EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Personaggi famosi che hanno studiato in una boarding school

Personaggi famosi che hanno studiato in una boarding school

Le boarding schools rappresentano un mondo unico nel suo genere: la grande reputazione che si sono costruite negli anni è dovuta principalmente all’offerta di servizi d’eccellenza, quali supporto H24 agli studenti, attività accademiche altamente riconosciute a livello mondiale e orientamento per l’università.  Proprio per queste ragioni non dovrebbe sorprenderci il fatto che molte tra le più amate celebrità si siano formate proprio in una boarding school durante l’adolescenza. Ecco alcuni nomi!

 

Tom Hardy

Probabilmente lo conoscete per le sue straordinarie interpretazioni in fim campioni di incassi come The Dark Knight Rises, Mad Max: Fury Road e Dunkerque, ma prima di prestare il suo talento drammatico ai film, ha frequentato una boarding school. Prima di studiare al Drama Centre London, ha studiato alla Reed’s School, un collegio per ragazzi nel Surrey in Inghilterra.

Emily Blunt

La star de Il Diavolo veste Prada ha frequentato la Hurtwood House nel Surrey, in Inghilterra. Inizialmente non era molto entusiasta, ma ha realizzato subito l’importanza che questa scuola ha rivestito nella sua carriera da attrice. Mentre si esibiva in uno spettacolo scolastico, Emily è stata notata da un agente che l’ha inserita nel casting per uno spettacolo. Da quel giorno non si sono mai separati ed è ancora il suo agente.

Charlize Theron

Il volto africano di Dior è conosciuto in tutto il mondo per la sua poliedrica carriera. Il suo lavoro come attrice è stato largamente apprezzato in film come Mad Max: Fury, Road, Monster e Snow White and the Huntsman. È anche conosciuta per essere un’attivista e aver preso parte ad iniziative filantropiche sui diritti delle donne e sulla povertà. Tuttavia, prima di farsi un nome a Hollywood, era una studentessa di una boarding school e frequentava anche la National School of the Arts di Johannesburg in Sud Africa.

Steve Carell

Che tu lo conosca per i suoi ruoli comici come quello della versione americana di The Office o nelle vesti di personaggi drammatici in film come Dan in Real Life, Carell ha dimostrato di saper gestire qualsiasi ruolo gli venga proposto. Ma, prima che arrivasse il successo, ha frequentato la prestigiosa boarding school maschile Middlesex School a Concord, Massachusetts. Mentre era lì, ha regolarmente preso parte a recite e spettacoli, dando prova del suo talento di attore anche su un palco più piccolo.

Emilia Clarke

Emilia è principalmente conosciuta per il suo ruolo nella serie Game of Thrones ma, prima che diventasse la “mother of dragons” che tutti conosciamo e amiamo, ha frequentato la Rye St Anthony School di Oxford. Sono stati questi anni, probabilmente, ad armarla di quella disciplina che si è rivelata cruciale per la sua carriera. Quando le fu chiesto il perchè avesse scelto questa scuolhttps://www.ef-italia.it/academy/campuses/oxford/a, ha risposto che anche suo fratello aveva frequentato la stessa scuola e c’erano dei suoi amici per cui lei aveva un debole.

Jane Fonda

Attrice e attivista..è metà del nostro duo preferito di Baby Boomer, Grace e Frankie: l’attrice vincitrice di premi Oscar ha frequentato il collegio femminile Emma Willard School a Troy, New York. Jane ha affermato che questo è stato il luogo dove ha imparato a non avere paura della sua intelligenza. Chiaramente, questi anni della sua vita hanno posto le basi per la sua decennale carriera.

Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch ha frequentato la boarding school dagli otto anni di età. E se avete mai pensato che le performance del londinese fossero magiche, molto probabilmente è perché ha frequentato la prestigiosa Harrow School, che è stata utilizzata come location per le riprese dei film di Harry Potter.

Mark Zuckerberg

Prima di frequentare l’università di Harvard e molto prima di lanciare il social network di maggior successo al mondo, Mark era stato altrettanto ben preparato dal Phillips Exeter Academy, a Exter nel New Hampshire. Nonostante le recenti controversie, non c’è dubbio sul fatto che il suo tempo alla boarding school sia stato cruciale nel prepararlo ad Harvard e ai futuri successi.


Sei interessato a trasformare la tua esperienza di liceo in qualcosa di unico, immergendoti in un ambiente internazionale e dinamico? Scegli le boarding schools EF Academy!