GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a Torquay

10 gemme nascoste a Torquay

Sole, sabbia e spiagge affollate potrebbero non essere le prime cose che ti vengono in mente quando pensi al Regno Unito. Tuttavia, se ti rechi nell'angolo sud-occidentale dell'Inghilterra per imparare l'inglese a Torquay, avrai una piacevole sorpresa.

Parte della cosiddetta English Riviera, Torquay è davvero uno dei segreti meglio custoditi dell'Inghilterra, pieno di gemme nascoste, storia e carattere colorato che ha ispirato visitatori ignari per decenni. Dal centro della città alla costa idilliaca, queste 10 gemme nascoste di Torquay meritano di essere visitate.

1. Kayak, SUP e bagni nelle baie nascoste

Se sei un amante degli sport acquatici, o se vuoi provare qualcosa di nuovo, nessun altro luogo nel Regno Unito è migliore della Riviera inglese. Questo è un vero paradiso per gli sport acquatici, con innumerevoli piccole insenature, grotte e scogliere che si estendono lungo i sette chilometri della baia. Torquay vanta alcune delle spiagge più panoramiche e riparate d'Europa, rendendola un luogo bellissimo e sicuro da esplorare, indipendentemente dalla tua esperienza.

Alla spiaggia di Oddicombe, puoi noleggiare kayak, paddleboard o pedalò, oppure prenotare un corso di kayak da mare per principianti presso Sea Kayak Torbay per iniziare la tua avventura. Un'altra piccola e affascinante spiaggia è Anstey's Cove, che offre alcune delle migliori opportunità di snorkeling e immersioni nella zona.

2. Goditi l'atmosfera del Blue Walnut Café e Cinema

Potresti trascorrere facilmente un'intera giornata in questo caffè vivace e versatile. Entra presto per una classica colazione all'inglese, studia o osserva la gente mentre sorseggi un caffè macchiato durante il giorno e ritorna più tardi per proiezioni di film, serate di poesia, spettacoli comici dal vivo e mostre d'arte. Il menu è realizzato con prodotti locali in questo locale eclettico e accogliente, che attrae spesso una folla vivace e creativa.

3. Passeggia o vai in bicicletta nel magico bosco di Scadson

Scadson Woods è il luogo ideale per una rilassante passeggiata nel fine settimana o per un'escursione in mountain bike. Con 13 acri da esplorare, questi boschi ti faranno sentire come se fossi a milioni di miglia di distanza dalla città. Dai un'occhiata a WeDo eBikes nel centro di Torquay per trovare diverse opzioni di noleggio biciclette e assicurati di preparare un cestino da picnic per l'occasione.

4. Esplora le storie vere di contrabbandieri e della "Regina del crimine"

Torquay non è solamente un antico rifugio di pirati, ma è anche la città natale della famosa scrittrice conosciuta come la "Regina del crimine", Agatha Christie, l'autrice più venduta di tutti i tempi (secondo solo a William Shakespeare). Questo è un punto di grande orgoglio per gli abitanti del luogo, che hanno creato un affascinante legame con le storie reali che hanno ispirato la sua narrativa.

Se sei appassionato delle storie di crimini veri come quelle presenti nelle serie su Netflix, non puoi perderti il Real Crime Museum situato sul porto di Torquay. Questo museo va in profondità nelle storie di crimini reali del passato, raccontando vicende di gangster, rapinatori di banche e pirati, tutto all'interno di un museo ospitato in un inquietante bunker sotterraneo risalente alla Seconda Guerra Mondiale. È un'esperienza molto diversa dall'immagine di Torquay come una località tranquilla, sicura e serena che conosciamo oggi.

5. Esperienza di "coasteering" lungo le scogliere rocciose della Riviera

Per gli avventurieri che amano l'aria aperta, il coasteering rappresenta il modo perfetto per trascorrere un pomeriggio ricco d'azione. Combinando alpinismo e costiera, questa attività consiste nel nuotare e scalare lungo le pareti rocciose della costa, immergendosi nel fragore delle onde. Ti senti attratto da questa sfida? Bene, le scogliere rocciose della parte occidentale della Gran Bretagna offrono un ambiente ideale per escursioni guidate di coasteering. Per iniziare la tua avventura, Goodrington Beach rappresenta un ottimo punto di partenza e un luogo in cui puoi trovare guide esperte in avventure all'aperto che ti mostreranno le ins and outs di questa attività.

6. Assaggia i tradizionali Cornish pasties presso il più antico forno di pasticciotti d'Inghilterra

Chiedi a chiunque in questa zona e ti dirà che un viaggio nella regione non può considerarsi completo senza aver assaporato il suo cibo più celebre: il Cornish pasty. Creato per la prima volta nella vicina contea della Cornovaglia, questo piatto tradizionale, composto da pasta sfoglia, patate e cipolle, è stato preparato per la prima volta dalla Warren's Bakery nel 1860, rendendola la panetteria di pasticciotti artigianali più antica al mondo. Spesso le persone rimangono sorprese dalla sua delizia, quindi non perdere l'opportunità di assaporarlo.

7. Esperienza creativa alla Poppins Pottery

Questo luogo accogliente e creativo ospita regolarmente workshop per principianti che desiderano creare e dipingere la propria ceramica. Da soli o in gruppo, è estremamente soddisfacente imparare a modellare l'argilla umida in tazze, piatti e ciotole colorate. I proprietari sono esperti nel guidarti attraverso il processo, rendendo un pomeriggio trascorso nel loro rilassante studio in giardino l'ideale per passare il tempo durante una giornata piovosa e creare un souvenir personalizzato da portare a casa.

8. Viaggio nell'epoca passata a Bygones

Uno dei siti più caratteristici dell'area, Bygones è un museo che ti porta indietro nel tempo per mostrarti Torquay com'era oltre cento anni fa. La coinvolgente ricostruzione di vicoli lastricati, negozi pittoreschi e abbigliamento sgargiante cattura l'atmosfera dell'Inghilterra vittoriana dalla fine del XIX all'inizio del XX secolo. Essendo una famosa attrazione indipendente tramandata di generazione in generazione, Bygones attira curiosi e appassionati desiderosi di vivere un'esperienza autentica del passato.

9. Fai surf a Meadfoot e Hollicombe Beach

Sebbene la costa settentrionale del Devon sia più popolare tra i surfisti grazie ai venti favorevoli, le spiagge del Devon meridionale sono perfette per i principianti che vogliono iniziare con acque più tranquille. Le spiagge di Torquay, Meadfoot e Hollicombe, sono entrambe raggiungibili in dieci minuti di autobus dal centro di Torquay e sono ideali per chi cerca onde adatte ai principianti e una maggiore tranquillità.

10. Assaggia gli scones nell'idilliaca Cockington

Scone - si pronuncia come "bone" o come "gone"? Questo acceso dibattito persiste tra gli anglofoni da generazioni. Comunque lo si pronunci, non c'è dubbio sulla bontà di questi dolci inglesi per antonomasia, da gustare con marmellata e crema (anche se non necessariamente in quest'ordine: cercate su Google l'altro acceso dibattito regionale tra scones del Devon e scones della Cornovaglia).

Il Weaver's Cottage Tea Garden rappresenta il luogo perfetto per godersi questa classica esperienza del tè pomeridiano: una gemma nascosta ai margini della città, situata nel suggestivo villaggio inglese di Cockington, con cottage in pietra, giardini profumati di rose e un'atmosfera tranquilla senza traffico. Delizioso.

Esplora queste dieci gemme nascoste di Torquay e preparati a innamorarti della bellezza della Riviera inglese.

Parti per una vacanza studio a TorquayScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli