Trimestre all'estero

Trimestre all'estero
4.2
1639
(1.639 recensioni)
4.2

Lo sapevi che con un solo trimestre all'estero puoi imparare una lingua? Tre mesi all'estero sono già un periodo adeguato per sviluppare le tue competenze linguistiche e comprendere la cultura di un nuovo Paese. Con i programmi di immersione linguistica di EF, puoi scegliere tra oltre 50 destinazioni e studiare per tre mesi in America, in Australia, in Inghilterra, in Germania, in Francia o persino in Corea del Sud. EF ti offre insegnanti madrelingua altamente qualificati e programmi di studio personalizzabili per aiutarti a imparare la lingua del Paese dei tuoi sogni.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

Come funziona il trimestre all'estero?

Il trimestre all'estero è un'esperienza di immersione linguistica di tre mesi in cui puoi viaggiare lontano da casa, vivere una nuova cultura e studiare la lingua della tua destinazione. Che tu stia alloggiando con una famiglia ospitante o in una residenza studentesca, condividerai la tua vita quotidiana sia con studenti di tutto il mondo che con personale locali che ti aiuteranno a goderti al massimo la destinazione. Una volta iniziata questa grande avventura, non vorrai che finisca. Per questo, EF ti da l'opportunità di prolungare il tuo soggiorno per un semestre o addirittura per un anno intero: la scelta è tua.


Tre mesi all'estero con EF:

Con EF, hai la garanzia di apprendimento. Frequentando un corso di lingua con EF, avanzerai di almeno un livello linguistico ogni sei settimane. Durante un intero trimestre, quindi, hai la garanzia di progredire di almeno 2 livelli di abilità linguistica. Il metodo EF prevede un equilibrio tra apprendimento e divertimento, che quindi facilita e rende più naturale l'apprendimento della lingua. Inoltre, i nostri corsi sono altamente personalizzabili. Puoi scegliere una o più materie di specifico interesse che sarà l'ottica principale attraverso la quale imparerai la lingua. EF offre oltre 150 lezioni di specifico interesse, tra cui arte e cultura, carriera e lavoro o preparazione per esami.


Dove fare un trimestre all'estero:

 Se sei alla ricerca di una grande esperienza formativa, ecco alcune destinazioni tra cui scegliere per il tuo trimestre all'estero:

  • Trimestre in America: studia l'inglese per tre mesi in America vivendo nel clima accademico di Boston, lungo le spiagge delle Hawaii o nella metropoli di New York. EF offre 10 destinazioni negli Stati Uniti.
  • Trimestre in Inghilterra: studiando l'inglese per tre mesi in Inghilterra, potrai mettere in pratica tutto ciò che impari in classe, fare nuove amicizie e vivere la vera esperienza inglese nei campus di EF di Londra, Brighton, Oxford, Cambridge e molte altre città.
  • Trimestre in Australia: se vuoi fare un'esperienza indimenticabile lontano da casa, parti per tre mesi in Australia! Potrai studiare nei campus EF di Perth, Brisbane o Sydney.

La maggior parte dei nostri studenti desiderano studiare in una destinazione anglofona, però offriamo anche programmi trimestrali in Spagna, Francia, Costa Rica, Corea del Sud, Singapore, Giappone e Germania.

Per ricevere tutte le informazioni sui nostri programmi, consulta il nostro catalogo gratuito

Domande frequenti

Chi può frequentare il trimestre all'estero?

Il trimestre all'estero è aperto a tutti coloro che hanno più di 10 anni ed è adatto a qualsiasi livello linguistico, da principiante ad avanzato. EF suddivide gli studenti per fasce d'età e per livello linguistico, quindi sarai sempre in classe con studenti della tua età con competenze linguistiche simili alle tue.

Posso fare un trimestre in una scuola superiore all'estero?

Il programma "Anno Scolastico all'Estero" di EF offre programmi di exchange in un liceo all'estero che durano almeno 6 mesi (l'equivalente di un semestre) e tendenzialmente un anno intero. Non è quindi possibile frequentare una scuola superiore all'estero con EF per solo tre mesi. Se sei uno studente delle scuole superiori e vuoi partire per un trimestre all'estero con EF, puoi chiedere alla tua scuola superiore in Italia di riconoscere il corso di lingua di tre mesi come P.C.T.O. (ex-Alternanza Scuola Lavoro). Per maggiori informazioni su un semestre o un anno in una scuola superiore all'estero, clicca sul link.

Quanto costa fare 3 mesi all'estero?

Il costo per un trimestre all'estero può variare in base alla destinazione scelta, l'intensità del corso, la data del viaggio, o le attività extracurriculari. Questi fattori influenzeranno il prezzo del tuo programma, quindi richiedi uno dei seguenti preventivi personalizzati gratis: se hai meno di 19 anni, clicca qui, se hai più di 19 anni clicca qui.