EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Come vivere secondo lo stile di vita californiano

Come vivere secondo lo stile di vita californiano

Siamo molto entusiasti di annunciare che presto alla famiglia di EF Academy si aggiungerà il Campus di Pasadena! Ma cosa possono aspettarsi i futuri studenti dalla vita sulla West Coast? Abbiamo messo insieme qualche consiglio su come vivere come un vero californiano, sfruttando al massimo questa bellissima e suggestiva località.

Mangia biologico

Non è un segreto che in California sia molto radicata la cultura dell’alimentazione biologica. In effetti, gli agricoltori californiani distribuiscono la maggior parte dei prodotti bio venduti in America. Grazie ad aziende biologiche come quelle di Salinas o Carmel Valley, potrai mangiare sempre biologico, fare acquisti di prodotti locali e sostenere in questo modo la comunità. In California avrai a disposizione tutta la frutta fresca, la verdura, i semi e le bacche per avere un’alimentazione sana e nutriente che ti darà le giuste energie per affrontare tutte le attività accademiche e le intense sessioni di studio.

Fai sempre movimento

Situata tra Los Angeles e la Foresta Nazionale di Angeles, Pasadena è in una posizione perfetta per chi vuole vivere una vita sana secondo le abitudini della California del Sud. Pedala lungo le piste ciclabili circondate da boschi rigogliosi, visita L.A e percorri i famosi sentieri escursionistici che sono molto popolari tra le celebrità, fai una corsa al mattino o termina la giornata con un po’ di yoga al tramonto. Potresti anche cavalcare qualche onda facendo surf. Se sei un tipo avventuroso e alla ricerca di scariche di adrenalina, la California è il posto giusto in cui vivere.

Esplora

Esplora il nuovo ambiente in cui ti trovi e tutto ciò che ha da offrire. Prenditi un pomeriggio per nutrire la tua anima in uno degli imponenti parchi nazionali della California, passeggiando tra gli alberi e respirarando aria fresca. Visita la Terra dei Giganti al Sequoia National Park o godi di un po’ di pace e tranquillità nel vasto bosco della Angeles National Forest. Non c’è niente di meglio che riconnettersi con la natura per ambientarti in un nuovo posto. Non sei tipo da passeggiate nel bosco e preferisci gli ambienti cittadini? Puoi fare un giro nelle famose boutique di stilisti della California, andare in spiaggia o meglio ancora, trovare una caffetteria, sederti fuori, e osservare il mondo che gira attorno a te.

Appassionati

In tutta la Silicon Valley non c’è posto come la California che ti dia maggior motivazione e ispirazione. In particolare Pasadena è un fulcro dell’innovazione high-tech. Qui sarete a contatto con alcune delle menti più brillanti di questa generazione: leader del settore, start-up, inventori e altro ancora. Nella tua nuova casa, assicurati di avere tempo per studiare duramente e pensare in modo creativo. In California si basa tutto sulla crescita personale, sul vivere ogni giorno al massimo e sullo sfruttare al meglio ciò che ti circonda.

 


Quindi ricapitolando: mangia sano, sii attivo, eplora, appassionati a tutto e inizia la tua avventura!