GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

I 10 articoli più interessanti che dovresti aver letto nel 2021

I 10 articoli più interessanti che dovresti aver letto nel 2021

Questa è la stagione per guardare con malinconia l’anno dietro di noi. I momenti tristi e quelli felici – e ovviamente – alcuni dei nostri articoli preferiti del Blog di quest’anno!

Abbiamo discusso di molti temi quest’anno. Grazie ai nostri fantastici autori provenienti da tutto il mondo, abbiamo avuto modo di continuare a discutere di nuovi temi e portare ai nostri lettori i migliori contenuti possibili. Scopriamo insieme i nostri preferiti.

Ci rivediamo a gennaio. Buon anno a tutti!

1. 7 frasi comuni in inglese che sbagliano anche i madrelingua

Sembrerebbe che i madrelingua siano ferrati sui loro modi di dire – ma lo sono veramente “Doggy-dog world,” “nipping problems” e “in the butt”, sono solo alcune delle frasi fatte che potresti sbagliare.

2. 50 cose incredibili sul mondo per accrescere la tua cultura

Vuoi stupire i tuoi amici alla prossima cena? Scopri alcuni fatti sorprendenti sul mondo che stupiranno la tua audience e ti faranno sembrare estremamente acculturato.

3. E se lasciarsi andare fosse il segreto della felicità?

Studi hanno rilevato che uno “stato di relax” è un fattore importate per la felicità. Curiosi? Ecco 5 attività che potrai provare che daranno un boost alla tua felicità.

4. 10 serie tv teen drama di Netflix per imparare una nuova lingua

Cos’è meglio di imparare mentre ti immergi in una nuova serie tv. Come dimostrano questi show di Netflix, si può imparare molto dale fiction scolastiche – magari anche una nuova lingua.

5. Come cambia il tuo cervello quando impari una nuova lingua: i risultati di uno studio dell’Università di Tokyo

In un progetto condiviso con EF Education First e l’Università di Tokyo, è stato rilevato che la prima volta che vi sono dei cambiamenti radicali nel nostro cervello, sono i momenti brevi di studio all’estero. Questo studio ha misurato come l’attività cerebrale di alcuni studenti è cambiata dopo solo pochi mesi dalla partenza.

6. 9 destinazioni per godersi città e natura

Indeciso tra una vacanza avventuriera o una vacanza a tema natura? Non preoccuparti! Non devi più scegliere tra le due. Ecco 9 destinazioni in giro per il mondo per poter fare esperienza di entrambe.

7. 10 fantastici anneddoti sulle lingue

Sapevi che la il termine “language” viene dal latino che significa lingua? O che la prima lingua è stata sviluppata durante il periodo degli homo sapiens 50,000–150,000 anni fa? Se sei curioso si scoprire più chicche sulle lingue, questo articolo è fatto per te.

8. 6 segni del linguaggio del corpo che mostranoo la tua apertura nel fare nuove amicizie

Fare nuove amicizie può cambiarti la vita ma allo stesso tempo può essere scoraggiante. Questo articolo vi aiuterà a comunicare meglio e aprirvi di più con le altre persone – ancor prima di parlare!

9. 10 termini slang inglesi che devi sapere nel 2021

Lo slang può essere veramente complicato ed è molto difficile rimanere sempre aggiornato. Questa lista ti presenta 10 termini più utilizzati e che devi conoscere. E come se non bastasse abbiamo una nuova lista pronta per voi: Termini slang da sapere nel 2022.

10. Qual è la migliore età per imparare una lingua?

Sappiamo tutti che i bambini sono i migliori allievi per l’apprendimento di una nuova lingua. Ad ogni modo, la verità è che chiunque potrebbe – e dovrebbe – imparare una nuova lingua a discapito dall’età. L’articolo spiega il perché.

Inizia il nuovo anno alla grande: impara una nuova linguaCorsi di lingua all'estero
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli