GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 motivi per partire con un amico

5 motivi per partire con un amico

Esplorare un Paese straniero è il modo migliore per imparare una seconda lingua, aprire la mente e vivere un’esperienza che ti cambierà la vita. Perché non condividerla con il tuo migliore amico?

Per vivere un'esperienza memorabile, la compagnia è fondamentale! Condividere un viaggio con un amico ha benefici non solo sulla qualità del viaggio, ma anche su noi stessi: durante questo periodo insieme imparerete ad entrare ancora di più in sintonia, conoscervi meglio e a superare paure e ostacoli che da soli non riuscireste ad affrontare.

Ecco 5 motivi per partire insieme a un amico per una Vacanza Studio!

1.  Pianificherete la vacanza insieme

Vivrete insieme l’esperienza sin dall’inizio! Infatti, la parte più divertente è quella che precede il viaggio: parlerete per giorni dell’esperienza che vivrete, deciderete insieme cosa visitare e come sfruttare al meglio il periodo all’estero. Farete ricerche su internet, passerete serate intere ad immaginare come sarà vivere insieme in un Paese straniero… l’entusiasmo di pianificare la vacanza insieme vi legherà ancora di più.

2. Le ore sui mezzi passeranno in fretta

Sia che stiate partendo in treno, macchina o aereo, i viaggi (specialmente quelli lunghi) possono rivelarsi davvero noiosi. Avere qualcuno con cui parlare -o stare in silenzio- durante queste ore è sicuramente d’aiuto. Alla fine, chiacchierare e farsi selfie buffi farà passare il tempo in fretta!

3. Avrai sempre qualcuno su cui contare

Gli imprevisti accadono sempre, e avere aiuto da una persona fidata è sicuramente di grande aiuto per non abbattersi e superare velocemente qualsiasi situazione. Fare un’esperienza all’estero comporta spirito d’adattamento, ma spesso è difficile abituarsi a una nuova routine, con orari e organizzazione diversi da quelli a cui sei abituato. Vivendo l’esperienza con un amico potrete darvi coraggio a vicenda nelle difficoltà e superare tutti gli scogli insieme: questo renderà il vostro legame ancora più forte!

4. Vivrete dei momenti che diventeranno ricordi

Tutti i momenti che vivrete insieme, dalla pianificazione al viaggio di ritorno, diventeranno dei bellissimi ricordi che vi legheranno per sempre. Tra qualche anno ricorderete le nottate passate a pianificare al meglio l’esperienza, i viaggi in aereo che parevano infiniti e le amicizie nate durante la vacanza come dei momenti bellissimi che avete avuto la fortuna di vivere insieme.

5. Ti fa risparmiare!

Avere un amico con cui partire ti fa anche spendere meno. Se presenti ad EF un amico che prenota una Vacanza Studio, riceverai subito 100€ di sconto in fattura!

Che aspetti? Scegliete la vostra destinazione preferita e preparate le valigie!

Parti per la tua Vacanza StudioMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli