Vacanze studio all'estero per ragazzi

Vacanze studio all'estero per ragazzi
4.8
1987
(1.987 recensioni)
4.8

Le vacanze studio all'estero per ragazzi sono il modo migliore per avvicinarsi ad una lingua straniera divertendosi. Da giugno ad agosto, quindi nel periodo delle vacanze scolastiche estive, sempre più ragazzi e genitori si rivolgono a EF con l’obiettivo di vivere questa pausa in modo utile e intelligente.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

Il metodo studio EF per ragazzi

La Didattica EF si basa sull'innovativo metodo Action Learning, ovvero “imparare facendo”, una filosofia che concilia perfettamente vacanze e studio per i giovani ragazzi. Le lezioni in Gran Bretagna e a Malta sono integrate con l’utilizzo dell'iPad, che contengono i libri di testo ed alcuni materiali didattici EF che accelerano l’apprendimento dei ragazzi.

Grazie a diverse attività e progetti di gruppo, inoltre, l'apprendimento sarà facilitato poiché lo studente interagirà direttamente e costantemente con altri coetanei e metterà in pratica le nozioni appena apprese. Fuori dall'aula ci sono anche le attività extra scolastiche e le gite, che permettono ai ragazzi di vivere la lingua che studieranno dal vivo e in loco. Una vacanza studio per ragazzi è prima di tutto un’esperienza di crescita personale incredibile, ma anche un modo efficace e produttivo di trascorrere le vacanze.

Viaggi studio all'estero per ragazzi: come e quando

Spesso a causa degli impegni scolastici, la stragrande maggioranza degli studenti non sfruttano le vacanze estive per viaggiare all'estero. EF offre un'opzione alternativa ed interessante per le vacanze estive, ovvero una vacanza studio per ragazzi, tenuti grossolanamente nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Esistono, tuttavia, viaggi studio all'estero per ragazzi che EF organizza anche durante tutto il resto dell’anno, con una durata variabile a partire dalle 2 settimane.

Per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni si ha la possibilità di partire per una vacanza studio tra giugno e agosto in gruppo e con un accompagnatore EF. Questa soluzione è sempre preferita da tutti gli studenti in partenza per la loro prima esperienza all'estero e che quindi desiderano avere un pacchetto all-inclusive, dove ogni aspetto è pensato e coordinato dallo staff EF, sempre attento e diligente. Questi soggiorni studio per ragazzi hanno l’intera giornata programmata. All'interno del pacchetto sono incluse tantissime attività, escursioni di mezza giornata e giornata intera, tornei sportivi di calcio, pallavolo e pallacanestro, nonché eventi e ritrovi, visite ai musei e attività serali come la visione di film in lingua, karaoke, pizza e la EF disco

Per i ragazzi dai 16 ai 24 anni, i quali desiderano probabilmente più indipendenza, EF ha pensato ai soggiorni linguistici all’estero, che permettono agli studenti di godere di una maggiore libertà di scelta per quanto riguarda il tempo libero extra scolastico. Lo staff delle scuole EF sarà sempre a disposizione per consigliarli e guidarli nella scelta delle tante attività che i ragazzi potranno trovare presso la destinazione scelta.

Vacanze studio in inglese per ragazzi

L'inglese è la lingua più richiesta dai ragazzi alla ricerca di una vacanza studio all'estero. Per questo, EF offre ben 29 destinazioni diverse sparse per il mondo dove i ragazzi possono trascorrere una vacanza studio in inglese ed esercitarsi in un contesto quasi interamente anglofono. In Inghilterra, i ragazzi possono scegliere se frequentare il loro corso di inglese a Londra, Brighton, Cambridge, Oxford, Manchester e molte altre città. Tra Canada e Stati Uniti ci sono ben 12 città con campus EF, tra cui New York, Los Angeles, Vancouver e Honolulu nelle Hawaii! E per chi vuole assaporare davvero l'avventura, EF offre vacanze studio in inglese per ragazzi anche in Australia, in Nuova Zelanda e a Singapore! 

In base alla destinazione che sceglierai per la tua Vacanza Studio, lo staff EF ti accompagnerà alla scoperta della città e ti mostrerà tutto quello che c’è da conoscere. Le possibilità offerte da una vacanza studio all'estero per ragazzi sono infinite: dal tour in tema Harry Potter di Oxford alle spiagge e locali del lungomare di Brighton, passando dai famosi campus universitari di Cambridge per arrivare alle infinite attrazioni di una città immensa come Londra.

Naturalmente, l'inglese non è l'unica lingua offerta per le vacanze studio per ragazzi. Scopri nelle domande frequenti quali altre lingue sono disponibili!

Domande frequenti

Perché fare un viaggio studio da ragazzi?

Gli studi lo dimostrano: imparare una lingua straniera da giovani è più facile e porta notevoli benefici cognitivi. Parlare una seconda lingua significa aver sviluppato più connessioni neuronali ed avere una maggiore notevole capacità comunicativa. La situazione migliore si ha quando fin da piccolissimi si è esposti ad input linguistici diversi, ma anche esperienze di studio all'estero successive possono portare un notevole giovamento. Le vacanze studio per ragazzi offrono il perfetto approccio per sfruttare il tempo libero dalla scuola con un’esperienza che diventa un investimento sul futuro non solo scolastico, ma soprattutto interpersonale e cognitivo di un bambino o ragazzo.

Quali sono le lingue che posso studiare durante un viaggio studio per ragazzi?

Prima ancora di scegliere la destinazione, forse vale la pena di domandarsi “Quale lingua desidero imparare?”. La lingua inglese è senza dubbio la più richiesta, ma non è la sola. Una volta scelta la lingua, allora potrai iniziare a pensare a quale tipo di vacanza studio è più adatta te.

EF offre vacanze studio per ragazzi in diverse lingue:

Quali sono le destinazioni più richieste dai ragazzi?

Da anni il binomio vacanza studio è sempre stato associato alle vacanze studio in Inghilterra perché una delle mete più amate dai ragazzi e anche dai loro genitori; tuttavia, nel corso degli ultimi dieci anni molti giovani hanno iniziato a riscoprire altre destinazione per i viaggi studio di inglese per ragazzi: Irlanda e USA sono tra le top 3, ma seguono a ruota anche Malta, Australia e Nuova Zelanda.

Sono molti anche i ragazzi che scelgono di trascorrere un periodo all’estero per imparare non solo l’inglese ma anche altre lingue. Ecco che allora le vacanze studio in Francia, in Spagna e in Germania sono tra le più richieste poiché permettono di apprendere una lingua europea con facilità immergendosi nella cultura locale.

Quali vacanze in inglese per ragazzi offre EF?

Con le vacanze studio in inglese, i ragazzi hanno a disposizione un numero davvero elevato di destinazioni. Dall'assolata Malta alla sempreverdi Irlanda e Inghilterra, passando dalle città incredibili di America e Canada, per arrivare all'affascinante Australia o alla cosmopolita Singapore.

Ecco quindi qualche consiglio per scegliere la tua vacanza studio perfetta:

  • Vacanza Studio a Malta --> se cerchi il giusto connubio tra sole, mare, divertimento e apprendimento
  • Vacanza Studio in Inghilterra --> se desideri vivere appieno lo stile British e le vere radici della lingua inglese
  • Vacanza Studio in Irlanda --> se sei un amante della natura e la vista di grandi distese verdi e la presenza di una popolazione accogliente di fa sentire felice
  • Vacanza Studio in America --> se vuoi vivere dal vivo tutto ciò che vedi in televisione, dai grattacieli alti di New York alle palme di Los Angeles
  • Vacanza Studio in Canada --> se vuoi vivere il meglio dell’America ma senza dimenticare lo stile europeo
  • Vacanza Studio in Australia --> se sei davvero avventuroso e vuoi scoprire qualcosa di totalmente nuovo e vuoi tornare a casa raccontando di aver incontrato i canguri
  • Vacanza Studio in Nuova Zelanda --> se vuoi esplorare una delle isole più belle dal mondo da un punto di vista naturale e culturale
  • Vacanza Studio a Singapore --> se desideri vivere in una metropoli asiatica nonché una delle città più multiculturali al mondo
  • Vacanza Studio in Sud Africa --> se cerchi sole, mare, cultura e accesso ad alcuni dei parchi naturali più belli al mondo

Stai pensando di imparare un’altra lingua? Ottimo, offriamo vacanze studio in molte altre lingue e in molte altre destinazioni, tra cui Spagna, Francia, Costa Rica, Germania, ecc. Scarica ora il catalogo EF per scoprirle tutte.

Perché scegliere EF per i vostri ragazzi?

EF Education da oltre 50 anni ha fatto delle vacanze studio per ragazzi il suo focus principale, puntando a soddisfare il bisogno degli studenti italiani di migliorare una lingua straniera, la voglia di conoscere nuove culture e coniugando il tutto con il divertimento e l’amicizia.

La missione di EF è quella di aiutare bambini, ragazzi e adulti ad aprirsi al mondo tramite la conoscenza delle lingue e l’educazione in generale. Da più di mezzo secolo abbiamo realizzato il sogno di migliaia di studenti portandoli a conoscere una nuova cultura, imparare una nuova lingua, conoscere sé stessi e trovare la propria strada.

Scegliendo EF per la vacanza studio dei vostri ragazzi avrete a disposizione:

  • assistenza continua 24 ore su 24 in destinazione
  • supporto dagli uffici italiani e delle scuola all'estero
  • esperienza nel settore dei viaggi studio
  • corsi di qualità personalizzabili in base alle necessità dello studente
  • docenti madrelingua specializzati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri
  • tantissime attività da svolgere durante la vacanze studio nell'orario extra scolastico
  • sicurezza ed affidabilità

Come funziona una vacanza studio di gruppo?

Se hai un'età compresa tra gli 8 e i 19 anni, allora puoi partire per una vacanza studio in gruppo. I pacchetti delle vacanze studio con partenza di gruppo includono viaggio e trasferimenti (andata e ritorno), corso, vitto, alloggio, Leader accompagnatore EF e un programma base per il tempo libero. I Leader accompagnatori EF sono altamente qualificati e resteranno con il tuo gruppo per l'intera durata della vacanza studio, dalla partenza al ritorno in Italia.

A seconda della tua età, potrai fare una vacanza studio di gruppo nelle seguenti destinazioni:

  • Età: 8-14 anni: Rookesbury College, Isola di Wight, York, Cambridge Junior, Canterbury, St. Paul's Bay.
  • Età: 13-19 anni: Bournemouth, Brighton College, Cambridge Clare College, Dublino College, Eastbourne, Hastings, Londra Kingston, Londra Aldgate, Oxford Brookes, Torquay, New York Thornwood, Florida, Los Angeles, Santa Barbara, Vancouver Island, St. Julian's, Sliema, Brisbane, Malaga, Monaco di Baviera e Saint-Raphael.