Storie dalle nostre scuole internazionali

Le classi IB ESS visitano il Bronx Zoo

All’inizio del mese, le classi IB di IB Environmental Systems & Societies hanno visitato il Bronx Zoo di New York! Lo scopo della visita era di spingere gli studenti a prendere coscenza dell’importanza di preservare la biodiversità, evidenziandone le relative difficoltà e allo stesso tempo e  migliorare la loro comprensione dei processi di conservazione della fauna selvaggia.

Agli studenti è stato chiesto di valutare il sistema zoo come metodo di conservazione delle diverse specie, valutare la qualità delle recinzioni, parlare con il guardiano dello zoo e analizzare le iniziative educative su cui sta lavorando il Bronx Zoo. Alla gita hanno partecipato 28 studenti di EF Academy New York e tre membri della facoltà di scienze. I professori hanno aiutato il gruppo a fare collegamenti significativi tra gli obiettivi di apprendimento del programma IB e le realtà legata alla costituzione e manutenzione di un zoo.

Lo Zoo come aula scolastica all’aperto.

Il Bronx Zoo è il più grande zoo metropolitano degli Stati Uniti e, fortunatamente per i nostri studenti, si trova in pratica nel nostro giardino! Questa gita unisce divertimento ed esperienza educativa interattiva, il tutto senza spostarsi troppo dalla scuola. Il Bronx Zoo è parte di un più ampio sistema di 4 zoo e acquari gestiti dal Wildlife Conservation Society (WCS). Il WCS ha più di 500 progetti in più di 60 paesi del mondo, con l’intento di proteggere la faunta selvatica e il loro habitat naturale. L’obiettivo di questa visita è far vivere ai nostri studenti è un’esperienza unica e significativa di un’attrazione di NY, e allo stesso tempo migliorare la loro comprensione del lavoro che comporta la salvaguardia delle specie e della natura.

Condividi questo articolo