Vacanze Studio in famiglia

Le vacanze studio in famiglia sono il metodo migliore per vivere un’esperienza di immersione linguistica all’estero. Vi permettono di entrare in contatto con la cultura locale e perfezionare in maniera efficace al tempo stesso le vostre competenze linguistiche.

Vacanze Studio in famiglia
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Adulti e Professionisti
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

Perché fare una Vacanza Studio in famiglia?

Partendo per una vacanza studio in famiglia potrete avere tutti i benefici di uno scambio culturale e sarete più motivati ad apprendere la lingua, dato che ne sarete immersi  24 ore su 24 e che dovrete usarla per comunicare con la famiglia ospitante. Conversando con  loro a colazione e a cena, scoprirete tradizioni locali, imparerete nuovi vocaboli, modi di dire ed espressioni idiomatiche tipiche della lingua quotidiana. Perfezionerete inoltre  il vostro accento ed intonazione e, molto importante, metterete in pratica quanto studiato a scuola.

Grazie al fatto di essere immersi nella tranquillità di un ambiente domestico, riuscirete a concentrarvi meglio nei vostri studi e vi sentirete a casa anche all’estero.

Inoltre, diventerete più flessibili ed aperti alla diversità, dovendo accettare regole, usanze e cucina diversi da quelli a cui siete abituati. Qualità non trascurabile nella nostra società sempre più globalizzata e complessa.

La Famiglia ospitante EF

L’esperienza di una vacanza studio in famiglia può intimorire all’inizio ma tutti gli studenti che partono per anche solo pochi mesi o addirittura un mese all’estero in famiglia, tornano avendo acquistanto sicurezza in se stessi, consapevolezza delle propire capacità ed una rinnovata curiosità nei confronti del mondo e di altre culture.  Vivere con le famiglie ospitanti all’estero significa imparare a relazionarsi con coetanei e adulti, conoscere nuove persone e nuove culture, provare nuove abitudini e creare ricordi che ti accompagneranno per il resto della vita. 

Cosa rende diverse le famiglie ospitanti EF?

Tutte le famiglie sono accuratamente selezionate

Tutte le famiglie ospitanti EF sono accuratamente selezionate dai Responsabili Locali, che le visitano con regolarità per accertarsi che gli standard di qualità EF vengano sempre rispettati. Molte famiglie collaborano con EF da anni e sanno quindi come accogliere nel migliore dei modi i nostri studenti.

E' importante sottolineare che una "host family" EF può significare una famiglia con o senza figli o un genitore solo.

Opzione di alloggiare con un amico nella stessa famiglia

Se partecipate ad una vacanza studio con un/a amico/a potrete richiedere di alloggiare nella stessa famiglia. Potrete decidere di condividire la stessa sistemazione con una persona che già conoscete per sentirvi più tranquilli, soprattutto se è siete alla prima esperienza da soli all’estero, o di farlo da soli o con una persona che non conoscete per fare nuove amicizie e scoprire altre culture diverse dalla vostra.

Trattamento

Per gli studenti più giovani (fino ai 16 anni) la pensione è completa; mentre per gli studenti dai 16 anni in su è invece previsto un trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e di pensione completa il sabato e la domenica.

Consigli per la vita in famiglia ospitante all’estero

Paese che vai, usanza che trovi. Vivere con una famiglia ospitante all’estero implica ricordarsi che si è appunto “ospiti” tra un gruppo di persone curiose di conoscerti, ma che ti accolgono a casa loro. É importante quindi tenere a mente alcune buone abitudini:

Essere educati e rispettosi. La famiglia ospitante vi accoglierà e cercerà di farvi sentire come a casa vostra, quindi è meglio ricambiare mostrando apprezzamento per i loro sforzi 

Essere aperti a provare qualcosa di nuovo. Che si tratti di un piatto mai assaggiato, uno sport mai visto, un’espriessione mai sentita, cercate di accogliere ogni novità come un arricchimento. E se proprio non vi va potrete sempre declinare la seconda volta.

Avere pazienza. Studiare inglese (o un’altra lingua) in famiglia è senza dubbio uno dei modi più efficaci e vi permetterà di avere risultati in breve tempo. All’inizio però, se avete difficoltà a capire o farvi capire, portate pazienza e chiedete di ripetere – la famiglia ospitante farà altrettanto. 

Avviate la conversazione. In alcuni casi i membri delle famiglie ospitanti potrebbero essere intimoriti quanto voi di chiedervi qualcosa. Siate curiosi, fate domande su cose che non conoscete, chiedete delle loro abitudini – saranno domande apprezzate! 

Destinazioni e lingue: dove trascorrere una vacanza studio in famiglia?

Con EF potrai frequentare vacanze studio in famiglia in Inghilterra, Irlanda, Malta, USA, Australia,Canada per la lingua inglese, ma anche Spagna, Francia, Germania, Giappone, rispettivamente per lo spagnolo, francese, tedesco e giapponese.Moltissimi studenti e vacanze studio a Londra in famiglia sono le più richieste poiché uniscono l’apprendimento della lingua inglese con la possibilità di vivere una delle destinazioni più amate al mondo. Alcuni studenti tuttavia preferiscono orientarsi verso vacanze studio in famiglia presso città più piccole o in comunità più raccolte. Scopri tutte le possibilità scaricando il nostro catalogo gratuito.

Quali sono le destinazioni più richieste?

Molti studenti che scelgono le vacanze studio in famiglia iniziano facendo un’esperienza di viaggio studio in lingua inglese. Questo perché si tratta della lingua più studiata a scuola e quella che offre più opzioni in termini di destinazione: dalla classica Inghilterra agli Stati Uniti sognati da tanti studenti. Una delle destinazioni più amate è l’Irlanda, grazie alla sua popolazione così amichevole ed accogliente. 

Le opzioni però non finiscono qui! Per la lingua inglese ci sono anche Australia, Nuova Zelanda, Canada e Malta. Se preferisci un’altra lingua puoi scegliere tra Francia, Germania, Spagna, Corea del Sud e anche Giappone

Perché scegliere EF per la tua vacanza studio in famiglia?

Lo sappiamo: scegliere di studiare inglese in famiglia, così come ogni altra lingua, e trascorrere alcune settimane o addirittura mesi in un nuovo paese crea sempre dubbi e domande. Per questo motivo sono oltre 50 anni che dedichiamo ogni energia ad offrire ai nostri studenti la migliore esperienza possibile. Questo ci ha portato ad essere il leader nel settore dei viaggi studio in famiglia. Con noi avrai: 

  • oltre 50 anni di esperienza nel settore delle vacanze studio
  • assistenza prima, durante e dopo la tua esperienza all’estero
  • ampia scelta tra 12 lingue e oltre 50 destinazioni in tutto il mondo
  • attento processo di selezione delle famiglie ospitanti
  • supporto 24 ore su 24 dall’Italia e all’estero

Quali sono i prezzi per le vacanze studio in famiglia?

Le vacanze studio in famiglia sono tra le più economiche e anche la scelta più efficace per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche velocemente. I prezzi delle vacanze studio in famiglia includono:

  • Lezioni in classe per la lingua scelta
  • Materiale didattico usato durante le lezioni e per lo studio individuale
  • Alloggio in famiglia in camera doppia con mezza pensione da lunedì a venerdì e pensione completa nel fine settimana
  • Accesso alle risorse didattiche di EF Campus Connect
  • Attività ricreative organizzate dallo staff EF durante il periodo del viaggio studio

Inoltre, durante la tua vacanza studio in famiglia potrai sempre avere accesso ad ulteriori servizi che completeranno la tua esperienza. Puoi scoprire di più scaricando un catalogo gratuito o entrando in contatto con i nostri uffici.