EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Cheeseburger, bagel o pizza?

Cheeseburger, bagel o pizza?

“There’s nothing more romantic than Italian food”

dicono gli stranieri. È proprio vero, a noi italiani piace la buona cucina e in particolare la nostra cucina. Ma cosa succede quando andiamo all’estero? Guardiamo agli States, quali sono i piatti principali che gusteremo durante un soggiorno negli Stati Uniti? Open your mind e vai a provare tutte le cose nuove che ci sono! Magari scoprirai il tuo nuovo piatto preferito!

Cheeseburger! Chi non lo conosce? Chi non ha mai mangiato un buonissimo, fumante e unto cheeseburger? Sicuramente, se andrai a New York, sarà quasi un dovere mangiarne almeno uno. Ma diamo uno sgaurdo alla storia di questo gustoso panino! Il primo cheeseburger è stato fatto nel 1924 dallo chef Lionel Sternberg che aggiunse una fetta di formaggio al tradizionale hamburger. Da lì in poi gli americani si sono sbizzarriti nel riempire il cheeseburger con tutti gli ingredienti che gli sono venuti in mente: cipolle, zucchine, salse, insalata, pomodori. Il Cheeseburger non fa parte solo della categoria street food, si può mangiare anche nei migliori ristoranti e puoi personalizzarlo! E a te? Come piace?

“Life is too short to miss out on the beautiful things like a double cheeseburger!”-Channing Tatum

Bagel! Probabilmente ne avrai già sentito parlare, sono quelle specie di panini a forma di anello. Il bagel, nel gusto, può assomigliare ad un panino dall’esterno croccante e l’interno morbido. Il bagel viene tagliato a metà e riempito, può essere sia dolce che salato, può contenere il bacon e le uova, le cipolle, oppure i mirtilli, ce ne sono diversissime varietà!

“A bagel is a doughnut with the sin removed”-George Rosenbaum

Correte a provarlo! È delizioso anche come merenda.

Street food! Una meraviglia da contemplare a New York è lo street food, potrai trovare il cibo proveniente da tutto il mondo per strada, potrai trovare gli “Italian panini”, gli hot dog, il cibo greco, il cibo coreano, il cibo indiano. Tutti i piatti dal mondo a cui puoi pensare sicuramente li potrai trovare tra le strade di New York. Certamente puoi anche mangiare seduto comodamente ad un ristorante, ma se stai passeggiando con i tuoi amici, spesso qualcuno dirà “Hey, let’s go grab something to eat!”. A quel punto, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

“Street food, I believe, is the salvation of the human race”-Anthony Bourdain