TOEFL

COS'É IL TOEFL?

Il TOEFL (Test Of English as a Foreign Language™) è uno degli esami accademici standardizzati più utilizzati per la certificazione della conoscenza della lingua inglese, valuta le competenze scritte ed orali degli studenti di madrelingua non inglese.

PERCHÉ SOSTENERE IL TOEFL

Spesso questo esame è sostenuto da studenti stranieri che desiderano accedere nelle università di Nord America, Australia, Canada e Nuova Zelanda oppure viene utilizzato come certificazione delle competenze linguistiche in inglese da alcune università di altri Paesi e inoltre il TOEFL è condizione imprescindibile per lavorare in moltissime agenzie governative, aziende ed organismi internazionali.

TIPI DI ESAME TOEFL

TOEFL fa parte di un programma di esami, di cui il più diffuso è il TOEFL iBT (Internet Based Test), composto da quattro parti somministrate via internet: lettura, comprensione orale, espressione orale e produzione scritta che valuta le competenze dell’inglese accademico. Questo è un test impegnativo della durata di 4 ore, volto a valutare la capacità dello studente di seguire un corso universitario impartito completamente in inglese. Molti studenti dedicano da 3 a 6 mesi alla preparazione del TOEFL prima di sostenere l'esame. Altri test inclusi nel programma TOEFL sono il TOEFL PBT (Paper Based Test), valuta la comprensione orale e scritta dell’inglese accademico attraverso questionari a scelta multipla in formato cartaceo. Questa tipologia di test è stata sostituita quasi interamente dal test iBT. Altri test inclusi negli esami TOEFL sono: il TOEFL ITP (Institutional Testing Program), il TOEFL Junior Standard e il TOEFL Junior Comprehensive che valutano le conoscenze linguistiche orali e scritte della lingua inglese dei ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Il test è in formato cartaceo ed è composto da un questionario a scelta multipla.
Queste altre tipologie di test TOEFL sono proposte solo da alcuni centri d'esame specializzati o in ambito scolastico.

RISULTATI

Il punteggo del test TOEFL sostenuto online viene espresso su una scala da 0 a 120 ed ha una validità di due anni. I test in formato cartaceo sono valutati applicando una scala di punteggi diversa, ma esiste una tavola di conversione ufficiale dei risultati. Uno studente può ripetere il test TOEFL quante volte desidera, ma non più di una volta ogni 12 giorni.

TITOLARIETÀ

TOEFL è un prodotto ETS, un'associazione statunitense senza fini di lucro che ha sviluppato anche il TOEIC, un altro test di inglese standardizzato per uso in ambito professionale.

CORSI DI PREPARAZIONE TOEFL EF

Frequentando un corso di preparazione al test di inglese TOEFL, nelle scuole e college EF all'estero, le tue possibiltà di successo aumenteranno moltissimo e potrai inoltre trascorrere un periodo di tempo in città straordinarie come Londra, Oxford, Cambridge, New York, Miami, San Diego, Città del Capo, Sidney e molte altre. 

TOEFL IN SINTESI


Perché questo test? Iscrizione a università negli Stati Uniti o in Canada
Costo 160 - 250 US$
Durata 270 minuti
Notifica dei risultati 10 giorni
Dove sostenere il test Centri di esame autorizzati
Validità del risultato 2 anni

CONFRONTA TOEFL CON ALTRI TEST