GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Il mio Anno Scolastico a Buffalo, New York

Sto trascorrendo il mio quarto anno scolastico all'estero negli Stati Uniti, a Buffalo, New York. Ho imparato a vivere in un ambiente differente da quello a cui ero abituata e ad essere più indipendente. Mi sono anche adattata ad uno stile di vita, cultura e modo di socializzare diversi dal mio.
Il mio Anno Scolastico a Buffalo, New York

Mi chiamo Irene e sto trascorrendo il mio quarto anno scolastico all'estero negli Stati Uniti, più precisamente a Buffalo, New York. Sono stata accolta da una famiglia ospitante composta da una coppia fantastica: Jen (Jennifer) e Andy (Andrew), assieme ai loro cani Zoe e Ludo!

Buffalo è una città bellissima, vicina al confine con il Canada e a meno di due ore di distanza dalle Cascate del Niagara! Di Buffalo amo l'unicità del cibo del posto, di cui vanno molto orgogliosi: le famose chicken wings, il blue cheese e la sponge candy. Poi assolutamnte la neve! Nel mio paesino natale non nevica quasi mai, ma qui è come trovarsi all'interno di un film natalizio. Inoltre c'è anche la squadra di football della nostra città, i Buffalo Bills, che ho imparato ad amare. Qui è un vero punto di forza e amo vedere così tante persone nella vita quotidiana indossare la maglia blu della squadra del cuore. Go Bills!

Anche se sono qui da un paio di mse, ho già potuto fare tante attività assieme alla famiglia e ai miei nuovi amici: abbiamo intagliato le zucche, fatto un pic nic, guardato una partita insieme, ballato, siamo andati ad una partita di football scolastico e tanto, tanto altro.

Il momento più intenso per me è stato sicuramente il primo giorno di scuola. Tantissime emozioni mi hanno travolta nel corso della giornata: ero nervosa, sarebbe stata una delle prime volte dove avrei incontrato tante persone della mia età che non parlassero la mia lingua. Ma allo stesso tempo ero così emozionata! Ho sperimentato tante cose uniche in un solo giorno, come per esempio prendere il tipico autobus giallo per la prima volta, cambiare classe ad ogni lezione, conoscere professori e alunni, scovare altri Exchange students nella scuola... mi sono sentita in un film! Dopo quella giornata così piena, non appena tornata a casa mi sono addormentata subito!

Ho imparato a vivere in un ambiente differente da quello a cui ero abituata e ad essere più indipendente. Mi sono anche adattata ad uno stile di vita, cultura e modo di socializzare diversi dal mio.

Il consiglio che voglio darvi è di godervi tutto fino all'ultimo secondo, è un'esperienza senza uguali che non tutti riescono ad avere, vivete ogni giorno con tanta gratitudine. Uscite dalla comfort zone: osate, osate e osate, perché vi troverete lì solo per un breve periodo della vostra vita. Siete voi a costruite il vostro percorso, creare bellissimi ricordi ed amicizie. Non abbiate paura della distanza o dallo sconosciuto, potete fidarci se vi dico che tutte le persone ed esperienze che avrete durante la vostra esperienza saranno preziose, vi cambieranno, le porterete sempre con voi e ne sarà valsa la pena, la nostalgia passerà, i ricordi rimarranno.

Parti anche tu per il Quarto Anno all'EsteroUn anno all'estero
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti