GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le migliori 6 città in cui festeggiare il St. Patrick’s Day

Le migliori 6 città in cui festeggiare il St. Patrick’s Day

È il periodo più bello dell’anno! Si avvicina ancora una volta il St. Patrick’s Day e abbiamo selezionato le sei migliori città al mondo in cui festeggiare questo evento speciale. Quindi, rispolvera il tuo cappello da leprechaun, colorati la faccia e scatena il tuo “Emerald Islander” interiore per una giornata di leggendaria baldoria in verde.

1. Dublino

Naturalmente, la capitale irlandese è l’epicentro dei festeggiamenti a livello mondiale. La città ospita la più colorata parata al mondo dedicata al St. Patrick’s Day. Spettacolari palloncini volano sopra tutta la città intrattenendo più di 500,000 persone. La parata fa parte dei 4 giorni di festeggiamenti (dal 14 al 17 Marzo) che sono caratterizzati da festival dedicati a birra e whiskey, parchi divertimento e musica dal vivo gratuita. Puoi anche ammirare l’evento chiamato “Greening of the City” che vede 17 dei più iconici e famosi edifici di Dublino illuminarsi del verde tipico di questa festa.

2. New York

Nessuno celebra il St. Patrick’s Day come la Grande Mela. Più di 150,000 persone partecipano alla più antica e grande parata per il giorno di San Patrizio degli USA. Questa parata è talmente radicata nella tradizione che iniziò 14 anni prima che venisse firmata la Dichiarazione di Indipendenza. Il 17 Marzo, due milioni di spettatori riempiono la strada lungo la Fifth Avenue. Lontano dalla parata troverai tutta la città che celebra questa festività nei tanti bar ricchi di spirito irlandese.

3. Buenos Aires

È sempre tempo di festa a Buenos Aires, ma quando arriva il St. Patrick’s Day la capitale dell’Argentina diventa ancora più caotica. Coloro che hanno una discendenza irlandese sono molto fieri di questa cosa e danno una festa in Sud America, trasformando 10 quartieri nel cuore della città in un verde paese delle meraviglie pieno di birra Guinness. La piazza di San Martino è il posto dove bisogna recarsi perché è dove si tiene l’ultima tappa della parata ed è anche il luogo anche dove si celebrano i festeggiamenti di notte.

4. Chicago

La Windy City viene ricoperta dal colore verde. Letteralmente. Più di 40 libbre di tintura verde sono usati per trasformare il Chicago River in un scintillante corso d’acqua di un verde smeraldo. È una tradizione che risale al 1961 e gli organizzatori sono convinti che i folletti gli aiutino con questa magica trasformazione. La parata che si tiene a Downtown è una delle più grandi negli Stati Uniti e nel 2015 ha festeggiato il suo sessantesimo anniversario. A parte la parata di 3 ore, gli abitanti della città si godono i festeggiamenti irlandesi per tutto il mese di Marzo.

5. Boston

Il gran numero di discendenti irlandesi che ha Boston rende la città una delle location più importanti al mondo in cui festeggiare il giorno di San Patrizio. La domenica più vicina al St. Patrick’s Day, la parte Sud della città (Southie) organizza una parata che include le tradizionali bande musicali provenienti da tutti gli Stati Uniti. Inoltre, visita uno dei tanti bar irlandesi della città e avrai tutti gli ingredienti per vivere un giorno indimenticabile. Ecco qui qualche consiglio culinario.

6. Londra

La leggendaria vita notturna di Londra, da il meglio di sè durante il giorno di San Patrizio con tantissime persone provenienti da tutto il mondo che si riuniscono per un giorno di festa. Nella domenica più vicina al 17 di Marzo, una parata di 1 miglio e mezzo, ricca di carri colorati e bande musicali, sfila per le strade della città come Whitehall, Piccadilly Circus e la Colonna di Nelson a Trafalgar Square- che ospita anche un festival durante il giorno.

Se però vuoi davvero vivere tuta l’atmosfera del St. Patrick’s Day, non c’è luogo migliore della terra che gli ha dato i natali. E per comprenderla davvero a fondo vale la pena dedicarvi qualche settimana in modo anche da studiarne la lingua. Perché non unire l’utile al dilettevole quindi? Parti per un corso di inglese in Irlanda!

Scopri una di queste città con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli