Vacanze Studio Estate 2022

Le vacanze studio estive sono l’offerta migliore per gli studenti di tutte le età che non hanno tempo durante l’anno e preferiscono partire in estate sfruttando al meglio le loro vacanze estive. Hai mai pensato di frequentare una vacanza studio estiva? Le nostre vacanze studio estive possono essere sostenute nei mesi di: giugno, luglio e agosto. Potrai imparare una nuova lingua sfruttando al meglio l’estate.

Vacanze Studio Estate 2022

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

Cosa sono i viaggi estivi per ragazzi?

I viaggi studio estivi per ragazzi sono vacanze studio studiate non solo per coloro che hanno bisogno di migliorare una lingua straniera, ma anche per coloro che vogliono uscire dalla propria comfort zone ed espandere le proprie conoscenze.

Partire per una vacanza studio durante l'estate significa anche avventura, scoprire posti nuovi, incontrare persone e stringere amicizie da ogni parte del mondo. Non importa quale lingua vorrai studiare con le vacanze studio estive, il progresso sarà garantito.

Come funzionano i soggiorni estivi per ragazzi

Durante le vacanze studio estive i ragazzi potranno vivere un’esperienza formativa fatta di lezioni in aula ma anche di vita e contatto con la realtà della destinazione scelta. La nostra didattica prevede l’insegnamento della lingua grazie all’aiuto di insegnanti esperti, piccole classi e lezioni conformi all’età dello studente. Il metodo didattico EF prevede lezioni coinvolgenti, interattive e piene di attività pratiche che aiutano gli studenti a imparare a dialogare con madrelingua.

Durante il tempo libero le attività organizzate dallo staff EF permetteranno ai ragazzi di mettere in pratica le conoscenze linguistiche tramite attività, gite e escursioni. Da cose semplici come ordinare una bibita al bar a comprare un souvenir in un negozio gli studenti potranno interagire con persone del luogo sorvegliati dall’attento staff EF.

Grazie a questo tipo di vacanze gli studenti potranno cogliere poi l’opportunità di esplorare al meglio il paese ospitante godendoti a pieno le tue vacanze estive.

Domande frequenti

Perché scegliere EF per un soggiorno studio estivo all’estero?

Per oltre 50 anni, EF Education First ha aperto nuovi orizzonti nel settore dell'istruzione. Abbiamo diverse scuole dove potrai frequentare le tue vacanze studio estive. Potrai scegliere fra le destinazioni più gettonate in Europa come ad esempio: Malta, Inghilterra, Spagna o altre destinazioni più esotiche come ad esempio la Costa Rica, la Nuova Zelanda o il Giappone, per fare degli esempi. Vedrai non ti pentirai della tua scelta, sarà un’estate diversa: un’estate ricca di cultura, ricca di nuove amicizie ma soprattutto ricca di nuove esperienze.

Con EF avrai:

  • Oltre 50 anni di esperienza nel settore delle vacanze estive in inglese e molte altre lingue
  • Assistenza 24 ore su 24 prima, durante e dopo il soggiorno estivo all’estero
  • Supporto costante nel processo di iscrizione, inclusi eventuali visti per destinazioni non EU
  • Accesso a materiali didattici durante la tua esperienza
  • Certificato di partecipazione al viaggio studio estivo e certificato del livello linguistico raggiunto
  • Team scolastico coinvolgente e insegnati formati e preparati per interagire con studenti stranieri
  • Attività extra scolastiche e nel weekend per completare la tua vacanza studio estiva con tantissimo divertimento e scoperte
  • Alloggio con mezza pensione o pensione completa secondo il programma e la destinazione scelti


Quale destinazione scegliere?

La scelta della destinazione è un momento importante e dipende molto dalle preferenze individuali. Anche se le vacanze studio estive hanno una durata più breve rispetto ad altre esperienze di apprendimento linguistico, è importante viaggiare verso una località che sai di voler vivere appieno durante il tuo soggiorno estivo all’estero. I viaggi studio estivi in Inghilterra sono tra i più richiesti, ma ci sono anche molte altre opzioni a disposizione.

Un’altra riflessione da fare è relativa alla lingua che desideri perfezionare o imparare in una delle vacanze studio estive. Vuoi migliorare il tuo livello di inglese? O magari vuoi addentrarti in una nuova lingua?

Con EF puoi scegliere tra:

Le vacanze studio estive sono valide solo ad agosto?

Le vacanze estive organizzate da EF non sono organizzate solo ad agosto, ma puoi partire per questo tipo di vacanze anche durante i mesi di giugno e luglio, altrimenti puoi decidere di partire anche durante tutto l’anno per altri tipi di programmi. Abbiamo anche delle vacanze studio invernali. Ce n’è per tutti!

A che età è meglio partire per una vacanza estive in inglese?

Buona perte dei ragazzi scelgono di partire per i primi soggiorni estivi all’estero quando hanno tra i 15 e i 17 anni; tuttavia, la risposta che ci viene da consigliare è: prima è, meglio è. È infatti risaputo che apprendere una lingua da giovanissimi porta notevoli benefici non solo accademici ma anche cognitivi. Per questo motivo EF ha formulato vacanze studio estive che partono anche da 8 anni di età. Si tratta di campi estivi dove il nostro staff aiuta i bambini ad avvicinarsi alla lingua con metodi ludici ed intrattentivi.

Quanto costa una vacanza studio all’estero estiva?

I prezzi delle nostre vacanze studio estive all'estero variano a seconda di diversi fattori:

  • Il numero di lezioni
  • La durata del tuo soggiorno estivo all'estero
  • La destinazione
  • Il tipo di sistemazione

Anche se tutti sono alla ricerca di una vacanza studio estiva a basso costo, bisogna tener conto della qualità dell’offerta di EF. Noi garantiamo la qualità migliore, gli insegnanti qualificati e un livello di sicurezza e attenzione costante.