GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 Destinazioni per la Vacanza Studio di tuo figlio

5 Destinazioni per la Vacanza Studio di tuo figlio

Sei alla ricerca della meta perfetta per far studiare inglese all’estero ai tuoi figli durante l’estate? Siete nel posto giusto! Le destinazioni possono essere infinite, ma in questo post ti daremo 5 idee top per far vivere una vacanza studio estiva ai tuoi figli che sia formativa, divertente e culturale!

  1. VACANZA STUDIO A NEW YORK

    Studiare l'inglese a New York è di sicuro un'esperienza unica e memorabile, e per chi vuole vivere “il sogno americano” è la meta ideale. I ragazzi saranno esposti alla cultura americana costantemente, che li aiuterà a comprendere meglio la lingua e le usanze. Potranno esplorare la città, visitare gli innumerevoli musei, teatri e altre attrazioni turistiche più famose per tutti i gusti: per gli amanti del basket, per coloro che amano il teatro, lo shopping e moto altro. La Grande Mela è una delle città più eccitanti e dinamiche del mondo.

  2. VACANZA STUDIO A MALTA

    Ebbene si, anche a Malta si parla inglese…anzi, è la seconda lingua ufficiale dopo il maltese! Mandare i propri figli a studiare a Malta ha molti vantaggi: è un'isola piena di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato e una grande varietà di attività all'aperto. Inutile dire che è una delle mete più gettonate in estate dai ragazzi. È il connubio perfetto tra natura e mare, e tutto è a portata di mano. La qualità della vita è eccellente e con un costo relativamente basso. Malta offre anche una ricca cultura che i tuoi figli possono esplorare durante il tempo libero. Ci sono molti musei, gallerie, teatri e altre attrazioni da godersi. E il tuffo in mare dopo le lezioni di lingua è d’obbligo!

  3. VACANZA STUDIO A LONDRA Londra, una delle più popolari destinazioni turistiche! MA è anche una delle migliori destinazioni al mondo per i viaggi studio linguistici. I ragazzi possono trascorrere del tempo con madrelingua, imparando più velocemente l’inglese britannico. Vivere in una cultura diversa per un po’ è molto utile, specialmente fin da giovani: l’esperienza all’estero rende più indipendenti e aiuta ad uscire dal proprio guscio. Potranno conoscere altri ragazzi da tutto il mondo e stringere amicizie internazionali, fare esperienze indimenticabili che non possono fare a casa. I luoghi da visitare sono infiniti, tra i più famosi della città ci sono la Torre di Londra, la London Eye da cui godersi un panorama pazzesco, Buckingham Palace per un’esperienza reale, tutti i quartieri dallo stile alternativo come Camden Town o Covent Garden, e molto altro.

  4. VACANZA STUDIO A DUBLINO

    Perché studiare l’inglese a Dublino? Be, la città dall’affascinante tradizione letteraria attira ogni anno turisti da tutto il mondo e studenti internazionali. Tra cultura, letteratura, tradizioni e molto altro, la capitale Irlandese ha un sapore unico. Anche qui l’inglese è la seconda lingua ufficiale, parlato da tutti gli abitanti e sarà una sfida interessante provare a imparare anche qualche parola di irlandese! Dublino è una città a misura d’uomo: per chi preferisce una realtà piccola (ma non per questo meno viva) e lontana dal caos delle grandi città, è davvero la meta perfetta. Un fantastico “plus” della città, è il relax è a portata di mano: intorno alla città i tuoi figli troveranno immense distese verdi dove immergersi nella natura, stare all’aria aperta e staccare dalla vita di città. Il clima estivo è sicuramente migliore di quello invernale, ma a rimediare al freddo ci penseranno gli irlandesi con il loro calore e cordialità.

  5. VACANZA STUDIO A SANTA BARBARA

    Rispostandoci negli USA, più precisamente nella west coast, troviamo Santa Barbara: città solare e frizzante che offre un ambiente da cartolina per imparare l'inglese, con spiagge dorate e oceano scintillante. Si trova a pochi chilometri da Los Angeles e qui il clima è perfetto: non fa mai ne troppo caldo ne troppo freddo. È la tipica località di mare con spiagge enormi, palme sul lungomare e un caratteristico porto…ma è ben più di una semplice attrazione balneare: anche qui ci si immerge tra storia e architettura, dallo stile ispanico! Insomma, la città risulta subito accogliente e piacevole, per una Vacanza studio rilassata dall’aria frizzante della costa ovest americana!

Quale destinazione hai scelto?Vacanze studio EF
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli