Preparazione al GMAT

Vuoi studiare in un programma post-laurea o un MBA in Italia o all’estero? Allora è importante conseguire la certificazione GMAT,  l’esame che moltissime università all’estero richiedono per avere accesso ad alcune delle proprie facoltà. Scopri come EF può aiutarti a conseguire la certificazione.

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF English Live

19 + anni
Online
EF English Live, la più grande scuola online del mondo, offre corsi a tutti i livelli con docenti madrelingua 24/24.
Destinazione/i: Segui corsi online in qualsiasi parte del mondo.

Cos’è il GMAT?

Il Graduate Management Admission Test (GMAT) è un test internazionale standardizzato interamente in lingua inglese. Il punteggio di questo test è utilizzato dalla maggior parte delle business school come parametro per la selezione all’ingresso. Quindi se hai in mente di frequentare una business school internazionale, dovrai sostenere questo tipo di esame.

Il GMAT dura 3 ore e mezza ed è strutturato nel seguente modo:

  • Analytical Writing Assessment – stesura di due saggi brevi
  • Integrated Reasoning Section: è una sezione che testa le tue capacità critico-analitiche. Viene presentato: un testo, un grafico o delle tabelle a da quello dovrai definire degli insight
  • Sezione quantitativa con 37 domande a risposta multipla
  • Sezione verbale con 41 domande a risposta multipla

Preparasi al GMAT

Prepararsi al GMAT richiede un training che per tanti studenti richiede settimane o anche mesi. Dovrai avere buone conoscenze di matematica, logica e competenze analitiche. Proprio per questo è spesso richiesto per facoltà in ambito business ed economico. E tutto deve essere fatto in inglese. Proprio per questo motivo, molti studenti non madrelingua trovano il test GMAT più difficile.    

Noi di EF possiamo aiutarti con la preparazione del GMAT. Le nostre scuole hanno a disposizione dei programmi specializzati per la preparazione alI’esame GMAT.

Se sei quindi già determinato a voler conseguire una laurea all’estero, iscriverti ad un master o ad un MBA non dimenticare che sarà indispensabile una preparazione al GMAT. Il nostro corso di preparazione prevede ben 32 lezioni a settimana di 40 minuti ognuna, che hanno l’obiettivo di lavorare sul tuo inglese e allo stesso tempo unire delle sezioni di interesse specifico sul GMAT.

Domande frequenti

Come funziona il punteggio del GMAT?

Il punteggio totale del GMAT varia da 200 a 800 punti e prevede sezioni quantitative e verbali valutate su una scala da 11 a 51. È molto raro ottenere il punteggio massimo di 800 punti; tuttavia il punteggio minimo richiesto dalle università è in media sui 650-700.

Quanto spesso posso sostenere il GMAT?

Puoi sostenere l’esame GMAT solo na volta ogni 31 giorni consecutivi, quindi non più di 5 volte all’anno. Inoltre l’esame ha un costo, motivo per il quale molti studenti dedicano mesi alla preparazione dell’esame, in modo da essere sicuri di poter passare al primo o il secondo tentativo. Scopri come EF può aiutarti nella preparazone del GMAT.