EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Le classi IB ESS visitano il Bronx Zoo

Le classi IB ESS visitano il Bronx Zoo

All’inizio del mese, le classi IB di IB Environmental Systems & Societies hanno visitato il Bronx Zoo di New York! Lo scopo della visita era di spingere gli studenti a prendere coscenza dell’importanza di preservare la biodiversità, evidenziandone le relative difficoltà e allo stesso tempo e  migliorare la loro comprensione dei processi di conservazione della fauna selvaggia.

Agli studenti è stato chiesto di valutare il sistema zoo come metodo di conservazione delle diverse specie, valutare la qualità delle recinzioni, parlare con il guardiano dello zoo e analizzare le iniziative educative su cui sta lavorando il Bronx Zoo. Alla gita hanno partecipato 28 studenti di EF Academy New York e tre membri della facoltà di scienze. I professori hanno aiutato il gruppo a fare collegamenti significativi tra gli obiettivi di apprendimento del programma IB e le realtà legata alla costituzione e manutenzione di un zoo.

Lo Zoo come aula scolastica all’aperto.

Il Bronx Zoo è il più grande zoo metropolitano degli Stati Uniti e, fortunatamente per i nostri studenti, si trova in pratica nel nostro giardino! Questa gita unisce divertimento ed esperienza educativa interattiva, il tutto senza spostarsi troppo dalla scuola. Il Bronx Zoo è parte di un più ampio sistema di 4 zoo e acquari gestiti dal Wildlife Conservation Society (WCS). Il WCS ha più di 500 progetti in più di 60 paesi del mondo, con l’intento di proteggere la faunta selvatica e il loro habitat naturale. L’obiettivo di questa visita è far vivere ai nostri studenti è un’esperienza unica e significativa di un’attrazione di NY, e allo stesso tempo migliorare la loro comprensione del lavoro che comporta la salvaguardia delle specie e della natura.