GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 ragioni per amare i viaggi in aereo

5 ragioni per amare i viaggi in aereo

C’è chi ha paura di volare e chi adora farlo, chi in aereo dorme tranquillamente 12 ore di fila e chi guarda 4 film uno dopo l’altro. Sfortunatamente io sono tra questi ultimi, non avendo mai dormito in volo per più di un’ora: i sedili sono così scomodi! Tuttavia, sebbene volare possa essere noioso, ci sono tanti modi per trascorrere in modo piacevole le ore ad alta quota (qui trovate i nostri 10 consigli) e diversi motivi per amare l’opportunità di rilassarsi ed emozionarsi al pensiero del viaggio che sta per iniziare. Perchè in fondo ci sarà pure una ragione per ritrovarsi in cielo, bloccati dietro a quel neonato urlante, no?

1. Un’occasione per disconnettersi

Oggigiorno, raramente spegniamo i nostri telefonini e ci scolleghiamo da Whatsapp e Instagram. E allora, siamo sempre così presi a condividere e comunicare, che essere su un aereo rappresenta uno di quei pochi graditi momenti per “staccare la spina” e riuscire finalmente a dormire, a rilassarsi, leggere le nostre riviste preferite, ascoltare musica, guardare un paio di film e magari riuscire a trovare il tempo per quell’album dei Coldplay che non siamo ancora riusciti ad ascoltare!

2. Il cibo è sorprendemente gustoso (specialmente se siete affamati!)

Non so a voi, ma a me quei panini, piccoli snack e pasti che servono in aereo, piacciono molto! Sarà che di solito quando arrivano sono così affamata ed assetata, ma ingoio praticamente tutto: panini al formaggio con salsa ai frutti di bosco o pasta con pollo, condita con una strana salsina gialla (curry o formaggio? Chi lo sa!). E se tutto ciò è accompagnato da una mini lattina di coca cola o da una tazza di caffè, questa fantastica esperienza gastronomica è completa!

3. Non si sa mai chi si potrebbe incontrare

Sugli aerei mi è capitato di incontrato persone interessanti e così, anche se va benissimo farsi gli affari propri, dormendo, leggedo o ascoltando musica senza prestare attenzione alla persona seduta accanto, girandovi verso chi vi sta accanto, facendogli un sorriso amichevole e dicendo qualche parola, potreste finire per iniziare una conversazione interessante o per imparare qualcosa di nuovo! Facendo così, una volta ho appreso più di quanto avrei mai potuto immaginare sul mondo della moda!

Le frasi utili per rompere il ghiaccio sono: Sei in viaggio per lavoro o vacanza? Qual è la tua destinazione preferita (soprattutto se state volando in un posto alla moda come Los Angeles, Honolulu, Londra o Parigi)? Hai qualche consiglio per (la città dove vi state recando)?

4. E’ il mezzo che vi porta dove volete arrivare

Volare è divertente, perchè vi porterà in tanti posti. Infatti i voli di andata sono più divertenti di quelli di ritorno e io adoro la sensazione di attesa e di eccitazione che prende il sopravvento quando mi dirigo verso l’aereoporto il primo giorno di vacanza! Si lo so, le code in aereoporto non sono divertenti, ma una voltra messo piede in aereo, trovato il posto e sbirciato fuori dal finiestrino, la vostra ambita meta è già più vicina!

5. SCATTERETE FOTO BELLISSIME ED IMMORTALERETE MOMENTI INDIMENTICABILI!

Vi è mai capitato di arrivare a Los Angeles nelle prime ore della sera? O di volare sopra Londra alle 8 del mattino? Credetemi, è stupendo e vale uno o due scatti su Istagragram (sebbene potrete pubblicarli solo una volta a terra!). E così se non volete perdervi splendidi tramonti e fantastiche vedute di città dall’alto, quando fate il check non dimeticatevi di scegliere un posto vicino al finestrino!

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti