EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

9 cose che mi mancheranno della vita in una Boarding School

9 cose che mi mancheranno della vita in una Boarding School

L’articolo di oggi sarà molto sentimentale. Si è appena conclusa la mia avventura di due anni ad EF Academy e sono finalmente a casa, insieme alla mia famiglia, ai miei amici e al delizioso cibo e meteo brasiliano. E sebbene sia abbastanza sollevata dall’aver terminato l’IB Diploma, sono allo stesso tempo triste di dover lasciare i miei amici, i miei insegnanti e tutto ciò che è stata la mia vita per due anni ad Oxford.

Quindi, per concludere in bellezza questa avventura ad EF Academy, ho deciso di condividere con voi le 9 cose che mi mancheranno di più della vita in una boarding school.

  1. La città

Ogni fine settimana degli ultimi due anni, la città di Oxford, con il suo centro, è stato il luogo di ritrovo con i miei amici, con i miei negozi e ristoranti preferiti. Inoltre, mi mancheranno tanto le rovine di Oxford e la sua università.

  1. I biscotti dell’area studenti

I miei preferiti! Ogni mattina alle 9, nell’area studenti venivano serviti dei tipici biscotti inglesi fatti con marshmallow e cioccolato. Ovviamente non li mangiavo ogni giorno però mi pento di non averne portati un po’ a casa.

  1. Gli insegnanti

Ho avuto degli insegnanti fantastici, capaci di programmare meticolosamente le lezioni, assegnando compiti e letture e fornendoci utili schemini per aiutarci a studiare. Vedere gli insegnanti preoccuparsi per il nostro andamento scolastico e per i risultati degli esami mi ha ispirato e motivato a dare il massimo così da poter trovare ogni giorno qualcosa per cui essere altrettanto appassionata.

  1. Lezioni extra

Riprendendo dal precedente paragrafo, alcuni professori erano disponibili a dedicarci del tempo extra dopo le lezioni per chiarirci eventuali dubbi e per aiutarci, anche fino a tarda sera, alla preparazione degli esami. Anche se non è stata la parte più divertente del biennio, mi ha formato e aiutato parecchio e, quando andrò all’università, sentirò la mancanza di tutto il supporto ricevuto.

  1. Non doversi alzare troppo presto

Uno dei vantaggi dello studiare in una scuola internazionale è il non doversi svegliare troppo presto perchè si è già a scuola! Anche se la maggior parte delle classi erano in un altro edificio, a cinque minuti a piedi di distanza, bastava svegliarsi 30 minuti prima per essere pronti per le lezioni. E siccome le lezioni iniziavano alle 9, la sveglia alle 8:30 è sempre stata di mio gradimento.

  1. La famiglia ospitante

Per un certo periodo, ho alloggiato presso una famiglia ospitante straordinaria, che si sostituiva ai miei genitori lontano da casa. Erano sempre disponibili a venire incontro ad ogni mio bisogno, dal prenotare gli appuntamenti medici, all’assicurarsi che i vicini non fossero troppo rumorosi, fino al darmi continui consigli sull’università.

  1. Weekend

Ho sempre amato il fine settimana. Non era abbastanza lungo per tornare a casa (la tratta Brasile-Inghilterra non è proprio cortissima), però mi permetteva di visitare diverse destinazioni in giro per l’Europa con i miei amici o di addirittura unirmi a loro quando tornavano per un paio di giorni a casa. Spero quindi che i miei futuri amici all’università saranno disponibili a viaggiare con me una volta ogni tanto.

  1. Non annoiarsi mai

Diverse sono le sensazioni provate mentre studiavo ad EF Academy, ma non ho mai provato noia. Abitando nello stesso edificio potevo sempre trovarmi con le mie amiche, parlare del più e del meno, studiare e mangiare insieme.

Vivere con le mie amiche voleva anche dire avere sempre qualcuno che mi motivava a studiare, essendoci sempre almeno una persona che studiava durante il giorno.

  1. I miei amici

Nonostante le differenze culturali e le differenti origini di provenienza, sono estremamente fortunata ad aver creato un gruppo di amicizie così grande e così prezioso qui ad EF Academy, da considerarlo alla pari di una famiglia. Le mie amiche sono sempre state presenti quando avevo bisogno di un supporto per lo stress scolastico, quando mi mancava casa, quando volevo ordinare una pizza o quando volevo farmi una maschera al viso.

Mi mancheranno tantissimo così come mi mancherà tantissimo la mia vita ad EF Academy.

 


 

Ad EF Academy, i nostri studenti hanno l’opportunità di creare amicizie con persone di tutto il mondo e che durano per sempre.