Scuola superiore in Inghilterra

Scuola superiore in Inghilterra
4.6
4572
(4.572 recensioni)
4.6

Studiare in Inghilterra durante il liceo è una scelta molto importante e soprattutto può risultare vantaggiosa per lo studente.  Oltre a perfezionare la tua conoscenza dell’inglese, frequentare il liceo in Inghilterra ti permetterà prepararti ad un futuro internazionale. Scopri come puoi frequentare le scuole superiori in Inghilterra con EF. 

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: LondraOxfordCambridgeBrightonBournemouthEastbourneManchester BristolTorquayIsola di Wight

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: LondraOxfordCambridgeBrightonBournemouthEastbourneManchester Bristol

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
Un anno o un quadrimestre scolastico
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: Inghilterra

EF ACADEMY

14 - 19 anni
1 a 5 anni
Scuole superiori private
Frequenta una scuola superiore internazionale all'estero e vivi nei nostri campus con studenti di oltre 60 Paesi. Puoi conseguire il diploma e prepararti alle ammissioni universitarie.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Oxford

EF Preparazione Universitaria

16 + anni
6/9 mesi
Assicurati di essere ammesso ad una delle 200+ università partner in tutto il mondo ed acquisisci le competenze per dar slancio alla tua carriera internazionale.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: OxfordCambridge

Le scuole superiori in Inghilterra con EF

Studiare in inghilterra al liceo è un passo importante e una prospettiva emozionante per tanti studenti. Ti permetterà di crescere personalmente ed accademicamente, oltre a darti maggiori vantaggi nel caso in cui volessi studiare all’università in Inghilterra. In ogni caso, frequentare la scuola nel Regno Unito è un'esperienza incredibile che potrai inserire sul tuo curriculum e ti distinguerà dalla massa.

Per questo motivo EF offre diversi programmi di studio per frequentare la scuola superiore in Inghilterra, sia che tu voglia trascorrere un quadrimestre, un anno scolastico in Inghilterra o anche frequentare tutto il ciclo delle scuole superiori in Gran Bretagna

Scuola superiore in Inghilterra - Un Anno scolastico all'estero

Questo programma ti consente di frequentare un anno scolastio in Gran Bretagna. è una modalità di scambio culturale in cui lo studente decide in quale nazione frequentare il suo quarto anno di superiore e dopo un processo di selezione viene abbianato a una famiglia ospitante.

Durante il suo periodo da Exchange Student lo studente dovrà integrarsi all'interno della comunità vivendo nella famiglia, frequentando la scuola superiore e tutte le attività previste. Grazie alle vigenti normative, una volta finito lo scambio, allo studente vengono riconosciute le materie sostenute in Gran Bretagna e dopo potrà proseguire regolarmente il suo percorso scolastico.

EF Academy - Scuola Superiore in Inghilterra

Con EF Academy potrai frequentare la scuola superiore in Inghilterra puoi decidere tu se fare solo un anno o tutto il percorso accademico. In Inghilterra in particolare, puoi frequentare, i due licei privati di Torbay e Oxford. Qui vivrai all'interno della comunità scolastica, in campus. Entrambe le scuole offrono il meglio della tradizione britannica: docenti preparati e strutture moderne.
Nelle scuole superiori in Inghilterra di EF Academy potrai conseguire i seguenti certificati:

  • IGCSE
  • IB DIPLOMA
  • A-LEVELS

Domande frequenti

Come funzionano le scuole superiori inglesi?

Il sistema scolastico in Gran Bretagna è uno dei più antichi e consolidati d'Europa. La scuola superiore in Inghilterra e Galles è ripartita in due fasi, ovvero la scuola secondaria (11-16 anni) e la scuola terziaria (16-18 anni). Così come in Italia, è possibile decidere che tipo di indirizzo di scuola frequentare, ad esempio: licei, istituti professionali o istituti tecnici. 

Entrambi i percorsi di scuola secondaria e scuola terziaria, si concludono con gli esami. Il primo esame è l'IGCES che viene sostenuto solo per alcune materie scelte dallo studente. Importante da notare è che ogni esame è indipendente quindi l'esito negativo di un esame non influisce sugli altri. L'altro esame che si sostiene a 18 anni è l'A-Level ed è un esame per cui lo studente si specializza solo ed esclusivamente su alcune materie che molto spesso sono funzionali a quello che andrà a studiare durante l'università.