvere molti dei tuoi dubbi e scoprire tanti consigli su come scegliere l’università all’estero, come scrivere un essay e un’application per essere ammesso e quali corsi frequentare per prepararsi all’università.

Lezioni di lingua

La tua conoscenza di lingue come francese e tedesco si ferma a Bonjour e Guten Morgen? Se non smetti mai di provare a migliorare la tua conoscenza delle lingue straniere, con EduX puoi scoprire tantissime lezioni a cui prendere parte: troverai lezioni gratuite di francese, spagnolo e American English e, per i più curiosi (o coraggiosi!) giapponese e coreano! Sessioni da non perdere: “How to spell better than your teacher”, “How to learn a language faster: 4 easy techniques” e “Hablas Espanol?  Free Spanish lesson for everyday use”.

Gli ultimi trend del momento

EduX offre anche tantissimi spunti utili per rimanere sempre al passo coi tempi: qualche esempio? Potrai scoprire come diventare un viaggiatore più sostenibile con Katia Tosunidou di British Airways, come fare branding sui social media e diventare un TikTok influencer di successo, oppure ancora come imparare le lingue a una velocità record!

Che aspetti? Registrati subito all’evento e scegli le sessioni che più ti interessano per dare un boost al tuo percorso linguistico e professionale. Ci vediamo il 28 ottobre!

Partecipa a EF EduXRegistrati qui
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti