GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

20 Segnali che avete trovato un vero amico

20 Segnali che avete trovato un vero amico

I buoni amici creano ricordi bellissimi, ma i migliori amici sono quelli coi quali avete un accordo tacito di ridere insieme per il resto della vita.  Sono le prime persone che chiamate quando succede qualcosa, qualunque cosa sia. Ma sapete anche che se non vi vedete per settimane, sarà comunque come prima quando vi incontrerete nuovamente. Studiare all’estero è uno dei modi migliori per conoscere nuovi amici per la vita ed ecco come capire quando ne avete trovato uno.

1. Vi sentite abbastanza a vostro agio con lui/lei per condividere tutti i sogni più strani. Anche quelli in cui avete una cotta imbarazzante per qualche compagno di classe.

2. Spesso ridete insieme per un’ora, senza nemmeno ricordarvi cosa ci fosse di così divertente.

3. Vi siete incontrati all’estero, non è una persona che conoscete da tutta la vita. È facile restare in contatto con qualcuno che conoscete da sempre e che vive dietro l’angolo, ma questa è una nuova amicizia che avete stretto e con cui vi impegnate per mantenere i contatti. Condividere nuove ed eccitanti esperienze vi ha lasciato un legame per la vita.

4. Se solo uno di voi ha fame, comprerete del cibo per entrambi e farete un pasto da re, insieme.

5. Se uno di voi parte per un viaggio di qualche mese, quando vi ritrovate sarà come se non vi foste mai separati.

6. O ancora meglio, siete una squadra perfetta e potete partire e viaggiare insieme per mesi. È molto probabile che vogliate le stesse cose nelle vostre avventure, ma anche se i vostri punti di vista si scontrano, non avete problemi ad essere sinceri e sapete che qualunque discussione avrete, sarà già una storia passata la mattina dopo.

7. Siete complici nei misfatti. Se uno di voi fa qualche danno, tutti sanno che l’altro è per forza coinvolto in qualche modo.

8. Potete essere completamente sinceri tra di voi. Se state per uscire con un look che non vi rende giustizia, un vero amico non si farà problemi a dirvelo chiaramente, evitando che vi vedano tutti con quell’outfit.

9. Vi troverà la scusa perfetta per comprare del cioccolato o quelle scarpe nuove su cui avete messo gli occhi da settimane. Vuole solo che siate felici e capisce che il cioccolato equivale alla felicità.

10. È la prima persona che chiamate quando avete bisogno di un consiglio importante e vice versa.

11. La vostra idea di weekend perfetto insieme può corrispondere sia a vivere avventure memorabili che a trascorrere tutto il tempo in pigiama guardando compulsivamente contenuti su Netflix. Qualunque cosa facciate, sapete che vi divertirete.

12. Se state imparando una nuova lingua, sarà disposto a fare pratica con voi all’infinito e vi prenderà in giro per la pronuncia solo quando nessun altro può sentire.

13. Siete a vostro agio a sfogarvi con lui/lei, perché sapete che anche lui/lei avrà bisogno di una spalla su cui piangere prima o poi.

14. Se avete intenzione di mandare un messaggio ad un ex partner o di uscire con qualcuno che non fa per voi (o entrambe le cose), vi fermerà. Non importa quanto protesterete, lui/lei sa cosa è meglio per voi e vi coprirà sempre le spalle.

15. Comunicate telepaticamente. Una semplice occhiata tra di voi a volte può dire di più di una intera serata passata a spettegolare.

16. È sempre solidale. Metterà “mi piace” al vostro post su Instagram anche se non è perfetto e non pubblicherà mai online una vostra foto in cui siete venuti male, anche se lui/lei è venuto/a benissimo.

17. Non riuscite ad immaginarvi la vostra vita senza di lui/lei ora. Anche da vecchi, sapete che continuerete a combinare guai, nella stessa casa di riposo.

18. Non avete paura di presentarlo/a alla vostra famiglia. Sapete che sarà immediatamente accettato/a come un nuovo membro.

19. Se state raccontando ad un gruppo di amici una storia che non è così divertente come la ricordate, riderà più forte per coprire il silenzio imbarazzante.

20. Mentirà ed esagererà abbondantemente (ma in modo convincente) mentre racconta storie per farvi sembrare molto più in gamba di quanto in realtà siete.

Trova nuovi amici in giro per il mondoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli