GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Il lato tranquillo di Los Angeles: 5 posti per rilassarti in città

Il lato tranquillo di Los Angeles: 5 posti per rilassarti in città

Uno dei vantaggi di vivere a Los Angeles è la possibilità di vivere tante emozioni. Sarai sempre a pochi isolati di distanza da qualcosa di fantastico da vedere o da fare. Ma rallentare a volte è necessario, così da poter scappare dalla vita frenetica di LA.

La città offre una moltitudine di rifugi nascosti: devi solo sapere dove guardare! Abbiamo raccolto cinque angoli di paradiso nascosti a Los Angeles che sono davvero perfetti per rilassarsi e ricaricare le batterie. Potrai così pianificare una piccola fuga da una delle città più movimentate al mondo, senza per forza andartene via!

1. La Huntington Library, l’Art Museum e i Giardini Botanici

Prenditi del tempo per fermarti ad annusare i fiori di questo vasto puzzle di giardini botanici, senz’altro i più splendidi dell’intera regione. Divisi in svariati temi, i giardini comprendono un giardino desertico (dedicato a tutti gli amanti delle piante grasse), un giardino giungla e un giardino giapponese. È bene avventurarsi con calma in questi giardini e nel resto di questo meraviglioso centro di ricerca. In poche parole: goditeli!

2. Los Angeles County Arboretum and Botanic Garden

I pavoni rappresentano l’iconico simbolo – e i custodi non ufficiali – di questa meraviglia naturale da 127 acri. Qui potrai imbatterti in specie vegetali rare e in via d’estinzione da tutto il mondo, dare da mangiare alle papere e alle oche (il giardino è anche un santuario per gli animali), passeggiare in mezzo a bellissime foreste e cascate, e girovagare per numerosi e pacifici sentieri. Potrai anche scegliere di esplorare il giardino con il tram: è ancora più rilassante!

3. Il Tempio di Thien Hau

Potrai scoprire la pace e la serenità del magico Thien Hau (Chua Ba Thien Hau in vietnamita o Tian Hou Gong in cinese), un tempio colorato dedicato a Mazu, la dea taoista del mare. Il Tempio Hau è un luogo spirituale e anche culturale. Le sue caratteristiche esterne suggestive comprendono dragoni e delle meravigliose colonne artigianali, distinguendosi nella giungla di condomini della Chinatown di Los Angeles.

4. La Biblioteca Centrale

Ami leggere? Una scelta di oltre dieci milioni di volumi ti sembra abbastanza accattivante? Situata tra i grattacieli di Downtown LA, la Biblioteca Centrale è un gioiello dell’arte e dell’architettura degli ani ’20 ed è la terza biblioteca più grande degli Stati Uniti. Divertiti cercando sfingi distintive, ammira lo stravagante lampadario dello zodiaco, o perditi semplicemente tra le pagine di un bel libro.

5. La Pista Ciclabile di Marvin Braude (aka The Strand)

Uno dei modi più divertenti per esplorare LA e la sua magnifica costa è certamente in bici. La pista ciclabile del littorale conosciuta come “The Strand” collega molte delle spiagge più belle di LA attraverso un sentiero lastricato pianeggiante. È molto conosciuto tra i ciclisti, i corridori e anche i pattinatori. Salta sulla tua bici e lascia che questo fantastico momento scorra (letteralmente)! Sono garantite una vista formidabile e lunghe distese di sabbia calda.

Corsi di inglese a Los AngelesScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli