GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Perchè studiare l’inglese in Canada

Perchè studiare l’inglese in Canada

Il Canada ha da tempo seguito tutte le altre destinazioni ambite per gli studenti di lingua inglese (ci stiamo rivolgendo a te, Stati Uniti e Australia!). Tuttavia, è un paese che merita di sedersi in cima alla lista dei posti dove imparare l’inglese. Ti lasciamo qui un po’ di considerazioni sul perchè dovresti imparare l’inglese in Canada!

1. Percorsi multipli

Stai cercando di studiare in un’università di lingua inglese? Ai laureati di successo del nostro programma di Preparazione Universitaria è garantito l’ingresso nelle istituzioni partner internazionali, incluso il Canada. Qui, l’istruzione terziaria è accademicamente rigorosa, riconosciuta a livello internazionale e gestita da educatori di livello mondiale.

D’altra parte, gli studenti che desiderano acquisire un’esperienza lavorativa (piuttosto che intraprendere un percorso universitario) possono trovare opportunità attraverso il programma Working Holiday: basta controllare se il proprio paese ha un accordo con il Canada.

2. Meno burocrazia

Vuoi completare un corso di lingua di sei mesi o meno (che non fa parte di un programma più lungo)? Non è necessario richiedere un permesso di studio in Canada. Inoltre, gli studenti internazionali che hanno terminato gli studi e desiderano rimanere in Canada e lavorare possono essere idonei a presentare domanda di soggiorno. In effetti, i programmi di visto e migrazione canadesi sono generalmente facili da capire e privi di eccessive burocrazie.

3. La bella vita

Il Canada è un paese sicuro e stabile e si trova al 6° posto nella classifica del Global Peace Index, trai i paesi più sicuri al mondo in cui vivere. Grandi città come Vancouver, Toronto e Montreal sono anche tra le 50 migliori destinazioni di studio al mondo, in una valutazione che considera l’accessibilità economica, la percezione positiva tra i futuri datori di lavoro e la diversità dei programmi.

In generale, il Canada ha un’alta qualità della vita con un costo della vita inferiore ad altre opzioni di studio all’estero molto ambite, inclusi Regno Unito e Stati Uniti.

4. Goditi tutte e quattro le stagioni

Le quattro stagioni del Canada sono uscite direttamente da un libro illustrato per bambini e si dimostreranno particolarmente piacevoli per gli studenti dell’emisfero australe che non hanno sperimentato molte differenze stagionali nei propri paesi.

Quando sei in Canada, vivrai estati calde, lunghe giornate di picnic, visite turistiche, escursioni e tanto nuoto. L’autunno porta aria frizzante, foglie viola, gialle e arancioni. L’inverno, anche se freddo, affascina e incanta con la sua atmosfera e porta con sè l’inizio della stagione sportiva: pattinaggio, sci, slittino e racchette da neve.

La primavera è la stagione della raccolta della linfa dell’acero, ed è quindi ricca di festival e occasioni per assaporare la meraviglia che è il vero sciroppo d’acero canadese.

5. Splendore naturale

Con 347 milioni di ettari di foresta (che rappresentano il 9% del totale mondiale), un’enorme percentuale del Canada è disabitata, lasciando preziosi boschi vergini e regioni montuose piene di laghi, zone umide, così come flora e fauna.

Mentre studi in Canada, assicurati di utilizzare le tue vacanze e i fine settimana per esplorare il più possibile: sci, escursionismo, pesca, kayak, mountain bike, osservazione delle balene o passeggiate a cavallo.

Le Rocky Mountains, l’aurora boreale, 47 parchi e riserve nazionali e le cascate del Niagara sono altre opzioni per riempire il tuo tempo in Canada.

6. Cultura e sport in abbondanza

Forse la vita all’aria aperta non fa per te? Tranquillo, continuerai ad amare il Canada. La gente del posto ama divertirsi e la moltitudine di festival culturali e gastronomici in tutto il paese, grazie alla sua lunga storia di migrazione, ne è una testimonianza. Vancouver non smette mai di festeggiare (pensa al teatro, alle arti per bambini, ai film queer e ai festival degli scrittori), mentre il Quebec è sempre pronto a mostrare le sue arti e la sua cultura francofona.

Toronto invece è divisa in 140 quartieri memorabili, pieni zeppi di intrattenimento ed eventi culturali. Aggiungi al mix il teatro della velocità e del ghiaccio che è l’hockey canadese (non dimenticare di scegliere la tua squadra!), e non sarai mai senza opzioni. E abbiamo menzionato i locals amichevoli con l’accento più affascinante e rilassato? Sì, c’è anche quello.

Impara l'inglese in CanadaCorsi di inglese in Canada
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti