Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

10 motivi per amare Washington D.C.

10 motivi per amare Washington D.C.

Quando senti parlare di Washington D.C. la prima vosa che ti viene in mente spesso è il suo status politico. Mentre la sua ricca storia politica è intessuta in ogni fibra del suo essere, i motivi per amare la capitale della nazione sono numerosi.

Se sei alla ricerca di motivi per visitare Washington, non indugiare! Eccone 10 che ti faranno partire subito.

1. La lingua

Quale modo migliore per mettere in pratiche le tue nuove competenze linguistiche inglesi se non partecipare ad un sano dibattito politico? La politica, come prevedibile, è al centro dell’universo Washington D.C., quindi molte persone hanno un’opinione sulla situazione corrente. Potrai sviluppare il classico accento americano e una buona base di conoscenza politica.

2. Sei circondato dalla storia

A Washington D.C. sono passati un totale di 45 presidenti che, assieme ad infiniti eventi storici, hanno dato forma alla città che oggi conosciamo. Dal discorso del 1963 di Martin Luther King Jr. Fino all’inaugurazione del mandato di Barack Obama nel 2008 come primo presidente nero degli USA, la città ha creato dei momenti cruciali durante gli anni. Anche la tessera della metropolitana della città contiene un pezzo di storia; l’utilizzo dei panda cinesi Hsing-Hsing e Ling-Ling a Washingyon nel 1972 è il motivo per cui c’è l’immagine del panda nelle tessere della metro di oggi.

3. Il meglio delle stagioni

Se preferisci le stagioni che offrono una buona panoramica delle stagioni, allora Washington è la città per te. Geograficamente collocate al centro degli USA, gode del meglio delle 4 stagioni. Durante l’inverno arriva a -1°C, mentre d’estate vanta un clima temperato a 31°C. Questo significa che puoi spassartela nella neve a Meridian Hill Park in inverno e sorseggiare drink sulla terrazza del Perry’s Restaurant in estate

4. Cultura, cultura, cultura

Dall’Air and Space Museum alla National Gallery of Art, lo Smithsonian Institution vanta alcuni dei centri culturali più iconici della città. Sia che tu sia alla ricerca delle gemme nascoste della città oppure sia che tu voglia esplorare i posti più classici, ti farai una buona dose di cultura americana mentre vai alla scoperta dei punti forti della città.

5. Luoghi storici a profusione

Se sei alla ricerca di un luogo storico, oppure di 10, Washington D.C. è il posto migliore. La Casa Bianca si erge come simbolo leggendario degli Stati Uniti d’america. Costruita nel 1972, l’enorme edificio include 132 stanze, 35 bagni, 6 piani ed è perfetta per uno scatto fotografico di un certo livello. Per quelli che desiderano scoprire ancora di più della città, il Washington Monument, il Thomas Jefferson Memorial e l’U.S. Capitol (giusto per citarne alcuni) valgono la pena.

6. National Mall

Il National Mall è fiancheggiato da molti musei dello Smithsonian Institution ed è sede di un certo numero di monumenti iconici. Il parco verde ricopre 59 ettari e di solito è pieno di persone che cercano di trarre il meglio dal loro tempo libero all’aria aperta.

7. Balla per tutta la notte (o il giorno)

Centro nevralgico per la danza, a Washington D.C. potrai sperimentare tutti i tipi di ballo, dalla salsa, allo swing, alla danza del ventre e persino assistere a performance sparse per la città. A Washington ci sarà tutto per te: sia che sei un ballerino provetto sia che vuoi provare qualcosa di nuovo.

8. La stagione della fioritura dei ciliegi

Quando arriva la primavera a Washington D.C., molti aspettano impazientemente l’annuale fioritura dei ciliegi. Dopo che il Giappone ha inviato alla città 3.012 ciliegi in segno di amicizia nel 1912, la città ha vissuto la stagione della fioritura al completo. Quando gli alberi cominciano a fiorire, molti si riversano sul Tidal Basin e sulla costa dell’East Potomac Park per vedere i fiori in tutta la loro gloria. Puoi comunque ammirare alcuni alberi sparsi per la città, quindi tieni sempre a protata di mano la fotocamera!

9. Una città di persone intelligenti

Seconda solo ad Ann Arbor, in Michigan, Washington D.C. è una delle città più istruite degli USA. Ci sono un sacco di università che offrono le frequenti lezioni gratuite nelle vicinanze, ci sono sempre un sacco di persone interessanti da incontrare e con cui intraprendere conversaizoni interessanti.

10. Più pulita di così non si può

È difficile per una città essere allo stesso tempo molto trafficata ed indaffarata e pulita, ma la capitale degli USA in qualche modo riesce ad essere entrambe. La popolazione della città cresce ogni giorno lavorativo del 79%, mentre le persone entrano in città per lavoro. Di solito, il livello di pulizia di una città scende notevolemente quando si tratta di trasporto pubblico, ma anche con così tante persone che passano per la città tutti i giorni, la metro di Washington D.C. è pulita e tenuta bene. Niente male!

Parti anche tu a WashingtonMaggiori informazioni

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Viaggi