LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Corso di inglese per bambini

Perchè seguire un corso di inglese da bambini? L'età è uno dei fattori più importanti quando si impara una seconda lingua come l'inglese. Se questo processo di apprendimento inizia quando sei ancora un bambino, i risultati evolutivi saranno molto più positivi rispetto a quando raggiungi un'età più adulta, perché i modelli di apprendimento e il modo di assimilare i concetti sono diversi. Esplora i corsi di inglese EF disponibili per i bambini.

Corso di inglese per bambini

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud Africa

Come imparano l'inglese i bambini?

Un bambino è in grado di imparare l'inglese più facilmente un adulto; infatti, tende ad avere più flessibilità e una più immediata capacità di apprendimento. Il modo migliore per insegnare l'inglese ai bambini è quello di sviluppare a poco a poco la loro comprensione incorporando metodi ludici come i giochi educativi.

Quali metodi vengono utilizzati nella scuola di inglese per bambini?

Le canzoni che recitano l'alfabeto o anche i cartoni animati in lingua originale sono senza dubbio metodi che aiutano il bambino a familiarizzare con la lingua e introducono un nuovo vocabolario.
Con il nostro metodo innovativo i tuoi figli arriveranno a sviluppare a poco a poco la sua comprensione in modo giocoso e impareranno la pronuncia attraverso giochi educativi.

Come sono gli insegnanti nei nostri corsi di inglese per bambini?

Un fattore chiave nell'apprendimento dell'inglese nei bambini è il personale docente. I bambini non solo hanno bisogno di insegnanti nativi o con una vasta conoscenza della lingua, ma è fondamentale che sappiano come comunicare bene e motivare i bambini, rendendo le lezioni piacevoli e facendo in modo che i bambini imparino l'inglese rapidamente senza sentirsi sotto pressione. Nei nostri corsi di inglese all’estero, i bambini sono sempre accolti e seguiti da insegnanti specializzati nella formazione di studenti stranieri e formati nell’insegnamento ai più giovani.

Perchè corsi di inglese all’estero per bambini?

È anche importante che i bambini vivano l'immersione nella lingua, in modo che possano usare l'inglese in modo naturale per i compiti più comuni della vita quotidiana, oltre a conoscere la cultura che circonda la lingua. I corsi di inglese all'estero per bambini offrono una full immersion che rende l’apprendimento molto più veloce. Un chiaro esempio è che imparare l'inglese nella scuola di quartiere non darà gli stessi risultati di studiare tutta l’estate a Londra, Dublino o New York.

Come funziona il metodo EF Efekta ™?

EF ha sviluppato un proprio sistema di insegnamento brevettato: EF Efekta ™ System. Questo rivoluzionario sistema facilita la capacità di utilizzare materiali appositamente progettati per ogni livello, con una facoltà nativa e con esperienza, utilizzando le tecnologie più recenti e concentrandosi sulla comunicazione. Imparare inglese sarà un vero e proprio gioco per i tuoi bambini!

Quante sono le lezioni di inglese durante un corso all'estero per bambini?

I nostri corsi di inglese per bambini prevedono dalle 4 alle 6 lezioni al giorno, da 40 minuti ciascuna. Il numero di lezioni dipende dal tipo di corso di inglese per bambini

Come funziona una giornata tipo?

Il tempo durante una corso di inglese per bambino trascorre con mille attività, tutte volte all'apprendimento.

Mattina: lezioni interattive in classe ed esercitazioni con l'app didattica EF per migliorare grammatica, espressione orale, vocabolario e comunicazione in generale

Pomeriggio: è il momento di godersi l’aria aperta con attività ricreative di gruppo organizzate dalla scuola di inglese – sport, escursioni e, se è brutto tempo, relax con tornei di Wii e Xbox o magari un bel film in inglese

Sera: animazione e divertimento con gli entusiasmanti giochi in spiaggia o tradizionale BBQ in compagnia di tanti nuovi amici conosciuti durante il corso di inglese per bambini

Quali sono le destinazioni più richieste per un corso di inglese per bambini?

Le prime esperienze all'estero da soli possono essere una grande sfida. Per questo spesso i giovanissimi studenti preferiscono partire per destinazioni vicine a casa e dove possono divertirsi. Tra i più richiesti si trovano infatti i corsi di inglese a Malta per ragazzi e bambini che permettono ai giovanissimi di vivere il primo corso di inglese in una destinazione assolata in compagnia di tantissimi coetanei e in totale sicurezza. Un’altra scelta molto gettonata è l’Inghilterra che offre tantissime opzioni di destinazione, da città famose come Londra a graziose destinazioni marittime tutte da scoprire come Eastbourne.

Imparare l’inglese da bambini è davvero un investimento per il futuro e il lavoro?

A livello lavorativo, l'inglese è la lingua del business e la maggior parte delle società multinazionali, sia in Italia che all'estero, richiedono candidati per un lavoro, quindi il fatto di poter parlare, interagire in modo fluido può aprire molte porte al lavoro, quindi iniziare dall'apprendimento fin da bambino, aiuta ad avere buone possibilità lavorative durante l’età adulta. Anche se la padronanza dell'inglese è qualcosa che richiede dedizione e impegno è qualcosa che vale davvero la pena e che a lungo termine sarà molto apprezzata. Non lasciare che i bambini crescano con l'inglese come un compito non fatto!