Corsi di inglese in Irlanda

Desideri migliorare il tuo inglese studiando in Europa, ma evitando le destinazioni più comuni? Allora un corso di inglese in Irlanda è la scelta perfetta per te, sia che tu scelga di partire per poche settimane o di trascorrere un intero anno all’estero. Le nostre scuole di inglese in Irlanda offrono, oltre allo studio della lingua, lezioni di interesse specifico sulla cultura e sulla società locale, come storia, folklore e musica irlandese. 

RICHIEDI GRATIS IL CATALOGO

Corsi di inglese in Irlanda
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Adulti e Professionisti
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Perchè scegliere di studiare inglese in Irlanda

Irlanda: vicina all’Italia, ma lontano a sufficienza per sperimentare una nuova cultura e un nuovo mondo; piena di vita, ma molto rilassante; con scenari naturali incredibili e un’architettura inconfondibile; ricca di tradizioni ma invasa da giovani di tutto il mondo.

Queste sono solo alcune delle magnifiche caratteristiche che riscontrerai scegliendo di studiare in Irlanda. Partendo per un corso di inglese a Dublino, avrai la possibilità di conoscere inoltre uno degli aspetti più belli di questo paese: i suoi abitanti! Ospitali, calorosi, divertenti, con un accento adorabile e un amore per le feste che è considerato da tutti impareggiabile. 

Non solo. L’Irlanda ha prestato la sua musica alla poesia di W.B. Yeats, i suoi fiumi e le ambientazioni urbane ai romanzi di James Joyce, e i suoi proverbi ai componimenti di Samuel Beckett. Le città irlandesi sono ricche di opportunità culturali per gli studenti, e famose università come il Trinity College attirano intellettuali da tutto il mondo. Durante il tuo corso di inglese in Irlanda, scoprirai la vera storia del gigante Finn MacCool e conoscerai l’eroe leggendario Cuchulain; perfezionerai il tuo inglese in un paese immerso nella storia, nella musica e nel mito.

Quali sono i corsi di inglese più richiesti in Irlanda?

La scuola di inglese in Irlanda di EF offre moltissimi corsi, tutti personalizzabili in base alle necessità dello studente. Gli studenti possono scegliere tra:

  1. Corso Estivo con 20 lezioni a settimana – per coloro che vogliono sfruttare al massimo il tempo libero per visitare l’isola smeraldo
  2. Corso Generale con 26 lezioni a settimana – uno dei più richiesti perché offre un ottimo mix bilanciato di studio e divertimento
  3. Corso Intensivo con 32 lezioni a settimana – per coloro che vogliono massimizzare il proprio soggiorno studio in Irlanda
  4. Corsi Junior con lezioni da 20 a 26 – pensati appositamente per gli studenti più giovani

Esistono poi anche corsi di preparazione per certificazioni internazionali (Esami Cambridge, TOEFL, IELTS, ecc). 

I corsi di inglese offerti in Irlanda sono aperti a tutti i livelli, da principiante ad avanzato, ad eccezione dei corsi di preparazione per le certificazioni internazionali che richiedono un minimo di livello intermedio. 

Qual è la durata consigliata per un corso di inglese?

La durata consigliata varia in base al tipo di risultato che si vuole raggiungere durante il periodo di studi in Irlanda. In linea di massima, maggiore tempo si sceglie di dedicare ad un corso di inglese e maggiori saranno i progressi linguistici. Ogni studente ha diverse priorità e necessità di apprendimento: alcuni possono dedicare solo alcune settimane allo studio della lingua, mentre altri possono trascorrere anche un anno intero nella nostra scuola di inglese in Irlanda. Con EF puoi scegliere tra corsi di inglese che vanno da 2 a 52 settimane, avendo garantito il passaggio di livello in 6 settimane. Se quindi desideri progredire da un livello principiante ad uno avanzato, ti consigliamo di prevedere un periodo di alcuni mesi per il tuo corso di inglese in Irlanda. s

Corsi di inglese in Irlanda per ragazzi ... e non solo

Molti studenti che viaggiano verso l’isola smeraldo sono giovani in età scolastica e universitaria. Ma l’Irlanda è una destinazione importante anche per adulti e professionisti: la capitale infatti accoglie le sedi di moltissime aziende di respiro internazionale, colossi come Google, Oracle, Facebook e non solo. Non sono pochi quindi i professionisti che scelgono di partire esplorando l’Irlanda e le sue possibilità con un corso di inglese nella capitale. Per questo EF ha creato sia corsi di inglese per ragazzi in Irlanda, che corsi di inglese in Irlanda per adulti

In entrambi i casi le classi sono organizzate in modo da inserire gli studenti in gruppi con altri coetanei al loro stesso livello linguistico, in modo da dare gli stimoli di studio adeguati e facilitare e velocizzare l’apprendimento. 

Quali possono essere i prezzi per i corsi di inglese in Irlanda? 

Data la varietà dei corsi di lingua offerti in Irlanda, i prezzi di corsi di inglese in Irlanda possono variare molto, ma è possibile trovare soluzioni adatte a diversi tipi di budget. Un elemento da tenere in considerazione è il periodo durante il quale si sceglie di studiare inglese in Irlanda: l’estate è un periodo richiesto da moltissimi studenti che decidono di sfruttare il periodo di pausa estivo per perfezionare la propria conoscenza dell’inglese. Se si desidera risparmiare e se ne ha la possibilità, i periodi invernale, autunnale e primaverile sono da preferirsi – senza dubbio gli abitanti irlandesi non mancheranno di offrire una calorosa accoglienza in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, il tipo di alloggio può influire sul prezzo totale: puoi scegliere tra alloggiare in famiglia, in residence o in appartamento. 

La nostra scuola di inglese in Irlanda

Studiare inglese in Irlanda significa non solo che migliorerai la tua padronanza della lingua, ma potrai approfondire la cultura di questo paese grazie alle lezioni tematiche e le attività che organizziamo nelle nostre scuole di inglese EF. Con lezioni interattive, sessioni progettuali e attività di gruppo (dentro e fuori della classe), avrai la possibilità di conoscere studenti da tutto il mondo, incontrare abitanti del posto e scoprire tutte le tradizioni di questo paese. 

Perché scegliere le scuole in Irlanda di EF?

EF gestisce direttamente le proprie scuole di inglese in Irlanda per garantirti la massima attenzione e qualità; EF Efekta, il metodo di studio da noi sviluppato, garantisce il massimo risultato mettendo alla prova gli studenti in diversi contesti e stimolandoli ad interagire con i coetanei costantemente; inoltre, i nostri insegnanti, preparati e appassionati, si impegnano a costruire lezioni coinvolgenti ed interattive per facilitare il processo di apprendimento. Infine, il nostro campus a Dublino si trova in una zona centrale della città, a breve distanza da ristoranti e negozi, così da permettere ai nostri studenti di vivere al massimo la città durante il tempo libero.

RICHIEDI GRATIS IL CATALOGO

Esistono corsi estivi di inglese in Irlanda?

Molto spesso ci chiediamo come sfruttare al meglio il periodo di pausa estivo: sia che abbiamo poche settimane o magari anche un paio di mesi, ci fa sempre piacere tornare a casa con la sensazione di aver scoperto o di aver imparato qualcosa di nuovo. È per questo motivo che EF ha creato i corsi estivi di inglese in Irlanda, in modo tale da permetterti di vivere l’isola smeraldo come fossi in vacanza mentre diventi fluente in inglese ed incontri persone da tutto il mondo. 

Come si svolgono i corsi estivi di inglese in Irlanda?

I corsi estivi di inglese una combinazione ideale per studiare la lingua e anche avere tempo di esplorare l’Irlanda. Avrai lezioni in metà della giornata e potrai usare l’altra metà per fare gite, esplorare negozi ed attrazioni di vario genere. Inoltre, durante un corso estivo di inglese in Irlanda troverai studenti da ogni parte del mondo interessati a fare amicizia e con i quali potrai sempre fare mettere in pratica le tue conoscenze di inglese così da diventare fluente anche in poche settimane di corso estivo. 

In quale città vengono tenuti i corsi di inglese in Irlanda?

La scuola di inglese in Irlanda si trova a Dublino, la capitale del Paese, una città ricca di storia, divertimento e opportunità di ogni tipo. I corsi di inglese a Dublino offrono infatti la possibilità di esplorare la città una volta terminate le lezioni ed entrare in contatti così con l’accogliente popolazione locale e con la cultura e le tradizioni irlandesi. Molti studenti che arrivano in questo paese finiscono con l’innamorarsi dell’Irlanda e scelgono di restare. C’è molto da scoprire nell'isola smeraldo: dalla natura alle tradizioni, ai locali e al divertimento. 

Studiare inglese in Irlanda: folletti... e non solo

Forse immagini l’Irlanda come il paese dei folletti, dei trifogli, della pietra di Blarney e di St. Patrick. Ma studiando inglese in Irlanda imparerai molto di più. Esplora l’Irlanda e capirai l’influenza che ha la lingua celtica sulla particolare cadenza dell’inglese parlato in Irlanda. Vai a Dublino, una città storica che sta rinascendo in uno stile più moderno. Mentre sei qui, visita la National Gallery, il Trinity College e anche la Guinness Store House, sede della bevanda più famosa dell’Irlanda. Scopri perché l’Irlanda sta crescendo come meta di intellettuali e artisti. Mano a mano che il tuo corso di inglese in Irlanda prosegue, migliorerai la tua conoscenza della lingua e contemporaneamente imparerai molto su questo esclusivo angolo d’Europa.