GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a Los Angeles

10 gemme nascoste a Los Angeles

Los Angeles è piena di icone: dalla scritta Hollywood e dall’Osservatorio Griffith sulle colline, fino alla Hollywood Walk of Fame in città e a Venice Beach sul mare.

Ma la vita a Los Angeles non si limita solo alla scoperta di monumenti famosi. Ecco alcuni dei nostri migliori luoghi nascosti per aiutarti a esplorare la Città degli Angeli come un vero local.

1. Rilassati su spiagge (quasi) segrete

Los Angeles è una grande metropoli costiera che offre un’infinità di spiagge fantastiche tra cui scegliere. A Malibu, le spiagge di Escondido e Carbon sono spesso più tranquille di altre, in quanto sono circondate da ville da miliardi di dollari che le fanno sembrare spiagge private (ma non lo sono!). Anche Victoria Beach, a sud della popolare Laguna Beach, e Sunset Beach, nella Orange County, sono delle ottime opzioni.

2. Esplora le calette nascoste

Nascosta da Rancho Palos Verdes, Sacre Cove, sovrastata da alcune delle più spettacolari scogliere della California, è piena di bellezze naturali. Ti consigliamo di percorrere l’Abalone Cove Shoreline Trail e di ammirare il panorama costiero prima di scendere alla baia, dove troverai una piccola spiaggia rocciosa delimitata da incredibili pareti rocciose e piscine naturali.

3. Fai una gita a The Last Bookstore

Un luogo incantato che chiama a raccolta tutti i topi di biblioteca, gli appassionati di lettura e gli amanti della musica: la libreria di libri nuovi e usati più grande della California sembra essere senza fine con i suoi scaffali stracolmi di opere letterarie di ogni genere. C’è anche un negozio di dischi e di fumetti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

4. Visita la Mosaic Tile House

Questa casa e questo giardino stravaganti sono completamente ricoperti di tessere di mosaico dai colori vivaci. Aperta ai visitatori il sabato, la Mosaic Tile House ti farà sentire ispirato e pieno di energia. Chi avrebbe mai detto che una casa potesse avere così tanta personalità? Trovi questa eccentrica installazione artistica in continua crescita nascosta in un sobborgo di Venice.

5. Rilassati al Self-Realization Fellowship Lake Shrine Temple

Sul Sunset Boulevard, a pochi chilometri da Santa Monica, c’è una tranquilla oasi nascosta. Presso la spirituale e accogliente Self-Realization Fellowship, troverai un bellissimo tempio che si affaccia su un tranquillo lago con anatre, immerso in 10 acri di rigogliosi giardini e spazi verdi per rilassarsi o praticare yoga. La visita è gratuita, ma è necessario prenotare in anticipo.

6. Cavalca le onde

Palos Verdes, chiamata anche Bluff Cove, è uno dei migliori posti della regione per fare surf. Il litorale è roccioso e la spiaggia in sè non è molto ampia, per cui i surfisti spesso non devono condividere lo spazio con molti bagnanti. Nella baia ci sono tre punti per fare surf con onde tutto l’anno, adatte ad ogni livello.

7. Nuota in acque selvagge

Dirigiti verso l’entroterra e rinfrescati con un tuffo in uno dei punti di balneazione naturali di acqua dolce di Los Angeles. Le cascate del Cooper Canyon formano una grande piscina raggiungibile a piedi passando attraverso bellissime foreste di pini di montagna, mentre a Angeles National, le cascate Switzer regalano piscine balneabili con acque meravigliose. C’è anche una grande pozza naturale al Malibu Creek State Park.

8. Vai a un distributore automatico di cupcake

Sparsi per Los Angeles troverai diversi muri dipinti di rosa che ti permettono di acquistare un cupcake - che viene consegnato immediatamente attraverso una botola nel muro - senza dover parlare con una persona reale o entrare in un negozio. Ci sono tre distributori Sprinkles Cupcake ATMs a Los Angeles: uno su Hollywood Boulevard, uno nel centro commerciale Beverly Center e uno sul Santa Monica Boulevard.

9. Passeggia lungo i canali

Il Venice Canal Historic District è stato progettato pensando alla città di Venezia. Questo sobborgo californiano non è costruito su isole, ma ha una piccola e tranquilla rete di canali, delimitata da graziose case e collegata da bizzarri ponti. È un luogo incantevole da esplorare, avrai l’opportunità di scattare fantastiche fotografie.

10. Visita l'Hollywood Forever Cemetery

Non lasciarti scoraggiare dalla parola Cimitero: è una visita imperdibile. È possibile fare un tour proprio dove sono sepolti molti dei fondatori di Hollywood, oppure assistere a proiezioni cinematografiche ed eventi musicali: in vero stile hollywoodiano, questo è anche un florido centro di eventi culturali.

Soggiorni LinguisticiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli