GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 luoghi da visitare prima dei trent’anni

10 luoghi da visitare prima dei trent’anni

Quando si è giovani, è facile lasciare tutto e partire per esplorare il mondo e, se siete studenti, non c’è modo migliore per utilizzare le (lunghe) vacanze. Poiché ogni continente è ricco di luoghi mozzafiato ed entusiasmanti da visitare, decidere dove andare può diventare difficile. Per aiutarvi a scegliere la vostra prossima meta, abbiamo creato, con qualche difficoltà, una lista di 10 destinazioni che semplicemente DOVETE visitare prima di compiere i trent’anni e sapete… diventare vecchi. Andate e aggiungetele alla vostra lista dei desideri. Ora.

1. Londra, Inghilterra

Il London Eye, il Big Ben, la Torre di Londra, Buckingham Palace, Oxford Street, Notting Hill, Brick Lane… dalla vena turistica alle ultime tendenze, Londra è la città perfetta da visitare se volete esagerare con tutte queste meraviglie. Visitate tutti i luoghi turistici con il ritmo rapido che solo un ventenne può sostenere. Poi, una volta che avrete visto i panorami e fatto qualche foto creativa con le Guardie della Regina per Instagram, concedetevi un po’ di shopping su Oxford Street (e sulla vicina Regent Street), dell’ottima cucina e i bar di tendenza dell’East London (Brick Lane, Hoxton Square, Shoreditch, eccetera). E se hai bisogno di una scusa pensa ad un corso di inglese a Londra

2. Parigi, Francia

La Città dell’Amore non è solo per le coppie che passeggiano lungo la Senna, ma è sicuramente una città di piaceri. Rimpinzatevi di formaggi deliziosi, fresche baguette e coloratissimi macaron mentre vi lasciate assorbire dall’architettura meravigliosa e dall’arte che caratterizzano la città. Dal raggiungere la cima della Tour Eiffel fino ad esplorare le gallerie del Louvre ed i meravigliosi vicoli di Marais, Parigi riesce sempre ad offrire qualcosa di fresco, eccitante e, sì, delizioso. Quindi, approfittatene finché potete e mangiate a più non posso a Parigi; i giorni in cui il dottore vi dirà che dovete iniziare a ridurre il formaggio arriveranno abbastanza presto dopo i 30 anni.

3. Tokyo, Giappone

Perché? Perché nessun altro luogo al mondo è incredibile come Tokyo. La capitale del Giappone è l’unico luogo in grado di realizzare la bizzarra combinazione tra alberi di ciliegio, ragazze Harajuku e caffè robot sulla stessa strada, con tanto di stile ed eleganza. Tokyo è assolutamente una città da visitare prima che tutti i vostri amici abbiano dei figli e mettano la testa a posto.

4. New York, USA

New York è il posto giusto per i maniaci dello shopping; svuotate il conto corrente correndo tra il centro commerciale Macy’s e i negozi degli stilisti sulla 5th Avenue. Che importanza hanno l’affitto o il mutuo? Non avete ancora 30 anni! Quindi scegliete uno spettacolo di Broadway e godetevi due dei panorami più belli della città: dalla cima dell’Empire State Building e dal basso quando Times Square brilla di sera. E vi abbiamo detto che la cucina è eccezionale ed i bar sono abbondanti (nel caso aveste bisogno di un’altra ragione per andare…)?

5. San Diego, USA

Ma dovete anche rilassarvi e godervi i vostri 20 anni prima di compierne 30 e le responsabilità iniziano ad accumularsi, giusto? Quale luogo migliore per rilassarsi che nella patria della vita spensierata, cioè San Diego? Rilassatevi sulla spiaggia o in acqua: provate il surf, il paddle boarding o semplicemente prendete il sole mentre leggete il vostro libro preferito o ascoltate le canzoni per le feste su Spotify. Quando vi viene fame, fate un salto da uno dei chioschi ambulanti della città famosi in tutto il mondo e rimpinzatevi di tacos di pesce appena fatti.

6. Città del Capo, Sudafrica

Dalla Table Mountain che sovrasta gli edifici del frenetico V&A Waterfront (cuore storico del porto di Città del Capo), ai pinguini di Boulders Beach, alle balene e ai grandi squali bianchi in mare aperto, Città del Capo si guadagna facilmente il suo posto in questa lista, in quanto è semplicemente bella sotto tutti i punti di vista. Si trova anche alla distanza di un breve viaggio in aereo da alcune delle migliori destinazioni per i safari, quindi trattenetevi qualche giorno in più e cercate gli elefanti ed i leoni nella giungla. Le vacanze safari regalano ricordi che durano una vita e prima andate, più a lungo potrete goderveli! Senza dubbio è un ragionamento che non fa una piega.

7. Vancouver, Canada

Re dell’aria aperta, Vancouver offre fin troppe alternative quando si parla di attività memorabili. Sciare sulle piste migliori del mondo a Whistler, avvistare le balene durante una gita in mare, fare mountain bike e hiking sulle meravigliose montagne intorno alla città, basta rallentare il ritmo e finalmente trascorrere del tempo di qualità con Madre Natura. Potreste (e dovreste) passare alcuni mesi a Vancouver, il che è molto più semplice e divertente quando si è giovani, forti e un po’ spericolati (sapete, quanto basta per fare quel salto in bungee jumping, che sapete non farete mai dopo aver compiuto i 30 anni).

8. Dublino, Irlanda

Fate un salto sull’Isola di Smeraldo alla ricerca del buon vecchio “Craic” irlandese (“craic” è un termine che contraddistingue gli irlandesi e che indica la convivialità e la capacità di fare buona conversazione), umorismo asciutto come la famosa Guinness, che è ancora prodotta nell’originaria distilleria della città. Qui, i bar sono pieni della birra simbolo di Dublino, di musica allegra e delle persone tra le più cordiali che probabilmente incontrerete in assoluto. Dublino è la scelta migliore per un fine-settimana allegro e spensierato con gli amici.

9. Roma, Italia

Roma combina lo splendido clima italiano con esperienze storiche e culturali: oh, e una delle cucine migliori al mondo. Mettete gli occhiali da sole, salite su uno scooter e viaggiate nel tempo girovagando per la città, passando per il Colosseo, il Vaticano ed il Pantheon. E poi andate dritti a mangiare una pizza. Trascorrete le vostre serate nella Città Eterna tra pizza, pasta, tiramisù e gelato e ricordate, è meglio fare questo viaggio all’insegna del cibo quando avete ancora quel metabolismo giovane che vi permette di mangiare solo pizza per giorni.

10. Rio, Brasile

Rio è piena di luoghi iconici che meritano una visita, dalla spiaggia di Copacabana, la Montagna Sugarloaf al Cristo Redentore che osserva tutto dall’alto, ma sapete quali sono le vere attrazioni di Rio? L’atmosfera e le persone; la musica e le danze. Questo è il luogo dove dimenticare gli orari ragionevoli per andare a dormire e fare festa finché sorge il sole. Visitatela durante il carnevale per vivere una delle feste più belle (e più colorate) del mondo.

Visita questi luoghi con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti