EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Il Club di giardinaggio presso EF Academy New York

Il Club di giardinaggio presso EF Academy New York

Sapevo di aver fatto la scelta giusta nel prendere parte al Club di Giardinaggio per le attività del primo semestre. Il Club ha fatto crescere tutti, non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo e mentale. Abbiamo avuto tantissimo lavoro da fare prima di cominciare a coltivare, dopo le vacanze estive, infatti,  il terreno non era pronto per essere coltivato, durante il periodo estivo non era stato curato regolarmente. Abbiamo attentamente pianificato ciò che volevamo piantare e gli step da fare per poter realizzare il nostro piano. Dato la limitata quantità di tempo prima dell’arrivo dell’inverno, abbiamo fatto del nostro meglio per rastrellare il terreno e iniziare a decorare il giardino per Halloween e per gli esami. Dopo la prima fase, abbiamo studiato le tecniche per far crescere i pomodori e altre verdure come cavoli, lattuga, ecc. Per poi iniziare il vero lavoro!

Presso EF Academy New York, abbiamo oltre 100 club e attività tra cui scegliere, il Club di Giardinaggio ha davvero catturato fin da subito il mio interesse. Prendere parte ai Club ti dà la possibilità di conoscere ragazzi che altrimenti non avresti conosciuto, sviluppi una passione o un nuovo hobby. La mia scelta è ricaduta sul Club di Giardinaggio anche perchè è un ottimo modo per distogliere la mente dagli esami e stare all’aria aperta.

L’obiettivo ultimo del club è quello di liberarci dallo stress, imparare a conoscere meglio la natura e a prenderci cura di essa. Lavorare nel giardino della scuola ha richiesto uno sforzo fisico non indifferente, è stata un po’ la nostra palestra. Fare giardinaggio, inoltre, ha creato dei bellissimi rapporti tra noi studenti e non vedo l’ora di realizzare i nuovi progetti che abbiamo per il giardino!

Scritto da Vu Tien (Jake) Hai, studentessa vietnamita al primo anno di  IB Diploma presso EF Academy New York