EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

L’estate sta arrivando: tutti in kayak a Torbay

L’estate sta arrivando: tutti in kayak a Torbay

È stato un inverno particolarmente lungo e freddo e le condizioni climatiche –abbiamo addirittura avuto forti nevicate – hanno chiaramente messo un fermo a tutte le attività all’aperto, ma finalmente stanno spuntando i primi segni della primavera e si può tornare fuori e godersi la natura di Torbay e del South Devon.

Per questo motivo nelle ultime due settimane qui ad EF Academy Torbay abbiamo cominciato le sessioni in barca a vela e abbiamo appena iniziato un altro round di attività all’aperto che includeranno giri in kayak, arrampicata e coasteering (sport che include arrampicata e nuoto su litorali particolarmente rocciosi ndr).

Il nostro giro in kayak parte dalla meravigliosa spiaggia di Goodrington con il suo spettacolare litorale e le sue scogliere che circondano la baia. È un ottimo posto per andare in canoa perché è riparato ed è facile esplorare la costa, ma anche spingersi più al largo. Se si è fortunati si può ammirare la meravigliosa fauna marina di questa zona che include delfini, balene e una gran varietà di gabbiani. La maggior parte di questi animali solitamente compare in questa zona verso la fine dell’estate, ma siamo riusciti ad avvistare dei cormorani, che sono gli uccelli marittimi più grandi del Regno Unito.

Dopo esserci messi la muta, i caschi e i giubbotti di salvataggio, abbiamo preso i kayak e ci siamo addentrati in mare. Ci vuole un po’ per prendere il ritmo e inoltre le onde sono più grandi vicino a riva, quindi inizialmente bisogna pagaiare ancora più forte per arrivare a largo.

Una volta che ci si è riusciti diventa poi più facile remare e spostarsi ovunque si voglia. Lo staff della scuola ci ha indicato chiaramente le distanze di sicurezza e il battello di salvataggio era sempre nei paraggi per assicurarsi che andasse tutto bene.

Alcuni degli studenti amano competere, quindi abbiamo avuto alcuni sprint, ma alla maggior parte piace semplicemente esplorare e guardarsi intorno, ti da un enorme senso di libertà.

A Torbay siamo molto fortunati ad avere delle costiere così belle e la possibilità di godercele. Per molti studenti queste attività sono completamente nuove, quindi cerchiamo di sfruttarle al meglio, come nel caso della barca vela, dove gli studenti imparano le basi fino al punto in cui diventano capaci di salpare da soli e gareggiare in gruppo.

Scritto da Chris Nicholls, responsabile delle attività extracurriculari ad EF Academy Torbay