GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Un tipico giorno nel campus EF di New York

Un tipico giorno nel campus EF di New York

New York è la città che non dorme mai, la destinazione preferita di tante persone e, come direbbe Alicia Keys, la “concrete jungle where dreams are made of”.

Non solo New York è una delle metropoli principali per arte, moda, cibo e teatro, ma è anche la destinazione più scelta dagli studenti per vivere e studiare. Se stai pensando di studiare a New York, sperimentare la vita della Grande Mela e conoscere molte persone provenienti da più parti del mondo, allora il Campus EF a Tarrytown è il posto giusto per te!

Lascia che ti mostri com’è un tipico giorno da studente nel Campus EF di New York.

Mattino

La vita nel Campus inzia alle 7.30 quando apre la caffetteria. La caffetteria offre una grande varietà di deliziosi snack. Dagli smoothies alle açai bowls, upcakes e waffles durante il weekend. Non ti preoccupare se hai alcune allergie, ci sono molti prodotti per persone celiache e opzioni per vegetariani e gli chef sono sempre disponibili ad ascoltare i bisogni degli studenti.

Dal lunedì al venerdì la colazione solitamente è seguita dalle classi mattutine. Durante queste lezioni gli studenti non solo si esercitano con la grammatica, ma fanno pratica anche con il listening e con lo speaking. Inoltre, le lezioni sono l’occasione perfetta per stringere amicizia con altri studenti!

In base al programma dello studente, tra una lezione e l’altra, solitamente si fanno delle pause e il miglior posto per rilassarsi è il “Rita Hall” dove l’Activities Team organizza sempre delle attività divertenti per tutti. Un tavolo da ping-pong, un calcio balilla e un tavolo da biliardo sono sempre disponibili e ci sono anche degli strumenti musicali da suonare come il pianoforte o la chitarra.

Pomeriggio e sera

Se il meteo imprevedibile di New York lo permette, dopo le lezioni pomeridiane, gli studenti corrono verso Manhattan! Ci vogliono solo 45 minuti di treno da Tarrytown per arrivare alla Central Terminal Station, proprio nel cuore di New York. È una location strategica perché è molto vicina a tutto, è a solo 10 minuti a piedi da Times Square e l’Empire State Building.

Ci sono infinite cose da fare a Manhattan: musical, ristoranti da provare, posti da visitare e parchi da esplorare. È garantito che a New York non ti potrai mai annoiare! Se non hai tempo di pensare a cosa fare a New York, l’Activities Team ha sempre un calendario programmato di fantastiche attività per ogni mese dell’anno create apposta per gli studenti, ci sono anche delle gite a Philadelphia, Boston e Washington DC.

Se invece preferisci stare più vicino al campus, ci sono molti coffee shop e ristoranti da esplorare a Tarrytown e Sleepy Hollow. Puoi sempre fare affidamento sulla caffetteria del Campus per cenare tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30. Dopo cena gli studenti possono divertirsi con i loro amici nelle lounges dei loro dormitori, oppure nel “Rita Hall” dove si può giocare a Bingo, guardare dei film o cantare al karaoke!

Questo è solo un esempio di cosa si può fare nel nostro Campus di New York. Infatti, l’atmosfera nel Campus è creata appositamente per permettere agli studenti di immergersi a pieno nella cultura americana, creare il giusto ambiente per imparare l’inglese all’estero e stringere amicizie internazionali.

Vivi la vita da studente di New YorkScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti