GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

7 motivi per cui una vacanza studio è la soluzione perfetta per la tua estate

7 motivi per cui una vacanza studio è la soluzione perfetta per la tua estate

Ti ricordi settembre? A pensarci, sembra passato poco tempo dall’inizio delle lezioni e della solita routine monotona. Ogni anno è sempre difficile lasciarsi i mesi estivi alle spalle, con quella atmosfera rilassata, le giornate al mare con gli amici e le serate spensierate senza problemi. Ogni anno, a settembre, l’unico pensiero è: “Quanto manca alla prossima estate?”.

Fermati un attimo e guardati intorno: le giornate si stanno allungando, le temperature stanno salendo e a scuola è tempo delle ultime interrogazioni. Sembra quasi impossibile, ma sta per succedere: è quasi estate!

Prepara la valigia

L’estate è fatta per divertirsi: i compiti vengono ignorati fino a settembre e l’unico zaino che usi è quello per andare in spiaggia. Ma perché non unire l’utile al dilettevole?

Prepara la valigia per la tua prossima avventura: impara in poco tempo una nuova lingua o migliora il tuo inglese con una vacanza studio! Esistono vacanze studio all’estero sia per ragazzi, che per adulti, ed entrambe offrono corsi di lingua per ogni livello linguistico. Potrai scegliere tra più di 50 destinazioni in tutto il mondo e 7 lingue: vuoi migliorare il tuo inglese e vivere a New York, oppure imparare il coreano a Seoul?

Perché fare una vacanza studio

1. Vivi momenti indimenticabili e conosci nuovi ragazzi da tutto il mondo con la tua stessa passione per i viaggi! Lo sai che se parti insieme al tuo migliore amico potrete condividere anche quest’esperienza insieme ad un prezzo scontato?

2. Vivi per 2, 3, 4 settimane o per tutto il tempo che vuoi la città dei tuoi sogni. Puoi andare nelle grandi capitali europee (preferisci Londra o Parigi?), oppure optare per una meta meno tradizionale ma non per questo meno intrigante (conosci Bournemouth? Le sue spiagge attirano vacanzieri da tutta l’Inghilterra). Qualunque sia la tua città preferita, avrai la possibilità di viverla al 100%.

3. Avrai l’occasione di esplorare anche le città vicine! Insomma, parti per una vacanza e ne visiti almeno due. Alla fine, Cambridge e Oxford sono a un’oretta di distanza da Londra…

4. Avrai un sacco di cose da raccontare a settembre! Immagina rientrare in classe, i tuoi compagni stanno parlando della loro estate nella casa in montagna assieme ai genitori e dei fine settimana al mare dalla nonna: potresti dirgli della giornata di scuba diving nelle acque di malta o dell’escursione in Andalusia; sicuramente vorranno già iniziare ad organizzare un viaggio per l’estate prossima!

5. Migliorerai la lingua (e anche i tuoi voti scolastici), senza nemmeno accorgertene, grazie anche alle lezioni interattive che ti permetteranno di imparare divertendoti.

6. Scoprendo una nuova cultura e vivendo lontano da casa uscirai dalla confort-zone, imparando a conoscere te stesso. Al tuo rientro in Italia sarai più sicuro, motivato e responsabile.

7. Ottieni tanto, con poco: un’esperienza all’estero è sempre un investimento ottimo per il tuo futuro. Oltre a farti scoprire posti nuovi e nuove persone da tutto il mondo, ti aiuta a migliorare una lingua (ne gioverà anche il tuo cv).

Crea i tuo viaggio perfetto

Oltre a scegliere la tua destinazione e il tipo di corso, potrai organizzare il viaggio come meglio preferisci e vivere l’esperienza dei tuoi sogni.

Vuoi partire in gruppo o fare una partenza individuale? Preferisci vivere la quotidianità in una host family o stare in compagnia degli altri studenti ef nella residenza ef? In entrambi i casi sarai seguito dall’inizio alla fine dal personale EF, che avrà premura di affiancarti nel viaggio e durante tutta l’esperienza.

Scegli la tua destinazione preferita, scopri le infinite possibilità che una vacanza studio ti offre e vivi l’estate più bella della tua vita.

Organizza la tua estate ad un prezzo specialeMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli