EF

Gap Year: istruzioni per l'uso

KEEP CALM AND TAKE A GAP YEAR!

 

Hai sempre sempre sognato di…

- Vivere l’anno più bello della tua vita…?

- Diventare bilingue?

- Conoscere amici da ogni parte del mondo?

- Sperimentare qualcosa di nuovo?

- Scoprire un nuovo Paese e nuove culture?

- Provare a “cavartela da solo”?

- Arrichire il tuo CV con dei certificati riconosciuti?

- Vivere un esperienza professionale all’estero?

- Imparare a conoscere gli aspetti multiculturali che caratterizzano il mondo?

Puoi vivere tutto questo con il programma EF Anno/Semestre Accademico all'Estero.

Ecco le domande che tutti gli studenti si pongono prima di scegliere di fare un Gap Year... e le nostre risposte.



In cosa consiste un Gap Year con EF?


È un percorso che dura da 5 a 11 mesi e che ha come obiettivo diventare bilingue. Il corso ha inizio in date fisse e prevede il supporto di un tutor accademico che segue il percorso di ogni studente. È quindi il programma ideale per chi vuole diventare padrone di una lingua straniera, ottenendo competenze essenziali per la carriera accademica o professionale futura.



Quale corso scegliere?

Sono disponibili diversi piani di studio che rispondono alle diverse esigenze ed obiettivi di ogni studente:

  • Programma accademico generale o intensivo: un piano di studi per il perfezionamento di tutte le competenze linguistiche in modo rapido ed efficiente grazie al metodo EF Efekta™ Learning System. È possibile personalizzare il corso con materie di interesse specifico (SPIN classes) quali ad esempio Business, Arte, Storia, Preparazione Esami ufficiali, etc.
  • Advanced Diploma: programma accademico che ha come obiettivo quello di perfezionare il linguaggio specifico di un particolare settore: Business, Hotel & Tourism, Media & Art, Fashion & Design (inglese o francese), International Affairs.
  • Preparazione Universitaria all’estero: permette agli studenti di acquisire le competenze linguistiche e accademiche necessarie per ottenere l'ammissione garantita in una delle università Partner di EF in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Australia, Singapore, Germania e Francia
  • Anno Multilingue: 9 mesi in 2 o 3 Paesi diversi per studiare fino a 3 lingue
  • Programma di stage in azienda: programma accademico che abbina lo studio della lingua con un'esperienza di stage in azienda

 

Chi sceglie di fare un Gap Year?

  • Gli studenti che dopo la Maturità decidono di investire nello studio di una lingua straniera in modo da essere avvantaggiati all’universtà o nella ricerca di un lavoro
  • Gli studenti universitari che dopo i primi esami, non sono convinti della loro scelta: studiando una lingua all'estero hanno così modo di chiarirsi meglio le idee, acquisendo nel contempo tutte quelle competenze trasversali utili sia nello studio che nel lavoro
  • I laureati di primo livello che aspirano a frequentare un Master o un dottorato all'estero oppure coloro che vogliono arricchire il proprio CV accademico e professionaleper affrontare l'ingresso nel mondo dellavoro con più competenza, energia ed entusiasmo.
     

Quale scuola EF scegliere?

EF opera in tutto il mondo senza intermediari con propri uffici, scuole e personale. Tutte le scuole EF sono gestite direttamente dai nostri responsabili locali e sono accreditate dai più importanti organi di controllo governativo. In questo modo garantiamoovunque un servizio di altissima qualità.

Definire la destinazione è molto semplice, puoi scegliere tra scuole che si trovano all'interno di un campus, oppure scuole in centro città o in località balneari, in base alle tue preferenze. Non tutti i programmi sono presenti in tutte le scuole, perciò contatta i nostri uffici per maggiori informazioni.



Quali sono i criteri di ammissione per accedere al programma?

Non ci sono particolari procedure di ammissione, perché tutti possono partecipare al programma. Ad eccezione dei percorsi Advance Diploma e Preparazione Universitaria, i corsi EF sono strutturati sui livelli da principiante ad avanzato.

 

Perchè scegliere un anno di studio all’estero con EF?

EF collabora con alcune delle più importanti università del mondo come la University of Cambridge, garante delle certificazioni lingustiche Cambridge English. Il metodo di insegnamento è identico in tutte le nostre scuole e la maggior parte di queste sono anche Centri esami Cambridge English, il che permette di sostenere l’esame direttamente in loco. Il metodo EF Efekta™ garantisce un appredimento unico, rapido ed efficace.

EF si occupa di ogni aspetto del programma: visto, volo, alloggio, trasferimenti, assistenza continua in tutte le scuole.

Hai ancora dubbi? Chiamaci subito all nostra linea diretta gratuita 800 827107.