Borsa di Studio EF del valore di 10.000 Euro per studiare all'estero

Il processo di selezione per la Borsa di Studio EF 2020 si è concluso.
Una nuova edizione è in programma per la primavera 2021.

L'assegnatario della Borsa di Studio EF 2020 è: Ivana Calabrese.

Ivana è una studentessa di Scienze Politiche Internazionali presso l'Università degli Studi di Pisa, ma non solo. Curiosa, intraprendente e creativa, Ivana è anche speaker radiofonica e membro della comunità degli EuroPeers. Siamo certe che seguire la sua esperienza all'estero con la Borsa di Studio EF sarà magnifico. Ivana viaggerà verso Dublino nell'autunno 2020 per migliorare il suo inglese e vivere un'esperienza internazionale nella capitale dell'isola smeraldo.
"Mi piace osservare il mondo e regalare una voce ai luoghi e alle meraviglie che incontro. Non vedo l'ora di scoprire l'Irlanda e tutto questa esperienza avrà da offrirmi"

Cosa è la Borsa di Studio EF?

La Borsa di Studio EF offe possibilità di studiare all'estero, immergersi in una nuova cultura e fare un'esperienza di lavoro internazionale? Per l'edizione 2020 la Borsa di Studio EF offriva la possibilità di seguire un corso di lingua di 4 settimane con un successivo programma di stage all'estero di altre 4 settimane. Nei prossimi mesi verrà riaperto il bando per la Borsa di Studio EF 2021.

Studiare l'inglese all'estero può permetterti di aprire molte porte e aiutarti a realizzare i tuoi sogni. Per aiutarti a trasformare questi sogni in realtà e prepararti per un futuro internazionale, abbiamo deciso di lanciare una Borsa di Studio EF. Questa borsa di studio è rivolta a studenti universitari che desiderano migliorare le loro conoscenze della lingua inglese in una delle nostre destinazioni EF e allo stesso tempo desiderano avere la possibilità di fare una preziosa esperienza di lavoro all'estero.

La Borsa di Studio EF prevede un corso di lingua inglese di 4 settimane seguito da un programma di stage all'estero. Fai domanda ora per avere la possibilità di studiare l'inglese e fare un'esperienza di lavoro internazionale all'estero in una delle nostre 29 destinazioni EF in tutto il mondo. Dal centro universitario di Boston, alle città internazionali come San FranciscoNew York, Londra, Oxford o Sydney, la nostra Borsa di Studio EF ti offrirà l'imperdibile opportunità di vivere all'estero facendo un investimento nel tuo futuro al tempo stesso. 

Chi ha diritto a richiedere la Borsa di Studio EF?

Questa borsa di studio è rivolta a tutti gli studenti italiani attualmente iscritti ad un corso di laurea in una università in Italia

Come partecipare alle selezioni?

Per partecipare è necessario inviare un saggio in italiano di max 800 parole che risponda alle tre domande seguenti:

  1. Perché hai scelto il tuo attuale corso di laurea?
  2. Perché reputi di essere la persona più adatta a ottenere la Borsa di Studio EF
  3. In che modo la Borsa di Studio EF ti sarà utile per la prosecuzione dei tuoi studi e il raggiungimento dei tuoi obiettivi personali? 

Per l'edizione 2020 è necessario inviare il saggio completo entro e non oltre il 30 giugno 2020. Un team internazionale di esperti valuterà ogni candidatura individualmente e selezionerà la persona che riceverà la borsa di studio. Consulta modalità e termini di partecipazione

Cosa include la Borsa di Studio EF?

  • Un corso di inglese all'estero di 4 settimane per migliorare le tue competenze linguistiche
  • Un programma di stage di 4 settimane per accrescere la tua esperienza lavorativa
  • Volo per la destinazione EF scelta
  • Alloggio presso una locale famiglia ospitante o presso un Campus EF per garantirti il massimo della full immersion linguistica
  • Mezza pensione o pensione completa in base alla destinazione EF scelta

Chi è EF Education Italia?

EF Education First è stata fondata nel 1965 con la missione di aiutare le persone ad aprirsi al mondo attraverso la formazione. Per 55 anni abbiamo permesso a milioni di persone di realizzare il loro sogno di imparare una lingua, approfondire la loro comprensione attraverso scambi culturali o ottenere una laurea all'estero. Oggi EF è la più grande organizzazione di formazione linguistica al mondo, con 52 campus linguistici accreditati in 21 paesi del mondo. Portando avanti la stessa missione, EF Education First Student Services, parte del gruppo EF ma con sede a Londra, promuove quest’anno la Borsa di Studio EF.