EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

EF Academy New York festeggia l’inizio del Nuovo Anno Lunare

EF Academy New York festeggia l’inizio del Nuovo Anno Lunare

L’inizio dell’Anno del Cane presso EF Academy New York è stato caratterizzato dalle danze, dai canti, dalle esibizioni e anche dalla cucina etnica della Lunar New Year Celebration. Sia gli studenti che lo staff di EF Academy sono rimasti strabiliati dallo spettacolo organizzato dai ragazzi di Corea, Cina, Taiwan, Tailandia e Vietnam. L’evento è iniziato con un discorso del Preside Mahoney e degli studenti responsabili per l’organizzazione dello spettacolo: Zeren Han, Ai-Ling Hsiao e Minh Ngoc Dam. Il Preside ha sottolineato che molti aspetti che caratterizzano l’Anno del Cane – onestà, lealtà, affidabilità – sono anche quelli  che rappresentano gli studenti e il pensiero di EF Academy.

Di norma la persona incaricata dell’evento era solo una, ma quest’anno sono diventati un vero e proprio team, i cui membri sono Zeren Han, Ai-Ling Hsiao e Minh Ngoc Dam. Ognuno ha avuto i propri compiti: mentre Ai-Ling ha progettato e diretto lo spettacolo, Minh Ngoc si è assicurato che tutto sul palcoscenico procedesse secondo i piani e Zeren si è occupato della parte culinaria successiva allo spettacolo. L’inizio del nuovo anno lunare è la festività più importante in tantissimi paesi dell’Asia, infatti sono stati quasi 100 gli studenti che hanno partecipato all’organizzazione dello spettacolo e per loro ha rappresentato davvero un grande onore.

Alla fine dello spettacolo tutti i partecipanti sono usciti insieme sul palcoscenico a godersi il meritato applauso del pubblico. L’evento è stato vissuto come un grande onore e orgoglio, inoltre vedere il frutto del proprio lavoro e tutti gli spettatori davvero emozionati ha costituito un ricordo che restaerà per sempre nella memoria di tutti. Questa è anche stata la parte preferita di Zeren: “Poter condividere la mia cultura con gli altri ragazzi della scuola è stata un’opportunità unica che mi ha fatto provare delle emozioni fortissime”. Mentre Minh ha preferito la parte dell’esibizione e il calore che dal pubblico si è esteso sul palcoscenico. Tutti e tre i respondabili dell’organizzazione si sono dichiarati estremamente entusiasti dello svolgimento dello show.

EF Academy festeggia il nuovo anno lunare ogni anno con uno spettacolo diretto dagli studenti. Dopo lo show i ragazzi sono stati invitati a godersi un delizioso Bubble Tea e della buonissima cucina etnica per festeggiare inisieme la giornata.